Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Einaudi Ragazzi

Tutti i libri editi da Einaudi Ragazzi

Pink

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 96
Rosa come un cuore disegnato sul quaderno, come lo zucchero filato condiviso a un appuntamento, come il primo bacio. Rosa, per chi cerca l’amore, sempre. Un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 13 anni. Cinquanta racconti brevi, perfetti per lettori in cerca di emozioni e avventure. Storie per tutti i gusti, da leggere nel tempo di un click. Età di lettura: da 13 anni.
6,00 5,70

Orange

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 96
Arancione come un paio di infradito sgargianti, come un frullato schizzato sullo smoking, come una disastrosa tinta dalla parrucchiera. Arancione, per chi ha voglia di ridere. Un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 13 anni. Cinquanta racconti brevi, perfetti per lettori in cerca di emozioni e avventure. Storie per tutti i gusti, da leggere nel tempo di un click. Età di lettura: da 13 anni.
6,00 5,70

Silver

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 96
Argento come l’elsa di una spada magica, come la scocca di un’astronave, come il case di una console next gen. Argento, per chi sogna altri mondi. Un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 13 anni. Cinquanta racconti brevi, perfetti per lettori in cerca di emozioni e avventure. Storie per tutti i gusti, da leggere nel tempo di un click. Età di lettura: da 13 anni.
6,00 5,70

Yellow

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 96
Giallo come l’impermeabile di un detective, come le pagine di un vecchio diario che cela un segreto, come un post-it con il nome di un sospettato. Giallo, per chi ama i misteri. Un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 13 anni. Cinquanta racconti brevi, perfetti per lettori in cerca di emozioni e avventure. Storie per tutti i gusti, da leggere nel tempo di un click. Età di lettura: da 13 anni.
6,00 5,70

Blue

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 96
Blu come il mare di una vacanza indimenticabile, come un cielo che ispira nostalgia, come una lacrima strappata da un ricordo. Blu, per chi ama emozionarsi. Un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 13 anni. Cinquanta racconti brevi, perfetti per lettori in cerca di emozioni e avventure. Storie per tutti i gusti, da leggere nel tempo di un click. Età di lettura: da 13 anni.
6,00 5,70

Black

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 96
Nero come il buio, come la paura, come le tenebre che celano chissà quali mostri, chissà quali orrori. Nero, per chi ama il brivido. Un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 13 anni. Cinquanta racconti brevi, perfetti per lettori in cerca di emozioni e avventure. Storie per tutti i gusti, da leggere nel tempo di un click. Età di lettura: da 13 anni.
6,00 5,70

Favole di Esopo

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 96
Una selezione delle più belle e conosciute favole di Esopo, riscritte in rima e riccamente illustrate: "I due viandanti e l’orso", "La lepre e la tartaruga", "Il ragazzo che gridava 'Al lupo!'", "L’asino con la pelle di leone", "Il cane e il suo riflesso", "Il babbuino e la volpe", "Il pavone e la gru", "Il topo di campagna e il topo di città". Un libro illustrato in versi per bambini dai 4 anni, una collezione di favole classiche piene di avventura, animali e magia, riscritte in maniera poetica e divertente. Età di lettura: da 4 anni.
15,90 15,11

Adesso o mai più

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 344
Sei del mattino. La città inizia a svegliarsi. Ma qualcosa non è come dovrebbe essere. Un ex investigatore privato e un giovane studente del conservatorio si svegliano legati sul pavimento di un’edicola con dei numeri tatuati sul braccio e un coltello insanguinato. Non si conoscono. I loro ricordi si interrompono alla mezzanotte della sera prima. Chi li ha rapiti? Perché? Inizia così una lunga fuga da incubo in cui niente è casuale e niente è come sembra. Ma chi è che fugge, e chi è che insegue? Un libro di narrativa per ragazzi dai 13 anni. Una storia avvincente per gli amanti dell’azione e della suspense. Un romanzo diretto che esplora il distacco e l’importanza della memoria, in cui i protagonisti affrontano la paura di fallire e crescono sfidando l’impossibile. Età di lettura: da 13 anni.
14,90 14,16

