Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pearson

Tutti i libri editi da Pearson

Marketing per manager. Modelli, apllicazioni e casi sul marketing «fatto in Italia». Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: 384
Con un taglio spiccatamente manageriale e applicativo, il volume permette di acquisire rapidamente gli strumenti operativi di base del marketing. Questa edizione presenta nuovi casi che costituiscono delle vere e proprie “ricette” da applicare in campo manageriale, presentando i successi del marketing made in Italy e approfondimenti sul marketing in action, con box dedicati a “Strategie e tattiche” e a “Tecniche e strumenti”. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume, domande suddivise per capitolo e numerose altre risorse.
33,00 31,35

Presentationzen design. Progettare e realizzare presentazioni efficaci

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: 288
Una presentazione efficace e coinvolgente è la chiave che spinge il pubblico a concentrarsi su di voi e sul vostro messaggio. Realizzarla è semplice, ma è necessario sapere esattamente che cosa fare. Garr Reynolds ci guida in un viaggio alla scoperta delle idee e delle tecniche per la presentazione ideale. Il lettore imparerà in modo semplice a combinare testi, immagini e video in maniera accattivante. Per comunicare con il pubblico in modo più chiaro e incisivo.
27,00 25,65

Infrastrutture, logistica urbana, attività economiche e valore nel territorio. Il caso di Giugliano in Campania. Città metropolitana di Napoli

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: XI-159
Questo lavoro presenta i risultati di una ricerca sulle dinamiche relazionali, economiche e sociali nel territorio del Comune di Giugliano in Campania -Città Metropolitana di Napoli - analizzando il ruolo delle infrastrutture, della logistica urbana e delle attività economiche nella percezione di valore da parte della popolazione e dei principali stakeholder territoriali. La ricerca si basa su framework teorici di place management e di marketing territoriale identificando i driver che permettono al territorio e agli stakeholder territoriali di sopravvivere nel tempo, contro le difficoltà economiche, sociali e strutturali, anche al di là dell'efficacia e dell'efficienza del management territoriale. Si presenta lo stato dell'arte e si ipotizzano gli scenari evolutivi dell'area indagando sulla valorizzazione dei "luoghi" caratterizzati da connessioni sociali, tradizioni, storia e cultura locale, in grado di proporre e interpretare, allo stesso tempo, un concetto sistemico di valore del territorio e capacità adattiva. La partecipazione di ricercatori specializzati in economia, ingegneria e giurisprudenza ha reso il contributo multidisciplinare e il supporto di studiosi inglesi - ricercatori dell'lnstitute of Place Management di Manchester (UK) - ha arricchito la ricerca.
25,00 23,75

Metodologia della ricerca sociale. Ediz. mylab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: 368
Il presente manuale vuole offrire un'ampia panoramica dei metodi impiegati dagli scienziati sociali per rispondere ai loro interrogativi di ricerca ed è rivolto agli studenti dei corsi in scienze sociali.
37,00 35,15

Insegnare oggi per la scuola di domani. Manuale per la formazione dei futuri insegnanti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2018
32,00 27,84

18,00 17,10

Java per impazienti. Ediz. Mylab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: XIX-448
Con un approccio pratico e una logica basata sul “saper fare”, aggiornato all’ultima release di Java, il volume mostra le buone pratiche di programmazione, fornendo numerosi esempi per una comprensione immediata. Dalle strutture fondamentali alle tecniche di compilazione e scripting, il volume spiega i concetti fondamentali per un uso efficace di Java, riservando un capitolo alle nuove interfacce ed espressioni Lambda. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume e i codici sorgente presenti nel testo.
37,00 35,15

Marketing del turismo. Ediz. Mylab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: 368
Nello scrivere questo libro gli autori si sono posti l'obiettivo di aiutare i lettori a padroneggiare i concetti basilari e la pratica del marketing management applicati al settore dell'ospitalità e dei viaggi. Il testo affronta l'argomento con ordine metodologico e con il necessario rigore scientifico, in un ambito dove frequentemente si combinano formule fisse con le improvvisazioni dell'intuizione. L'opera di Kotler e dei suoi collaboratori ha il merito di rendere problematico quel che solitamente è ritenuto scontato. Essa ha anche il pregio di evidenziare la complessità dell'azione di marketing, che non può prescindere da ricerche di mercato, da sistemi informativi e da un'accurata pianificazione, in un settore dove spesso marketing e vendite sono considerati uno stesso concetto. Da qui la visione di marketing olistico sviluppata da Kotler che interpreta il marketing come strumento di raccordo fra la complessa realtà dei mercati e la capacità dell'impresa di ideare, sviluppare e offrire valore al cliente. Il volume assume un aspetto pratico e accessibile grazie ai continui riferimenti al settore turistico e alla presenza di molti esempi concreti. L'edizione italiana è stata arricchita con numerosi casi legati sia alla realtà italiana sia al contesto internazionale.
41,00 38,95

Finanza aziendale. Vol. 1. Ediz. Mylab. Volume Vol.

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: 832
Il testo di Berk-DeMarzo è portatore di un'idea nuova nel panorama internazionale dei manuali di finanza aziendale grazie a un mix equilibrato ed efficace per l'apprendimento tra semplicità espositiva, rigore metodologico e orientamento al decision-making. L'approccio analitico-matematico utilizzato per trattare gli argomenti più difficili della finanza d'impresa favorisce una comprensione solida dei concetti e delle tecniche fondamentali della finanza d'impresa, trasformandoli in strumenti cognitivi applicabili a problemi e contesti decisionali diversi. Il continuo richiamo a situazioni e problemi reali, cui le tecniche e i concetti si applicano, da concretezza alla trattazione e sviluppa capacità di selezione e interpretazione critica delle informazioni rilevanti e di utilizzo consapevole dei framework logico-concettuali appropriati. Questo primo volume supporta un corso base di finanza aziendale della laurea triennale.
58,00 55,10

Sistemi di basi di dati. Fondamenti e complementi. Ediz. Mylab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: 832
"Questa edizione italiana di "Fondamenti di sistemi di basi di dati" dell'opera "Fundamentals of database systems" di Ramez Elmasri e Shamkant Navahe [...] è un'edizione rivista e riorganizzata del precedente volume, che si adegua alla settima edizione dell'opera americana." (dalla Prefazione)
53,00 50,35

Critica della folla

Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2018
pagine: 208
Che cos'è la folla? Può esistere una società senza folla? Rivoluzionaria o reazionaria, reale o virtuale, organizzata o estemporanea, sportiva, festiva o politica, la folla si configura come un'invenzione del potere scientifico ("stato psicologico") e politico ("stato di eccezione"). Di più. Negativa o positiva che sia, la folla nomina sempre e porta con sé tre dispositivi con i quali è necessario fare i conti: la suggestione, la paura e la polizia. Muovendo da uno studio epistemologico del termine "folla" e della sua applicazione da parte delle scienze sociali, attraversando gli interstiziali e più controversi meccanismi di questo fenomeno continuamente pronto a tornare in auge, Sabina Curti ci accompagna in un esercizio di critica sociale con cui imbastire una trama sincronica e diacronica, portante e utile a re-inventare il sapere sulla folla. L'obiettivo è quello di smascherare alcune contraddizioni sociali cui dà luogo, rilevare i limiti e le infondatezze scientifiche delle prospettive con le quali è stata studiata, riconoscere e mettere in crisi i dispositivi della suggestione, della paura e della polizia a essa incontrovertibilmente consustanziali.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.