Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Quintessenza

Tutti i libri editi da Quintessenza

Sedazione cosciente con protossido di azoto nello studio odontoiatrico

Libro: Libro in brossura
editore: Quintessenza
anno edizione: 2015
pagine: 98
38,00 36,10

Digital dental revolution. The learning curve

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Quintessenza
anno edizione: 2015
pagine: 416
Oggi, la presa dell’impronta digitale è una delle aree più studiate in odontoiatria, dato che lo scanner tridimensionale orale viene richiesto per diverse finalità cliniche quali protesi, su denti naturali e impianti, e ortodonzia. Tutti gli scanner orali esistenti stanno cercando di eliminare i limiti e gli svantaggi dei protocolli tradizionali, mantenendo un alto livello di precisione per poter diventare una alternativa efficace alle tecniche analogiche. Con questo libro, gli autori analizzano diversi casi clinici, sottolineando i protocolli digitali che hanno sviluppato nel corso della loro curva di apprendimento, ponendo la loro attenzione sui continui sviluppi dei materiali e delle loro caratteristiche, e sui miglioramenti quotidiani dei nuovi software. Viene anche descritto come i materiali e le tecniche tradizionali siano stati in parte sostituiti dalle nuove innovative tecnologie, e come i risultati ottenuti da queste sistematiche siano alla pari, ed in molti casi anche migliori, di quelle tradizionali. Edizione in lingua inglese.
198,00 188,10

Atlas of bracketless fixed lingual orthodontics. Basic concepts

Libro: Libro rilegato
editore: Quintessenza
anno edizione: 2015
pagine: 368
165,00 156,75

Il bruxismo nella clinica odontoiatrica

Libro: Libro rilegato
editore: Quintessenza
anno edizione: 2015
74,00 70,30

QDT. Quintessence of dental technology

Libro: Libro in brossura
editore: Quintessenza
anno edizione: 2015
pagine: 220
Negli articoli qui presentati, scoprirete come i concetti illustrati nelle precedenti edizioni di Quintessence of Dental Technology siano stati utilizzati con un approccio diverso per chiarire e trattare casi clinici complessi. Una serie speciale di articoli sul trattamento della dentatura abrasa e sull’infrastruttura gengivale meritano il vostro tempo e la vostra attenzione; la serie proseguirà nelle prossime edizioni di QDT. Venite a scoprire come le tecnologie CAD/CAM, al servizio della creatività umana, possono raggiungere livelli impressionanti di naturale bellezza o come le metodiche chirurgiche estetiche ultraconservative possono garantire risultati altamente predicibili: questi, insieme alle innumerevoli e magnifiche tecniche presentate per la realizzazione di restauri di grande naturalezza, sono tutti successi da apprezzare.
100,00 95,00

Il recupero di un corretto movimento articolare con l’ausilio del Bite

Libro: Libro rilegato
editore: Quintessenza
anno edizione: 2015
pagine: 262
In questo lavoro prenderemo in considerazione la terapia con placche occlusali delle disfunzioni delle ATM, pur essendo consapevoli di come l’apparato stomatognatico sia una parte dell’intero organismo e quanto sia giustificato il termine “multifattorialità” nella genesi di queste patologie. È dovere di quanti si occupano di ATM conoscere e ricercare in ogni singolo caso clinico quelle patologie o condizioni che siano fattore eziopatogenetico prevalente, ma lo scopo di questo testo è aiutare i colleghi odontoiatri a riequilibrare il distretto di loro competenza, fermo restando l’approccio multidisciplinare che dovrà essere attuato nelle sindromi più complesse. A disposizione di quanti si interessano di gnatologia ci sono oggi numerosi ottimi testi che si occupano della patologia disfunzionale dell’apparato stomatognatico e che forniscono una base culturale indispensabile per affrontare la terapia delle patologie dell’ATM.
135,00 128,25

