Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mulatero Editore

Tutti i libri editi da Mulatero Editore

Assassinio sul Cervino. Un mistero ad alta quota per Abercrombie Lewker

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 311
È in partenza per le vacanze, il grande attore teatrale Abercrombie Lewker. Per lui, appassionato alpinista, il riposo è in montagna, stavolta a Zermatt, per qualche salita di allenamento prima di tornare sul Cervino. Ma il suo ex capo del Settimo dipartimento dei Servizi segreti vuole invece affidargli un’indagine, come ai vecchi tempi. Dovrà discretamente tenere d’occhio Léon Jacot, già compagno d'arme e ora uomo politico emergente nella Francia del dopoguerra. Alpinista lui pure, ha in animo di battere il primato di salita sulla cresta nord est del Cervino. Qualche giorno dopo Lewker ne trova il corpo sul Matterhorn Gletscher. Una tragedia alpinistica o un omicidio? Un’altra avventura in quota per il geniale detective dilettante... Introduzione di Barmasse Hervé.
19,00 18,05

Heini Holzer. La mia traccia, la mia vita. Storia di un alpinista e sciatore estremo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 303
Heinrich Holzer, conosciuto da tutti come Heini, è nato a Tubre nel 1945. Negli anni Sessanta ha legato il suo nome alla scena dell'arrampicata libera sudtirolese. Nonostante un fisico minuto, era alto solo 156 cm, è stato un fortissimo climber e insieme ai fratelli Messner ha aperto importanti vie, tra cui la celebre Via degli Amici sul Civetta. La folgorazione per lo sci ripido ne farà una leggenda, oltre che un pioniere della disciplina, affrontata sempre con rigore alpinistico e senza l'uso di mezzi meccanici. Con oltre 100 prime discese sulle Alpi, tra cui vanno ricordate quella del Piz Palù, lo Sperone della Brenva, le nord dell'Aletschhorn e del Gran Paradiso, è stato fonte di ispirazione per le successive generazioni di emuli e appassionati. Il suo stile e la sua eredità sono tremendamente attuali a oltre quarant'anni dalla morte, avvenuta in circostanze mai chiarite durante un tentativo di discesa sulla nord-est del Piz Roseg. Prefazione di Reinhold Messner e contributi di Stefano de Benedetti e Markus Holzer.
21,00 19,95

Destinations. Italy unknown

Destinations. Italy unknown

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 240
Numero speciale della rivista Alvento - Italian cyclinng magazine, concepito però come un ibrido tra libro e rivista. Maxi-formato (27x42 cm), interamente prodotto dalla redazione della rivista, presenta 13 destinazioni in Italia in cui pedalare per più giorni in modalità bikepacking: borse attaccate al telaio della bici, il minimo indispensabile al seguito, una traccia da seguire per esplorare il territorio. Le zone scelte sono meno battute dal grande turismo su due ruote, oppure se si tratta di destinazioni frequentate, viene presentato un lato più nascosto, al di fuori delle tracce più note. I servizi sono scritti dalle firme della rivista Alvento, che hanno pedalato le varie tracce per raccontarle: Gino Cervi, Stefano Francescutti, Stefano Zago, Francesco Ricci, Giacomo Pellizzari, Claudio Ruatti. Ogni servizio è fotografato dai migliori firme del momento in ambito ciclistico: Paolo Penni Martelli, Chiara Redaschi, Daniele Molineris, Alo Belluscio. 16 pagine per ognuna delle Destinations, grafica ed estetica di altissimo livello, carta 130 grammi. Ecco le Destinations: Alessandria, Cuneo, Biella, Valchiavenna, Parco Nazionale dello Stelvio, Val di Fassa, Alta Badia, Trentino, Colli Parmensi, Montecatini, Marche, Umbria e Salento. La pubblicazione è collegata alla app komoot che fornisce le tracce scaricabili per i dispositivi GPS per la navigazione (verificata e dettagliata) dei vari territori.
30,00

Valanghe. Quello che devi sapere

Valanghe. Quello che devi sapere

Libro
anno edizione: 2018
pagine: 192
17,00

19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.