Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Castello

Tutti i libri editi da Il Castello

Sacre sinfonie. Battiato: tutta la storia

Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 480
Lo scrittore, critico musicale e musicista Fabio Zuffanti racconta Battiato in un’ampia biografia che si legge come un romanzo. Agevolato da una larga serie di interviste e dichiarazioni rilasciate da Battiato nel corso del tempo e dal contributo di diversi personaggi che lo hanno conosciuto e frequentato, il volume mostra l’evoluzione di un personaggio molto diverso dal “maestro” che tutti conoscono. Il viaggio comincia negli anni 40 del Novecento con l’infanzia in Sicilia, il rapporto con la famiglia e la scoperta della musica. Poi, nel 1964, il trasferimento a Milano, la gavetta, gli incontri, le grandi crisi e i pensieri suicidi, la sperimentazione, l’esperienza con le droghe, la scoperta del misticismo e della meditazione, le amicizie, l’affetto per la madre, la scelta di passare la vita da solo e il successo. Da qui tante altre esperienze lungo i decenni, con sfide sempre nuove che lo portano a confrontarsi con il cinema e la pittura, fino alla malattia e agli ultimi anni della sua vita.
24,00 22,80

Givenchy. La storia dell'iconica casa di moda

Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 160
Questo libro magnificamente illustrato esplora la storia del marchio, dalla sua creazione nel 1952 ai modelli moderni e senza tempo degli ultimi anni. Le linee pulite e ampie e le silhouette classiche e femminili hanno sedotto donne come Jackie Kennedy e la duchessa di Sussex, Elizabeth Taylor e Kendall Jenner, tutte affascinate dal romanticismo e dalla raffinatezza di un completo Givenchy.
15,50 14,73

Dolce & Gabbana. La storia della celebre casa di moda

Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 160
Tra sartoria e corsetti, stampe barocche e linee innovative, le radici italiane della casa di moda risuonano nei caratteristici ensemble di pizzo, nonché nella fantasia leopardata e floreale. Fondata nel 1985 dal duo di stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, la maison ha prodotto capi sfarzosi indossati da tutti, a partire da Naomi Campbell fino a Jennifer Lopez. Elaborato, lussuoso e deciso, lo stile Dolce & Gabbana emana da sempre una sensualità decadente e mozzafiato.
15,50 14,73

Valentino. La storia dell'iconica casa di moda

Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 160
Questo volume ripercorre la storia di un marchio dall’eleganza indiscussa. A partire dagli esordi di Valentino nel mondo dell’alta moda a Parigi, passando per la scintillante scena mondana di New York e il dominio della maison nella Hollywood dagli anni ’80 fino ai giorni nostri, i suoi magnifici capi sono raccontati e illustrati con splendide immagini di ogni epoca. È sufficiente il suo nome di battesimo: Valentino è una leggenda della moda.
15,50 14,73

Cavalli. Razze, origini e curiosità

Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 96
Immergetevi in un mondo fatto di cavalli stupendi per celebrare la bellezza delle razze più belle al mondo scoprite ciò che rende unica ogni razza attraverso le caratteristiche, le abilità, la grazia e le origini di ognuna di esse. Età di lettura: da 7 anni.
12,50 11,88

Arteterapia. Acquarelli. Dipingere per sentirsi bene

Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 128
L’acquarello considerato come pittura di tipo meditativo, da praticare con calma e tranquillità, aiuta a conquistare senso di autonomia e autostima, senza giudizi o altri obiettivi se non il piacere di dipingere. Il libro spiega come trovare la calma e l’ottimismo grazie alla pittura. L’artista Jean Haines ci accompagna in un percorso attraverso il colore e spiega come allontanare le preoccupazioni grazie alle pennellate delicate e lenitive di questa tecnica. La pittura è un’arte che si può imparare in qualsiasi fase della vita. Anche voi potete dipingere per sentirvi bene. Superare l’ansia. Non serve alcuna esperienza pittorica. Rilassarsi attraverso una pittura consapevole. Assumere il controllo della nostra vita grazie all’acquarello.
19,50 18,53

Macramè. Creazioni per la casa con l'arte dei nodi

Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 144
La designer svedese Fanny Zedenius ha rivitalizzato l'arte del macramè, dando un tocco moderno a questa tecnica dei bei tempi andati. "Macramè" non presenta solo una raccolta di oltre 20 progetti dal design accattivante per arredare una casa, ma anche tutto quello che dovete sapere per padroneggiare l'arte del nodo creativo. Con il solo ausilio delle mani e di alcuni pezzi di corda, il macramè vi permette di creare portavasi pensili, arazzi, acchiappasogni, e molto altro. Il macramè è un'arte adatta davvero a tutti, a prescindere dalle capacità, e questo libro di Fanny vi fornirà tutti gli strumenti per annodare con successo.
20,00 19,00

