Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Salani

Tutti i libri editi da Salani

Il club degli incorreggibili ottimisti

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2021
pagine: 720
Parigi, 1959. Sono anni vertiginosi: la Seconda guerra mondiale è finita da troppo poco tempo per essere Storia, la guerra d'Algeria segna le vite dei francesi d'oltremare. Michel Marini, undici anni, figlio di immigrati italiani, esce dall'infanzia e si affaccia a un'adolescenza inquieta e piena di emozioni. Vagabonda per il quartiere, si ritrova con gli amici a giocare a calcio balilla; un giorno entra in un bistrò, il Balto. E attratto da una stanza sul retro dove si ritrova un gruppo di uomini, che parlano un francese a volte approssimativo e portano dentro di sé storie e passioni sconosciute. Sono profughi dei Paesi dell'Est, uomini traditi dalla Storia, ma visionari che ancora credono nel comunismo. Incorreggibili ottimisti. Frequentare il Balto vuol dire scoprire il mondo. Michel cresce con Igor, Leonid, Imre, Pavel, Tibor, Sasa; impara a conoscere l'amicizia, l'amore, la complessità degli ideali. Nel retro di un bistrò si litiga, si beve, si gioca a scacchi, si raccontano barzellette su Stalin, si offre se stessi e le proprie storie, storie terribili di esilio che si intrecciano sullo sfondo di un decennio epocale, tra filosofia e rock'n'roll, Sartre e Kessel, la conquista dello spazio e l'inizio della Guerra fredda.
19,80 18,81

Animali fantastici. Le meraviglie della natura

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2021
pagine: 160
Gli straordinari animali e le creature magiche del mondo di Harry Potter e Animali fantastici. In questo libro, per la prima volta, gli Animali Fantastici del mondo magico di J.K. Rowling incontrano gli esperti del Natural History Museum di Londra. Siete pronti ad avventurarvi in questo magnifico viaggio dedicato alle meraviglie della natura, della scienza e delle esplorazioni? Ispirato alle imprese del Magizoologo Newt Scamander, questo percorso straordinario svelerà le connessioni tra le creature magiche di J.K. Rowling e i più spettacolari animali, viventi o estinti, che abbiano mai abitato le terre, i mari e i cieli del nostro pianeta. Misteriose creature marine, feroci dinosauri, incredibili insetti e splendidi uccelli esotici, insieme a reperti provenienti dalle collezioni del museo e oggetti di scena dei film di Animali Fantastici e Harry Potter celebrano in questo libro l'incantevole mondo della natura. Il Natural History Museum ha lo scopo di ispirare nei suoi visitatori l'amore per la natura e aiutarli a rispondere alle grandi domande sugli esseri umani e il nostro pianeta. È un centro di ricerca internazionale di primo piano che, grazie alle sue collezioni straordinarie e ai suoi esperti senza eguali, dà il suo contributo nella risoluzione di problemi che vanno dalla sicurezza alimentare all'eradicazione delle malattie, fino all'impoverimento della biodiversità e all'impatto del cambiamento climatico. Il Natural History Museum di Londra è il museo di Storia naturale più visitato d'Europa e il principale polo d'attrazione scientifico nel Regno Unito. Ogni anno accoglie circa cinque milioni di visitatori e il suo sito Internet è frequentato da più di un milione di utenti al mese. Appassionati provenienti da tutto il mondo ammirano le sue gallerie e partecipano agli eventi, online o dal vivo, lasciandosi coinvolgere dalle molteplici attività scientifiche e educative dei suoi innovativi progetti. Con articoli e saggi inediti di: Sir Ranulph Fiennes, Helen Scales, Olivia Lomenech, Gill Helen Pilcher, Gillian Burke, Patrick Barkham, Mya-Rose Craig e gli esperti del Natural History Museum. Età di lettura: da 8 anni.
29,50 28,03

