Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Elsevier

Tutti i libri editi da Elsevier

L'infermiere strumentista. Procedure in chirurgia specialistica

Libro: Libro in brossura
editore: Elsevier
anno edizione: 2008
pagine: 432
24,00 22,80

Anatomia interattiva della testa e del collo. CD-ROM

Anatomia interattiva della testa e del collo. CD-ROM

Prodotto: CD-ROM
editore: Elsevier
anno edizione: 2007
82,65

Manuale di protesi combinata con applicazioni all'implantoprotesi

Libro: Libro rilegato
editore: Elsevier
anno edizione: 2007
pagine: 276
19,00 18,05

Medicina e chirurgia estetica del viso e del collo

Libro: Libro rilegato
editore: Elsevier
anno edizione: 2007
pagine: 272
186,00 176,70

La schizofrenia

Libro: Libro rilegato
editore: Elsevier
anno edizione: 2007
pagine: XII-532
Questo volume approfondisce e sviluppa sul piano clinico l'approccio dimensionale della sintomatologia schizofrenica e fornisce a tutta la trattazione un principio organizzatore basato sui dati della ricerca nella patofisiologia cerebrale della schizofrenia, considerata non più come un "disturbo" ma come una "malattia". I dati empirici oggi a supporto di questo approccio hanno portato gli autori a considerare alterazioni morfologiche, compromissione funzionale e fisiopatologia cellulare e molecolare i protagonisti di un modello interpretativo globale basato sulle alterazioni, di "hardware" e di "software" delle strutture cerebrali. Gli autori, nella stesura di questo trattato, hanno privilegiato i dati rispetto alla loro interpretazione, la cllnica rispetto alla teoria e la sintesi espositiva rispetto alla ridondanza formale. Tutti gli aspetti della schizofrenia sono trattati come problemi aperti e non come conoscenze stabilmente acquisite e questo tipo di approccio ha interessato non solo la patofisiologia cerebrale, ma anche aspetti clinici rilevanti, come i confini e i criteri diagnostici, il decorso e gli esiti, i disturbi dello spettro e soprattutto le terapie.
105,00 99,75

Ortopedia di Netter

Libro: Libro rilegato
editore: Elsevier
anno edizione: 2007
pagine: 512
29,00 27,55

Assistenza infermieristica nella cura delle lesioni cutanee

Libro: Libro in brossura
editore: Elsevier
anno edizione: 2007
pagine: 248
43,00 40,85

Biochimica clinica

Libro: Libro in brossura
editore: Elsevier
anno edizione: 2007
pagine: 184
43,00 40,85

Linee guida 2005 per la rianimazione. European Resuscitation Council

Libro: Libro in brossura
editore: Elsevier
anno edizione: 2007
pagine: VII-250
Questo manuale presenta le European Resuscitation Council Guidelines for Resuscitation 2005 in un formato pratico e maneggevole. Le linee guida sono basate su una completa revisione della letteratura mondiale nel campo della rianimazione e supportano il lettore nella scelta delle decisioni cliniche più appropriate, in accordo con le indicazioni espresse al riguardo dalla comunità scientifica internazionale. Il testo fornisce indicazioni su un ampio spettro di situazioni che si possono dover affrontare fuori e dentro l'ospedale. Partendo dalle manovre di base fino ad arrivare al supporto vitale avanzato per adulti, bambini e neonati, ciascun operatore sanitario può trovare in questo manuale le indicazioni sulle procedure da seguire indipendentemente dalla sua esperienza. Ogni procedura è descritta passo a passo e la struttura del testo, semplice e immediata, spiega come applicarla alla singola situazione. Gli algoritmi riassumono schematicamente i punti chiave e i passaggi da attuare nelle situazioni di emergenza. Scritta da opinion leader, questa guida raccoglie le più recenti informazioni per una corretta gestione dell'emergenza e rappresenta un fondamentale strumento di lavoro per tutti gli operatori del settore.
19,00 18,05

La famiglia dei carcinoidi

Libro: Libro rilegato
editore: Elsevier
anno edizione: 2007
pagine: XVII-122
Il testo analizza in modo diretto e immediato queste rare e complesse neoplasie. Le neoplasie neuroendocrine sono così indagate in ogni aspetto, dalla storia della malattia al contributo dell'anatomia patologica, dalla diagnostica per immagini e della medicina nucleare fino al ruolo dell'oncologo, del chirurgo e del medico nucleare. Dalla lettura emerge chiara l'importanza di un approccio multidisciplinare, in ambiente qualificato, che può migliorare la qualità delle cure fornite. Un viaggio teso a esplorare non solo le possibilità diagnostico-terapeutiche standard, ma anche le più recenti innovazioni. Ampio spazio è dedicato a una ricca iconografia, che fornisce immagini di quadri clinici e radiologici.
30,00 28,50

Manuale illustrato di implantologia orale. Diagnosi, chirurgia e protesi

Libro: Libro in brossura
editore: Elsevier
anno edizione: 2006
pagine: XIII-417
L'implantologia, in particolare quando confrontata con la terapia convenzionale nelle edentulie totali, concorre in maniera significativa a migliorare la qualità di vita dei pazienti. Anche le riabilitazioni protesiche tradizionali sono in grado di migliorare la limitazione funzionale e la disabilità fisica, ma solo quelle implantari hanno effetti benefici sull'emotività, sulla vitalità e sulle funzioni sociali dei pazienti, con un significativo miglioramento del benessere psicologico globale. Se da una parte la moderna implantologia ha portato nuovi piani di trattamento, più conservativi e in grado di assicurare miglior comfort per il paziente, dall'altra è cresciuta la consapevolezza che la terapia impiantare, quando mal utilizzata, può essere fonte di innumerevoli problemi per il paziente e per il dentista. Questo manuale prende in considerazione l'implantologia in tutti i suoi aspetti: la diagnosi, il piano di trattamento, l'intervento chirurgico e le soluzioni riabilitative protesiche delle monoedentulie, delle edentulie parziali intercalate e distali e delle edentulie complete. Un particolare spazio è dedicato alla riabilitazione del paziente parodontalmente compromesso e alla riabilitazione dei pazienti con siti implantari deficitari che necessitano di ricostruzione ossea.
99,00 94,05

Manuale di anestesia locale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Elsevier
anno edizione: 2006
pagine: XII-391
Lo scopo di questo volume è quello di fornire all'odontoiatra una guida pratica e completa per affrontare l'anestesia in modo efficace e sicuro, scegliendo la soluzione migliore per ogni singolo caso ed evitando le complicanze che possono insorgere in caso di errori nella scelta o nel dosaggio del farmaco e nell'esecuzione delle tecniche. Il testo tratta tutti gli aspetti dell'anestesia locale in ambito odontoiatrico: dai fondamenti di farmacologia alle specifiche tecniche iniettive, dal dosaggio dei farmaci all'uso corretto dello strumentario. Il DVD in inglese, allegato al volume, è un importante strumento di apprendimento: impostato secondo la struttura del manuale, raccoglie filmati di dimostrazioni cliniche dal vivo e animazioni che facilitano la comprensione dei meccanismi di azione dei farmaci e delle diverse tecniche di somministrazione.
121,00 114,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.