QDT. Quintessence of dental technology

Libro: Libro in brossura
editore: Quintessenza
anno edizione: 2014
pagine: 212
Con un focus sulle tecniche più innovative e sugli ultimi materiali per l’estetica, QDT 2014 offre articoli originali su restauri indiretti minimamente invasivi, la rigenerazione dei tessuti molli, il controllo dell’opacità nelle ceramiche pressate, la complessa riabilitazione estetica con l’uso del CAD/CAM, i fenomeni ottici e l’arte del pensiero visivo. Sillas Duarte fornisce quest’anno un aggiornamento sui biomateriali, sui polimeri e sui materiali da restauro ibridi e in ceramica rinforzata, utilizzabili con il CAD/CAM.
100,00 95,00

La rivoluzione digitale. La curva di apprendimento

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Quintessenza
anno edizione: 2014
pagine: 416
Oggi, la presa dell’impronta digitale è una delle aree più studiate in odontoiatria, dato che lo scanner tridimensionale orale viene richiesto per diverse finalità cliniche quali protesi, su denti naturali e impianti, e ortodonzia. Tutti gli scanner orali esistenti stanno cercando di eliminare i limiti e gli svantaggi dei protocolli tradizionali, mantenendo un alto livello di precisione per poter diventare una alternativa efficace alle tecniche analogiche. Con questo libro, gli autori analizzano diversi casi clinici, sottolineando i protocolli digitali che hanno sviluppato nel corso della loro curva di apprendimento, ponendo la loro attenzione sui continui sviluppi dei materiali e delle loro caratteristiche, e sui miglioramenti quotidiani dei nuovi software. Viene anche descritto come i materiali e le tecniche tradizionali siano stati in parte sostituiti dalle nuove innovative tecnologie, e come i risultati ottenuti da queste sistematiche siano alla pari, ed in molti casi anche migliori, di quelle tradizionali.
50,00 47,50

Aesthetic dental strategies. Arte, scienza e tecnologia. Ediz. inglese

Libro: Libro rilegato
editore: Quintessenza
anno edizione: 2014
pagine: 310
140,00 133,00

Atlante di ortodonzia linguale fissa senza attacchi. Concetti base

Libro: Libro in brossura
editore: Quintessenza
anno edizione: 2014
pagine: 368
L’ortodonzia linguale senza attacchi nasce dall’esigenza di trattare recidive di malposizioni dentarie anteriori, evitando di sottoporre nuovamente il paziente ad una terapia multibracket. In uno scenario caratterizzato da una maggiore richiesta di trattamento da parte dei pazienti adulti e dall’esigenza di eseguire terapie invisibili, il suo campo di applicazione si è successivamente ampliato a malocclusioni sempre più complesse. Lo scopo di questo atlante è di illustrare questa nuova modalità terapeutica.
70,00 66,50

Fondamenti di protesi fissa

Libro: Libro in brossura
editore: Quintessenza
anno edizione: 2014
pagine: 584
Affinché la protesi abbia successo è necessaria la combinazione di molti aspetti del trattamento: educazione del paziente e prevenzione delle malattie dell’apparato stomatognatico, diagnosi corretta, terapia parodontale, procedure operative e molto altro.
50,00 47,50

Diagnosi e terapia parodontale. Un compendio di conoscenza scientifica e di 40 anni di esperienza clinica

Libro: Libro in brossura
editore: Quintessenza
anno edizione: 2012
pagine: 752
Questo libro nasce dalla volontà di condividere l’esperienza maturata in 40 anni di pratica clinica parodontale basata sui pilastri fondamentali dell’autore: la consapevolezza che ogni paziente è un caso a se stante, la preparazione scientifica e biologica, la conoscenza di tecniche operative appropriate, l’esperienza clinica, l’analisi critica a lungo termine dei casi trattati e la capacità di stabilire un’alleanza terapeutica con i pazienti.
100,00 95,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.