La guerra è finita

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2021
pagine: 128
È il 1918 e la guerra è ovunque. Il papà di John è lontano, a combattere in Francia insieme a milioni di altri papà. La sua mamma lavora nella fabbrica d'armi più grande del mondo, che non ne vuol sapere di rimanere chiusa nemmeno per un'ora, nemmeno di notte. E continua a crescere, crescere, crescere... A scuola, l'arcigno preside McTavish non fa che ripetere che tutti, adulti e bambini, sono coinvolti nella lotta per sconfiggere il malvagio nemico tedesco, e ogni volta John si pone la stessa domanda: 'Quando finirà?' Ma un giorno, nei boschi alla periferia della città, come in un sogno vede apparire Jan, un bambino tedesco che è proprio come lui: stessa età, stessa altezza e, sospetta John, stessa voglia di lasciarsi quella guerra alle spalle per incontrarsi, finalmente, e spargere insieme i semi della pace. Un racconto vivido e potente sul coraggio di sognare un mondo migliore, da uno dei più grandi scrittori per ragazzi di sempre. Età di lettura: da 8 anni.
14,90 14,16

Le terre promesse

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2021
pagine: 640
Parigi, 1964. Michel Marini ha diciassette anni, un pessimo rapporto con la madre, un padre chesi è rifatto una vita e un fratello di cui non si sa più a dopo che ha disertato durante la Guerra di Algeria. Nell'attesa di poter raggiungere la sua ragazza, che ora vive in Israele, inizia l'università e cerca di capire cosa è successo a Camille, la fidanzata del fratello, di cui si sono misteriosamente perse le tracce... In questo romanzo di vite incrociate, perdute e ritrovate, vediamo le utopie e gli ideali del Novecento incarnarsi, di volta in volta, nelle persone che ne sono guidate e nei luoghi in cui hanno lasciato il segno - dall'Algeria a Israele, dalla Russia al Marocco, passando da un'Italia colta mirabilmente nel momento tragico dell'alluvione di Firenze. Utopie che sono come Terre promesse, ma che possono trasformare gli uomini e le loro migliori intenzioni in strumenti delle peggiori ingiustizie. E non c'è bisogno che la Terra promessa sia un Paese o un ideale politico: può anche essere un amore perduto, con la sua scia di risentimento, che rende il cuore incapace di amare ancora; può essere l'ostinazione a non ascoltare i segnali che arrivano da dentro di noi. Ma fortunatamente la vita riserva anche belle sorprese, momenti esilaranti, spazi per ricredersi, perdonare, perdonarsi. Alla fine, l'ultima parola se la prenderà il destino, con i suoi magistrali colpi di coda. E allora tutto, malgrado tutto, sembrerà avere un senso. In questo libro fluviale, che ha il ritmo della vita stessa, ritroviamo lo stesso spirito visionario del "Club degli incorreggibili ottimisti", il senso di futuro e di speranza che rimane dopo aver vissuto tutte le vite dei personaggi e aver viaggiato con loro nel mondo per cercare di cambiarlo, in un'epoca in cui la Storia del XX secolo ha messo forse la parte migliore di quello che ci caratterizza come esseri umani.
19,80 18,81

L'intrepida Tiffany e i piccoli uomini liberi

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2021
pagine: 324
Tiffany Aching sembra proprio una bambina come tante altre, e si occupa delle pecore della nonna. Il suo sogno però è essere qualcosa di più di una semplice contadina. Purtroppo non è così semplice: non è bionda quindi non può essere una principessa, non è un maschio e quindi non può essere il prode principe. Forse con i suoi capelli marroni potrebbe ambire al ruolo di tagliaboschi, ma siamo onesti, non è il massimo... In realtà Tiffany vorrebbe diventare una strega: non una di quelle tutte uguali che si trovano nelle fiabe, ma una strega vera, di quelle che aiutano la gente. Quando il suo fratellino viene rapito dalla Regina del Paese delle Fate, armata solo di una padella, di un rospo parlante e del libro magico di sua nonna (che per la verità si intitola Patologie ovine ), Tiffany andrà a riprendersi ciò che le appartiene, aiutata dai Piccoli Uomini Liberi, un'armata di esserini blu sbruffoni e attaccabrighe... Dall'irrefrenabile genio di Terry Pratchett un romanzo di formazione che scardina le regole del fantasy per presentarci un'eroina tosta e indomabile, fuori da tutti gli stereotipi. Età di lettura: da 11 anni.
16,90 16,06

