Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piccin-Nuova Libraria

Tutti i libri editi da Piccin-Nuova Libraria

Interpretazione clinica degli esami di laboratorio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 267
Un manuale utile per destreggiarsi nella miriade di test di laboratorio disponibili. Il volume è una pratica guida per gli studenti, ma anche per i medici e i tecnici di laboratorio, per una rapida consultazione sulle indicazioni diagnostiche dei vari test insieme alle problematiche dovute ad interferenze farmacologiche o nutrizionali. La moderna Medicina di Laboratorio si occupa dell’attendibilità e della significatività del dato per giungere ad una diagnosi esatta il prima possibile. I Diagnostic Management Team (DMT), sono stato costituiti per individuare i test appropriati da effettuare sulla base delle indicazioni ricevute dal clinico. I DMT fanno risparmiare tempo e denaro in quanto riducono i tempi di ricovero i quali, se impropri, costituiscono il principale aggravio della spesa sanitaria.
24,00 22,80

Slatter's fondamenti di oftalmologia veterinaria

Libro: Cartonato
anno edizione: 2020
pagine: 561
Il volume contiene un’esposizione completa di tutto ciò che gli studenti e i professionisti devono sapere sulle malattie oculari delle varie specie, senza trascurare gli aspetti principali dell’anatomia e fisiologia specifiche per specie. Il volume tratta anche i principi di chirurgia oftalmica e passa in rassegna strumenti e suture, il posizionamento e l’anestesia. La premessa di base è non includere informazioni che non offrano un approccio diagnostico o terapeutico, perché l’obiettivo più importante degli Autori è che gli studenti e i professionisti possano consultare questo testo con la certezza che le raccomandazioni al suo interno sono state “testate sul campo”. Chiunque e ovunque tu sia, uno studente in classe, un professionista che lavora in città o in una clinica rurale, o un veterinario in visita sul campo, apprezzerai sicuramente il testo per la sua grande utilità pratica.
100,00 95,00

Anatomia funzionale dell'apparato locomotore

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 191
Conoscere bene l’anatomia dell’apparato locomotore, da un punto di vista topografico e funzionale, è molto importante sia per i futuri operatori della riabilitazione che per gli studenti in Scienze Motorie. Chi opera nel campo della riabilitazione avrà bisogno di poter interpretare al meglio nella futura vita professionale le eventuali alterazioni, mentre chi si occupa di Scienze Motorie deve essere in grado di comprendere bene la biomeccanica dell’esercizio. Gli autori si sono posti come obiettivo di far conoscere agli studenti sia i principali aspetti topografici del corpo umano, sia come le principali strutture anatomiche cooperano tra loro durante il movimento. Il testo è molto chiaro, ma allo stesso tempo sintetico, grazie all’utilizzo di un’abbondante iconografia e di numerose tabelle, per facilitare la comprensione e la memorizzazione delle informazioni anatomiche più significative. Senza dubbio il risultato è uno strumento didattico molto valido per la preparazione professionale.
35,00 33,25

Atrium. L'atrio nella cardiostimolazione

Libro: Cartonato
anno edizione: 2020
Gli atri del cuore sono stati studiati con minore intensità (rispetto ai ventricoli) e solo recentemente si inizia a capirne la rilevanza funzionale e il loro ruolo nelle malattie cardiache. Questo volume aiuta a colmare un importante vuoto conoscitivo in questo settore ancora in gran parte inesplorato. La patologia atriale viene affrontata in tutti i suoi aspetti, storici, fisiopatologici, clinici e terapeutici, mettendo in evidenza le luci ed ombre della stimolazione atriale ed in particolare dell’elettrostimolazione senza catetere atriale. Il testo è scritto da clinici estremamente esperti in materia; la loro esperienza traspare da tutte le pagine e sarà di grande aiuto a tutti i cardiologi quotidianamente impegnati nella comprensione e trattamento della patologia atriale.
30,00 28,50

Trattamento riabilitativo e conservativo e post-chirurgico delle lesioni degenerative del menisco

