Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Sole 24 Ore

Tutti i libri editi da Il Sole 24 Ore

Agricoltura e fisco

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: XXV-562
L'opera, aggiornata con le ultime novità legislative e con la legge di Bilancio 2018, approfondisce ogni aspetto del trattamento fiscale riservato all'esercizio delle attività agricole svolte in forma singola o associata, con particolare riferimento a: il regime speciale Iva; le imposte dirette e indirette; le attività agricole connesse; le società agricole di persone e di capitali; le cooperative; l'agriturismo; le agro-energie; Imu e Tasi; le reti di impresa. Facilità di consultazione e ricchezza di esempi rendono il testo un vero e proprio vademecum operativo per districarsi nella frammentazione della disciplina.
49,00 46,55

Codice fiscale Frizzera. Codice civile annotato con la normativa tributaria 2018

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: X-518
Il Codice civile corredato di tutti i rimandi alla normativa fiscale vigente offre al professionista contabile e all'avvocato tributarista uno strumento agile e di immediata consultazione. La normativa civilistica è sempre più strettamente connessa con le disposizioni fiscali: da qui la necessità per professionisti e imprese di poter disporre di un Codice aggiornato, che racchiuda tutte le correlazioni tra i due corpi normativi. Aggiornato con le ultime novità normative, in particolare con la L. 205/2017 (Legge di Bilancio 2018).
36,00 34,20

Immobili e fisco 2018

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: XII-441
Guida pratica e di agevole consultazione alla disciplina fiscale di fabbricati e terreni, sia privati sia commerciali, analizzata per singola imposta e considerando le diverse fasi di gestione degli immobili (anche esteri), vale a dire costruzione, trasferimento, locazione, manutenzione e ristrutturazione. Nell'edizione 2018, aggiornata con tutte le più recenti modifiche normative, la prassi e la giurisprudenza, sono illustrate le novità in tema di Iva per le cessioni e le locazioni, «reverse charge», «rent to buy», Imu e altri tributi locali, detrazioni per ristrutturazione edilizia, interventi di risparmio energetico, «sisma bonus» e «bonus verde».
45,00 42,75

38,00 36,10

Guida pratica fiscale. Contenzioso tributario

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: VII-279
La Guida Pratica Fiscale Contenzioso tributario 2018 è uno strumento indispensabile per la corretta gestione del processo tributario. È puntualmente aggiornata con la più significativa giurisprudenza tributaria della Corte di Cassazione, le pronunce dell'Amministrazione finanziaria, le numerose novità normative e le modifiche al rito civile. Il commento articolo per articolo delle norme è arricchito da un agile formulario dei principali atti del processo tributario.
44,00 41,80

Professionisti e fisco 2018

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 279
La Guida aggiornata e di agevole consultazione dedicata ai professionisti per affrontare tutte le problematiche legate alla scelta e alla gestione dei regimi fiscale e contabile. Aggiornata con le ultime novità normative (in particolare la L. 205/2017, Legge di Bilancio 2018) e di prassi. Il volume affronta tutte le principali voci con le quali ogni professionista ha a che fare quotidianamente, dallo studio professionale agli immobili in generale, dall'auto alle dotazioni informatiche, fornendo per ciascuna di esse utili indicazioni operative per il corretto trattamento fiscale e contabile.
35,00 33,25

IVA in edilizia. Guida alle aliquote ridotte

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: XII-238
Nella disciplina IVA il settore dell'edilizia occupa un posto di tutto rilievo. Ne forniscono un'ottima testimonianza sia i numerosi interventi del legislatore, che ha reso la normativa frazionata ricca di eccezioni e di deroghe, sia gli oltre mille chiarimenti tra circolari, risoluzioni e interpelli emanati dall'Amministrazione finanziaria nei quarantacinque anni di vita del tributo. Si tratta, dunque, di una materia molto complessa che in questo volume è stata riorganizzata e resa sistematica, in modo da fornire ai lettori, anche ai meno esperti del settore fiscale, un agile strumento per risolvere i problemi più ricorrenti. Sotto questo profilo, sono state predisposte 32 schede che rappresentano tutti i casi in cui il legislatore riconosce l'applicazione delle aliquote ridotte. Attraverso una corretta individuazione della scheda, i lettori sono in grado di trovare una risposta ai propri quesiti con inaspettata facilità. Infatti, le schede simulano i casi "tipici" (per esempio, case di abitazione non di lusso, costruzioni rurali, opere di urbanizzazione primaria e secondaria ecc.) e l'aliquota da applicare viene indicata in relazione alle differenti tipologie di operazioni effettuate (vendita, acquisto, locazione o realizzazione) e ai diversi soggetti coinvolti (immobiliari, privati, imprese ecc.). Oltre a questa lettura "veloce", il testo consente approfondimenti su tutti gli aspetti che presenta la disciplina IVA di questo importante comparto economico e di quelli a esso collegati.
38,00 36,10