Il maialino di Natale

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2021
pagine: 320
Jack adora il suo maialino di pezza, Mimalino, detto Lino. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Una vigilia di Natale, però, succede una cosa terribile: Lino si perde. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita... anche i giocattoli. Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), si imbarcano in un piano audace. Insieme intraprenderanno un viaggio mozzafiato nella Terra dei Perduti, dove ‒ con l'aiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza ‒ cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto dal terribile Perdente: un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa... Età di lettura: da 8 anni.
18,90 17,96

Tutto il bene, tutto il male

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2021
pagine: 240
Bisogna avere coraggio anche per essere felici, e Sveva nella casa dei suoi genitori non lo è mai stata. Sarah, sua madre, ha puntato tutto sulla bellezza e sulla conquista di un ruolo in società, per osservare il mondo da una posizione comoda. Ma a Sveva non importa dei bei vestiti o delle scuole esclusive, né di cercare un uomo perbene e un matrimonio sicuro. Per questo, ogni volta che può scappa da sua zia Alma, la mamma che avrebbe voluto, la stramba con gli occhi di colori diversi, l'irregolare di famiglia, la ribelle a cui non va mai bene niente. In lei ha trovato un'amica e una complice, qualcuno da cui imparare il senso dell'amore, l'indipendenza e - perché no? - anche gli sbagli. Se la disobbedienza è un tratto ereditario, Sveva è certa di averla ricevuta da lei e dalla bisnonna, che aveva poteri da sensitiva e che da molto lontano continua a vegliare su di loro. Quando Alma rimane incinta di Tommaso, creatura solitaria che appartiene unicamente al mare, il fragile e complicato equilibrio familiare rischia di rompersi. Per tutti loro arriva il momento di rimettere ordine dentro se stessi o, forse, di accettare che la vita è destinata a restare eternamente inesatta e che le persone più importanti sono quelle che ti piovono addosso senza preavviso. Con delicatezza e una scrittura ricca di sfumature, Carola Carulli getta uno sguardo originale sulla maternità, sull'ambivalenza dei legami di sangue e sulla straordinaria capacità delle donne di ferirsi e di curarsi l'un l'altra.
15,00 14,25

Misteriosa. Le storie di Olga di carta

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2021
pagine: 192
Cosa significa diventare grandi? E come si fa? «Crescere è una faccenda complicata» direbbe il professor Debrìs, e Olga lo sa bene: per rassicurare una giovane amica, che di crescere non vuole sentire parlare, le racconta la storia di una bambina a cui i vestiti stavano sempre troppo grandi, anche se l'etichetta riportava la sua età, o la sua taglia, e che saltava nei disegni per fuggire dalla realtà. La storia di Misteriosa è la storia di chi fatica a trovare il proprio posto nel mondo, fugge da responsabilità e doveri, incapace di assumersene il carico, e combatte strenuamente per restare fanciullo. È anche, però, la storia di una bambina che non si arrende. Una storia che farà ridere, pensare e spalancare gli occhi per lo stupore; e che rassicurerà Olga, i suoi amici e i lettori di tutte le età su un punto, che è certo: per diventare splendidi adulti occorre restare un po' bambini. Età di lettura: da 9 anni.
10,00 9,50

La locomotiva magica

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2021
pagine: 272
Scuola. Lezioni di piano. Un fratello minore sempre tra i piedi. Kate è certa che la vita non può essere più noiosa di così. Perché non può vivere avventure entusiasmanti e salvare il mondo, come fanno i protagonisti dei suoi libri? Persino il suo undicesimo compleanno si prospetta come la solita solfa… Almeno fino a quando il misterioso - e mai visto prima - Zio Herbert non si presenta con il più inatteso, incredibile e inappropriato regalo di compleanno di tutti i tempi: una locomotiva a vapore chiamata Freccia d'argento. Un po' ingombrante da tenere parcheggiata in giardino, pensa Kate, ma a smentirla, nella notte, appaiono rotaie lucenti pronte a tuffarsi nel bosco. E quando Kate e il fratello Tom salgono sul treno leve e manopole cominciano a muoversi da sole… Un sonoro clangore annuncia che si sono sbloccati i freni e ormai l'avventura non si può più fermare! Sfrecciando tra giungle e ghiacci, in compagnia di un porcospino e altri animali che hanno molto da raccontare, i due fratelli scopriranno quanto meravigliosa sia la nostra Terra, quanto grandi i pericoli a cui è esposta e quanto cuore e coraggio si chiede ai ragazzi come loro. Kate e Tom hanno davanti l'avventura della loro vita… e chissà? Potrebbero anche finire per salvare il mondo, dopo tutto.
15,90 15,11