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 229
Nell’ultimi decennio un grido si è levato forte e chiaro; salvate i menischi! Seppur lesionati, svolgono un’importante funzione biomeccanica e di protezione del ginocchio. Al pari dei legamenti crociati, sono elementi essenziali per la salute del ginocchio. Le lesioni dei menischi sono il secondo più comune infortunio del ginocchio in ogni fascia di età. Laddove possibile ogni menisco deve essere suturato, negli altri casi riabilitato, ma non tagliato. Dopo aver provato e utilizzato con successo, per diversi anni, le tante tecniche descritte, Gianluca Palmas, ha deciso di scrivere un testo in cui organizzarle per ridurre il gap esistente tra ricerca e pratica clinica, sottolineando i fondamenti teorici e pratici emersi dalla numerosa letteratura. L’accorato appello che le varie società ortopediche mondiali hanno lanciato ai loro associati coinvolge in maniera diretta i fisioterapisti che lavorano nel campo della riabilitazione del ginocchio, ai quali è rivolto il testo. Anche i medici che desiderano approfondire e migliorare le loro strategie di gestione dei loro pazienti affetti da patologie del menisco troveranno quest’opera molto utile.
45,00 42,75

Emoglobinopatie. Dalla diagnosi alle consulenze specialistiche

Libro: Cartonato
anno edizione: 2020
pagine: 721
I difetti emoglobinici quantitativi (talassemie) e qualitativi (varianti) conosciuti fino ad oggi, superano il migliaio e sono presenti nella popolazione mondiale con prevalenze diverse. Il professionista di Laboratorio che opera nel settore dedicato alle Emoglobinopatie ha il compito di individuare e caratterizzare tali difetti con l’aiuto di strumenti analitici sempre più evoluti e all’avanguardia e che permettono di discriminare i fenotipi prodotti da cause genetiche diverse. L’esperienza derivante dall’osservazione della variegata casistica della routine quotidiana è alla base della corretta formulazione diagnostica e dei corretti percorsi da intraprendere. Questo prezioso manuale riporta una casistica molto ampia per tipologia di soggetti, quesito diagnostico, complessità dei fenotipi, associando ad ogni caso il tracciato elettroforetico, i parametri emoglobinici, ematologici, sierici e l’anamnesi. Il volume è arricchito inoltre da capitoli su argomenti utili nella gestione e interpretazione dei test e nella comunicazione del risultato, dagli alberi genealogici e da un ampio glossario.
98,00 93,10

Il sedimento urinario. Atlante per immagini

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 175
L’esame delle urine è un caposaldo della medicina di laboratorio e l’immagine della matula nell’iconografia dell’età rinascimentale si associa alla figura di un medico intento ad osservare in controluce le urine per poter diagnosticare e curare meglio il paziente. L’urina ha sempre rappresentato il liquido biologico non-invasivo di elezione e ora, al di là delle metodologie correnti, c’è anche la possibilità di indagare con metodi avanzati, ad esempio di peptidomica e metabolomica. Un grande pregio del libro del dr. Davide Negrini e la dr.ssa Silvia Zuin, con Presentazione del prof. Mario Plebani, è la sua iconografia molto ricca, impreziosita da immagini di elementi figurati rari, che sarà di grande aiuto per la didattica e la formazione pratica degli studenti.
35,00 33,25

Anatomia clinica del volto per filler e tossina botulinica

Libro: Cartonato
anno edizione: 2020
pagine: 173
100,00 95,00

Introduzione al diritto della crisi d'impresa e dell'insolvenza

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 343
22,00 20,90

Acupuncture

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 384
58,00 55,10

Junqueira istologia. Testo e atlante

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 541
47,00 44,65

Operatore socio sanitario OSS. Manuale per la formazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 568
Oggi, più di ieri, tecnologia e umanesimo si incontrano in un terreno complesso e complicato: la vita umana nel terzo millennio. Questo manuale tiene conto della complessità dei servizi sanitari moderni e contiene importanti approfondimenti che riguardano l’adozione delle tecnologie biomedicali di più sovente uso, dalla saturimetria alla elettrocardiografia, senza mai dimenticare la primarietà umana, personale e relazionale, della cura. I lettori troveranno utilissimi percorsi e strategie di progettazione formativa, di metodologia allo studio e all’approfondimento e tanti materiali e strumenti indispensabili per un cammino di crescita professionale e umano.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.