Disegnare moda. Tecniche passo passo suggerimenti ed effetti stylish

Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 96
Chiare istruzioni passo passo per inchiostrare e disegnare i vostri personaggi. Create disegni di moda dall’aspetto professionale con questo pratico manuale scritto dalla famosa illustratrice di moda Robyn Neild. Troverete esercizi passo passo e silhouette con cui esercitarvi per affinare gradualmente le vostre doti. Imparerete a: adattare l’anatomia per ottenere figure di moda stilizzate; creare silhouette e pose; abbozzare vari tipi di tessuti e texture; esprimere vari stili e mood.
12,00 11,40

Disegnare fantasy art. Tecniche personaggi ed effetti passo passo

Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 128
Chiare istruzioni passo passo per inchiostrare e disegnare i vostri personaggi. Imparate a disegnare tantissimi personaggi del mondo fantasy e avventuroso: streghe malvagie, valorosi elfi, draghi e cavalli volanti, ma anche creature più complesse e pericolose. Troverete istruzioni chiare che, passo passo, vi mostreranno come disegnare, inchiostrare e colorare i vostri personaggi; troverete inoltre delle pagine per esercitarvi dove potrete copiare le figure raffigurate o dare vita a versioni personalizzate.
12,00 11,40

Enciclopedia dei draghi

Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2024
pagine: 64
Cari lettori, siete pronti a scoprire le vite segrete dei draghi? Allora, andiamo! Per secoli si sono tramandate storie di maestose creature sputafuoco, ma si tratta di semplici leggende o c’è un fondo di verità in questi antichi racconti? Addentratevi in questo manuale per studenti di recente scoperta sull’Accademia di Scolomanzia: l’unica scuola per cavalieri di draghi. Questo volume dettagliato, scritto dall’esperta dragologa Anastasia Vladislav, svela conoscenze un tempo note solo agli studenti di questa scuola esclusiva. Incontrerete i draghi del mondo, scoprirete le loro abitudini e i loro habitat, capirete le ragioni scientifiche per cui sputano fuoco ed esplorerete i misteri delle loro tecniche di volo. Preparatevi a scoprire un mondo segreto che delizierà gli appassionati di fantasy di ogni età. Età di lettura: da 7 anni.
18,00 17,10

Dave Gahan. Depeche Mode e oltre...

Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2024
pagine: 312
La straordinaria vita di Dave Gahan come frontman di una delle band di maggior successo della musica moderna è una storia senza rivali nel mondo del Rock’n’Roll. Dopo un’infanzia e una giovinezza vivaci nell’Essex, Gahan è diventato una grande superstar planetaria. Per anni, ogni album dei Depeche Mode ha avuto più successo del precedente, ma nel 1995 le crescenti pressioni sulla band e nella vita personale di Gahan quasi lo uccisero. Da questo abisso straziante, Gahan si è ripreso e ha forgiato una nuova acclamata carriera come artista solista e poi di nuovo con i Depeche Mode. Questa biografia non autorizzata include interviste nuove ed esclusive con numerose persone che hanno lavorato con e intorno a lui. Oltre a raccontare le sue turbolente battaglie private, il libro esamina la straordinaria ascesa dei Depeche Mode nell’olimpo della Rock’n’Roll.
19,00 18,05

David Bowie made me gay. 100 anni di musica queer

Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2024
pagine: 336
Da Sia a Elton John, da Billie Holiday a Little Richard, i musicisti LGBT hanno cambiato il corso della musica moderna. Ma prima che la loro musica – e i messaggi dietro di essa – guadagnassero comprensione e un posto nel mainstream, come hanno combattuto i musicisti queer del passato per costruire le basi per coloro che li avrebbero seguiti? Darryl W. Bullock rivela le storie di musicisti LGBT famosi e meno conosciuti, la cui perseveranza contro la minaccia di persecuzione durante decenni di disordini politici e storici – tra cui due guerre mondiali, Stonewall e la crisi dell’AIDS – hanno portato alla nascita di musiche significative e profonde, che hanno guidato la rivoluzione in ogni angolo del globo. Si va dalla nascita del jazz nel quartiere a luci rosse di New Orleans, attraverso gli anni del rock ‘n’ roll, gli Swinging Sixties e i giorni della disco degli anni ‘70, fino al pop moderno, all’elettronica e al reggae. David Bowie Made Me Gay è un tesoro di storie commoventi e provocatorie che sottolineano il diritto di essere ascoltati e la necessità di mantenere sotto i riflettori la lotta per l’uguaglianza.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.