Note ribelli

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 144
Serafino, Riccardo, Gigi e Ivan formano una banda dedita a minacce, furti e piccole estorsioni. Riccardo, il capo, ha un grande ascendente sui suoi amici e quando non è con loro a combinare qualche guaio, si rifugia in garage a suonare il sax, la sua vera passione. Un giorno, però, una banda rivale gli tende un agguato. Serafino, nascosto nel buio, assiste all’aggressione ma non trova il coraggio di intervenire. Dopo quell’episodio Riccardo sparisce e nemmeno i suoi genitori vogliono parlarne. I ragazzi si sentono smarriti, ma, ispirati proprio dall’amico che credono perduto, trovano conforto nella musica, che mostrerà loro una strada diversa rispetto a quella della delinquenza. E il ritorno di Riccardo rafforzerà ancora di più la loro amicizia. Un libro di narrativa per ragazzi dai 12 anni. Una storia che parla di crescita, trasformazione e desiderio di misurarsi con i propri coetanei e con le dinamiche di gruppo. Età di lettura: da 12 anni.
11,00 10,45

A Luce spenta

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 240
Sembra un giorno come tanti, a scuola. Benedetta entra in aula cercando di non farsi notare dalle «influencer», sempre pronte a critiche gratuite, e dai bulli, che non risparmiano a nessuno scherzi stupidi, battutacce e maltrattamenti. Sembra un giorno come tanti, ma non lo è, perché la classe apprende che una compagna, Luce, è ricoverata in ospedale, in bilico tra la vita e la morte. Che cosa le è successo? Benedetta, pensando a Luce, si accorge di non sapere quasi nulla di lei, di averla ignorata per anni. E mentre nel suo piccolo paese il mistero diventa un caso mediatico in un susseguirsi di rivelazioni sconcertanti e fake news, Benedetta capisce di essere a un bivio, e che dovrà avere il coraggio di affrontare il lato più oscuro dell’animo umano affinché la verità venga rivelata. Un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 13 anni. Una storia che racconta la menzogna e la violenza, ma anche il coraggio di crescere e amare di nuovo. Età di lettura: da 13 anni.
11,00 10,45

Le parole per parlare

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 128
Dalla fine dell’Impero Romano d’Occidente, passando per Dante e Manzoni, la lingua italiana si è evoluta e ha preso la forma che oggi conosciamo; o meglio, che crediamo di conoscere, perché a volte potremmo non essere pienamente consapevoli delle parole che pronunciamo, e degli effetti che generano. La lingua, infatti, può unire e creare legami. Ma può anche essere usata per escludere o, come storicamente si è verificato, per cercare di esercitare un controllo su intere popolazioni. Ci sono parole belle e parole brutte; ci sono addirittura parole d’odio, fatte apposta per ferire. È quindi quanto mai necessario interrogarsi sulle parole che usiamo, e su come le usiamo, riflettendo sulla loro provenienza, sul significato che hanno assunto nel tempo e sulle conseguenze che possono generare. Un libro per ragazzi dai 12 anni. Un viaggio sorprendente attraverso la storia e l’evoluzione della lingua italiana, per comprendere come le parole costruiscono la realtà. Età di lettura: da 12 anni.
12,00 11,40

Sayonara Miss Hyde

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 192
Parigi, 1890. La dodicenne Sybille Pinkett accusa R. L. Stevenson di omicidio. Sì, proprio lui, il celeberrimo scrittore. Mentre la vivace città è percorsa dallo spirito dell’arte, Syb si persuade del coinvolgimento dello scrittore nella sparizione di Helen Hyde, una giovane pittrice innamorata dell’arte giapponese. Riuscirà la giovane Syb a costruire un’accusa convincente? Un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 10 anni appassionati di avventura e di storie ricche di colpi di scena. Un romanzo di formazione che passa dalla commedia a una trama dal sapore giallo, sullo sfondo di una Parigi percorsa dall’arte e dall’innovazione, con un occhio al lontano Giappone. Età di lettura: da 10 anni.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.