Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Espress Edizioni

Tutti i libri editi da Espress Edizioni

Storia e civiltà del pane. Un viaggio tra archeologia e antropologia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 262
Il pane è una presenza costante nella storia dell’essere umano. Si tratta di un alimento che ha il pregio di essere al tempo stesso cibo e simbolo, è uno dei cibi più ricchi di significati, di funzioni e di valenze culturali, porta con sé memorie, valori simbolici e tradizioni che vanno oltre al semplice sfamare il corpo: il pane nutre anche lo spirito. Non a caso, in piena pandemia da Covid-19, la panificazione è tornata prepotentemente all'interno delle case degli italiani, il consumo di lievito madre ha toccato vette inusuali e si è rivelata una nuova caratteristica di questo alimento: gli effetti confortanti. Presente nella mitologia egizia come in quella greco-romana, nella Bibbia come nei Vangeli, il pane è l’alimento che accompagna la storia dell’uomo fin dalle origini, e non sembra destinato a separarsene mai. Questo libro vi racconterà storie e segreti, simbologie e ritualità del cibo che ha nutrito le civiltà umane. Prefazione di Claudio Ferlan.
16,00 15,20

Ecologia h24. Tutta la sostenibilità di una giornata qualunque

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 123
Dall'acqua che consumiamo al mattino ai mezzi di trasporto che scegliamo per andare al lavoro; dai cibi che acquistiamo e consumiamo a quelli che sprechiamo; dalla reale parità di genere alla lotta alle disuguaglianze; dal problema del traffico urbano all'importanza delle oasi di biodiversità che si celano nelle nostre città: ogni azione che compiamo nell'arco di una giornata ha ripercussioni importanti sulla salvaguardia dell'ambiente. Ispirato all'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, Ecologia H24 è un libro per imparare, senza fatica e divertendosi, a muoversi nel mondo in modo autenticamente ecologico: 24 ore di curiosità e consigli concreti per contribuire tutti a proteggere il pianeta Terra, la nostra bellissima e insostituibile casa comune.
13,00 12,35

Il bosco che vive

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 160
"Il bosco che vive. Una passeggiata nei boschi" può regalare grandi emozioni e tante scoperte: attraverso questo libro innovativo, che unisce il racconto del bosco come unico grande organismo alla tecnica del visual thinking, grazie a coloratissime immagini e semplici infografiche, scopriremo alberi sapienti e antiche foreste, impareremo a riconoscere gli alberi come esseri viventi estremamente dinamici e resilienti, capaci di comunicare tra loro e adattarsi al cambiamento climatico, in grado di ricostituirsi dopo un incendio, preziosi dispensatori di ossigeno per l'aria che respiriamo. Il bosco che vive. Un libro per godere del prodigio della natura, per conoscere la forza e l'utilità di boschi e foreste, per imparare ad ascoltare gli alberi, per educare al pensiero ecologico, divertendosi, grandi e piccini.
14,00 13,30

Perché dormiamo. Poteri e segreti del sonno per una vita sana e felice

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 400
Per molto tempo, il sonno è stato uno degli aspetti più importanti e meno compresi della nostra vita, del nostro benessere e della longevità, ma negli ultimi vent'anni un'esplosione di scoperte scientifiche ha iniziato a gettare nuova luce sull'argomento. Matthew Walker, neuroscienziato, uno dei massimi esperti sull'argomento, direttore del Center for Human Sleep Science dell'Università della California a Berkeley, ci spiega in questo libro avvincente, accessibile ma di assoluto rigore scientifico che il sonno è d'importanza vitale: dormire migliora la nostra capacità d'imparare e prendere decisioni, ricalibra le emozioni, rimette in sesto il sistema immunitario e regola l'appetito. "Perché dormiamo" è una rivoluzionaria esplorazione del sonno, che ci spiega come possiamo sfruttarne gli straordinari poteri per cambiare in meglio le nostre vite. Un libro che trasformerà il vostro modo di vedere il sonno e i sogni e di apprezzarne il valore.
15,90 15,11

Come affrontare l'esame di stato per psicologi. Piccola guida per tog liersi l'ansia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 143
Per chiarire la quantità di erronee informazioni che circolano sull'esame di stato per psicologi, l'autore risponde in modo semplice e colloquiale, con motti esempi e un po' di ironia sdrammatizzante, alle domande più frequenti dei candidati. Fornisce loro consigli utili per meglio comprendere e padroneggiare la logica intrinseca dell'esame, in modo da eliminare la paura che, non sempre a ragione, li attanaglia e li spinge a produrre una quantità incredibile di fantasie, vere e proprie mitologie sull'esame di stato, i commissari e le loro valutazioni. Il testo illustra come vengono formate le commissioni, quali sono gli aspetti più problematici delle quattro prove di cui è costituito l'esame, quali sono i criteri di valutazione e come vengono formulati e comunicati i giudizi. Sono inoltre indicati preziosi riferimenti bibliografici per prepararsi alle prove.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.