Il mistero del giglio. Le avventure del giovane Lupin

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2021
pagine: 224
Sarà anche il ladro adolescente più astuto e rispettato della città, ma non riesce neanche a concludere una partita a carte senza mettersi nei guai. E per Lupin i guai seri cominciano quando Madame Générouse e Monsieur Fraude, i direttori del suo vecchio orfanotrofio, vengono ritrovati senza vita. Tutti sanno che il giovane ladro li odia e lo hanno visto litigarci proprio la sera prima… Se vuole salvare il collo dalla ghigliottina Lupin dovrà scoprire chi ha inviato dritta nelle mani della polizia la lettera che lo ha incriminato, trovare il vero assassino e, soprattutto, svelare il nesso tra l'omicidio e il preziosissimo giglio di rubini che tutti stanno cercando. Per sciogliere gli enigmi Lupin ha davvero bisogno di tutto l'aiuto possibile e, per fortuna, potrà contare ancora una volta sugli amici di sempre: Clarisse la funambola, Cyrano il domatore d'elefanti, Serge il Sorcio e Ganimard, nientemeno che il figlio del capo della polizia parigina. Tra i bassifondi della Parigi di fine Ottocento, animata dall'Esposizione Universale e dal centenario della Rivoluzione Francese, un'avventura dalle mille peripezie ci svela nuovi dettagli sul passato del celebre ladro gentiluomo: Lupin è tornato ad affascinare milioni di persone in tutto il mondo.  Età di lettura: da 9 anni.
13,90 13,21

Mamma mia l'anatomia

Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2021
pagine: 416
Quanto è strano il corpo umano? Il corpo umano è straordinario e affascinante e… sì, anche un pochino strano, diciamolo. Con questo libro ne conoscerai tutti i segreti, anche i più disgustosi, e potrai dare risposta alle le domande che ti assillano, come: Le caccole sono commestibili? (Sì, se le mangi non succede niente, ma che schifo!); Quanto tempo passiamo nella vita seduti sul water? (Un anno circa, quindi assicurati di avere con te un buon libro, magari questo!); è vero che nelle tue ciglia abitano delle bizzarre creature? (Sì, ma non sono pericolose!). Dall'orecchio al pancreas, dal cervelletto all'alluce, passando per un mare di cacca, ecco quello che c'è da sapere su tutto quello che hai dentro e intorno alle ossa. Per scoprire che, in fondo, anche sotto la pelle non sei poi così male! Età di lettura: da 8 anni.
14,90 14,16

Don Chisciotte

Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2021
pagine: 288
In un piccolo villaggio della Mancia vive un gentiluomo che trascorre le sue giornate a leggere le antiche gesta di cavalieri senza macchia e senza paura. A furia di riempirsi la testa con queste storie, si convince che siano tutte vere e decide di imbracciare la lancia, montare su un cavallo spelacchiato e partire all'avventura insieme all'improbabile (quanto improvvisato) scudiero Sancio Panza. Fedele ai sacri valori della cavalleria, lo scopo del nostro prode hidalgo è quello di raddrizzare torti e vendicare ingiustizie, ma nel mondo in cui vive non c'è più spazio per i cavalieri erranti. Don Chisciotte non si dà per vinto: se la realtà non vuole assecondarlo, allora sarà lui a plasmarla a suo piacimento. Così, ecco che normalissimi mulini a vento si trasformano in giganti dalle minacciose braccia rotanti, semplici burattini in demoni inquietanti e placidi greggi di pecore in temibili eserciti nemici… In questo straordinario romanzo, ridotto e adattato da Donatella Ziliotto, Cervantes celebra la libera fantasia dell'uomo e il suo costante bisogno d'azione, ma anche l'intelligenza pratica di chi ha ben presenti le necessità materiali della vita quotidiana. Età di lettura: da 8 anni.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.