La fattura elettronica. Gli obblighi verso la PA. Conservazione elettronica dei documenti fiscali. Modelli organizzativi e responsabilità dei processi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 159
Lo strumento della fatturazione elettronica porta con sé una serie di vantaggi sia per le imprese sia per la Pubblica Amministrazione: per quest'ultima, esso consente la completa automazione dei processi, garantisce la piena tracciabilità delle operazioni, favorisce il controllo della spesa delle amministrazioni e quindi il monitoraggio dello stock del debito pubblico. Questo libro vuole essere una guida operativa per imprese e professionisti in merito alle possibilità di dematerializzazione offerte dalle disposizioni di legge vigenti, che richiedono, per una loro corretta valutazione e applicazione, un'accurata analisi dì tutti gli aspetti fiscali, giuridici e tecnologici correlati. Il primo capitolo è dedicato all'analisi della corposa normativa di riferimento riguardante la generalità della documentazione amministrativa a rilevanza civilistica e fiscale, con una particolare attenzione al valore giuridico dei nuovi strumenti del mondo digitale. Il secondo entra nel dettaglio delle modalità e delle tempistiche per l'emissione e la conservazione elettronica dei più importanti documenti aziendali. Il terzo analizza i processi Edi (acronimo di Electronic Data Interchange), che consentono la trasmissione diretta, da applicazione ad applicazione, tra sistemi informatici di aziende diverse, di dati strutturati secondo uno standard comune. Il quarto presenta i meccanismi di tenuta e conservazione delle scritture contabili (dal libro giornale, al libro inventari, al registro obbligatorio ai fini Iva) con strumenti informatici. Il quinto, infine, sviluppa le novità della fattura elettronica obbligatoria nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione, analizzando nel dettaglio le modalità operative fissate dalle norme.
23,00 21,85

Codice fiscale Frizzera. Imposte indirette 2017. Volume Vol. 1A

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 1354
Il Codice riporta, opportunamente annotata e corredata dagli estratti più significativi delle sentenze e delle interpretazioni ministeriali, tutta la legislazione vigente e previgente in materia di imposte indirette (IVA, registro, bollo, successioni, ipotecarie e catastali, concessioni governative, tributi locali, intrattenimenti, nonché contenzioso tributario). Un ricco apparato di indici e annotazioni consente un'agevole «navigazione» all'interno della complessa legislazione fiscale.
40,00 38,00

Codice fiscale Frizzera. Imposte dirette 2017. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 9562
Il Codice riporta tutta la legislazione vigente e previgente in materia di imposte dirette, accertamento e riscossione, agevolazioni, anagrafe tributaria e sanzioni. Un ricco apparato di indici e annotazioni consente un'agevole "navigazione" all'interno della complessa legislazione fiscale. Il testo è ricostruito e annotato con tutte le più recenti novità normative, in particolare la Legge di bilancio 2017, il relativo Collegato fiscale e la Manovra correttiva (D.L. 50/2017).
40,00 38,00

Dichiarazione Irap 2017

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: III-171
La collana dei Dichiarativi 2017 del «Sistema Frizzerà 24» si presenta con un aspetto grafico pratico ed operativo, per creare un vero e proprio percorso «guidato» per la compilazione della dichiarazione. Il commento quadro per quadro della Dichiarazione Irap 2017 e l'illustrazione di tutte le novità sono arricchiti dalla presenza di numerosi esempi pratici di compilazione con fac-simile, risposte ai casi più frequenti, approfondimenti sulle tematiche più controverse.
30,00 28,50

Dichiarazione dei redditi 2017. Persone fisiche

Libro
anno edizione: 2017
pagine: 474
Il commento quadro per quadro del modello Dichiarazione dei redditi 2017 Persone fisiche e l'illustrazione di tutte le novità sono arricchiti dalla presenza di numerosi esempi pratici di compilazione con fac-simile, risposte ai casi più frequenti, approfondimenti sulle tematiche più controverse. Ciascun quadro che compone il modello di dichiarazione è analizzato secondo uno schema ricorrente che prevede il rigo del modello, la relativa normativa di riferimento commentata, esempi pratici di compilazione.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.