Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

MB Edizioni (Roma)

Tutti i libri editi da MB Edizioni (Roma)

Mammografia. Manuale teorico-pratico per tecnici di radiologia medica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 120
Il percorso didattico parte dall'anatomia e fisiopatologia della mammella, analizza gli aspetti psicologici e relazionali, le applicazioni digitali, le tecniche integrative e bioptiche, per concludersi con la tecnica mammografica. Quest'ultimo aspetto, particolarmente curato, illustra in maniera molto pratica tutte le proiezioni mammografiche, standard e supplementari, in puro stile tech-tips. Pensata per lo studente, ma anche per il tecnico esperto che intende arricchire il proprio background; l'opera è suddivisa in quattordici capitoli e completata da oltre duecento illustrazioni.
25,00 23,75

Guida pratica di anestesia e rianimazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2008
pagine: 498
Il volume, formato tascabile di facile consultazione, è diretto a coloro che operano nel settore dell' anestesia e rianimazione. Fornisce: - descrizione dei farmaci frequentemente utilizzati (meccanismo d' azione, dosaggio, principi di farmacocinetica, effetti collaterali, interazioni farmacologiche, uso in gravidanza e in pediatria, avvertenze); - protocolli BLS/ALS 2006-2008; - protocolli di trattamento delle urgenze in sala operatoria e in pronto soccorso; - nozioni di anestesia locoregionale; - nozioni di anestesia ostetrica; - principi pratici di anestesia pediatrica; - nozioni di tossicologia con descrizione dei principali quadri clinici e dei modelli terapeutici più appropriati; - confronto delle caratteristiche farmacocinetiche e farmacodinamiche di sostanze appartenenti allo stesso gruppo farmacologico
30,00 28,50

Metodo Ruffini. Ovvero le meraviglie dell'ipoclorito di sodio

Metodo Ruffini. Ovvero le meraviglie dell'ipoclorito di sodio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 180
Ipoclorito di sodio è una sostanza conosciuta in tutto il mondo ma non utilizzata per uso terapeutico, utile per tutti, sia sul piano strettamente sanitario che su quello economico. Il suo utilizzo, per la grande efficacia ed efficienza ed per il risparmio economico conseguente del singolo prima e sociale poi, dovrebbe porre il prodotto come insostituibile priorità d'utilizzo terapeutico per tanti frequenti disturbi, calcolati in milioni di casi all'anno e, con i suoi notevoli risvolti economici, potrebbe con gli altissimi risparmi ottenuti, liberare agevolmente risorse utili altrove. Una verità certamente scomoda a molti ma il Medico con scienza, coscienza e conoscenza ha il dovere di curare il paziente, secondo il più efficace e meno invasivo metodo di trattamento, a totale beneficio del sofferente, assicurandogli professionalmente e moralmente nel possibile tecnico-scientifico, tutti i rimedi di guarigione.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.