Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edra

Tutti i libri editi da Edra

Inestetismi dell'ipoderma. Approccio ultrasonografico

Libro: Libro rilegato
editore: Edra
pagine: 200
89,00 84,55

99,00 94,05

Rugarli. Medicina interna sistematica. Estratto: Malattie del rene e delle vie urinarie

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
pagine: 128
Dal testo di Medicina Interna - su cui si sono formate intere generazioni di internisti - è stato ricavato un testo di circa 120 pagine che permette di affrontare gli esami delle materie cliniche con l'intento di abituare gli studenti al ragionamento clinico.
14,90 14,16

Allineatori F22. Dalla ricerca alla clinica

Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2021
pagine: 264
La dilagante diffusione degli allineatori e la crescente richiesta da parte dei pazienti spingono i dentisti ad aumentare le loro conoscenze su questo argomento. La maggior parte dei libri presenti è basata sull'esperienza clinica degli autori e risente molto delle spinte commerciali. Il presente testo è basato su una grande casistica clinica (dal 2016 oltre 15000 casi di F22 sono stati realizzati in Italia, Spagna, Portogallo, Svizzera, UK, Slovenia e Francia) ma anche sui risultati della ricerca fatta negli ultimi 20 anni nel campo degli allineatori. I lettori potranno trovare un approccio ragionato ed evidence based al trattamento ortodontico mediante allineatori. A differenza di altri approcci basati solo sull’uso degli allineatori, viene introdotta la terapia ibrida (combinazione di apparecchiature tradizionali e allineatori) per trattare con successo i pazienti.
79,00 75,05

Nel segno del dente. Breve storia dell’ex libris odontoiatrico

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2021
pagine: 88
Gli ex libris sono piccole opere di grafica d'arte personalizzate con il nome del committente e destinate a essere applicate come segno di proprietà sui fogli di guardia dei libri più preziosi di una biblioteca. Questi foglietti, talora veri e propri capolavori dell'incisione, sono sempre stati lo specchio del gusto estetico, dei costumi, delle passioni e degli ideali di un'epoca. "Nel segno del dente" rilegge gli ultimi centoventi anni di storia dell'odontoiatria attraverso gli occhi di artisti di tutto il mondo impegnati a interpretare l'essenza di una professione, ognuno a suo modo, nello spazio di pochi centimetri quadrati. Questo libro mette in comunicazione due mondi di solito separati, quello odontoiatrico e quello dei collezionisti di ex libris, aprendo per entrambi stimolanti prospettive di conoscenza e fornendo nuovi spunti di interesse e arricchimento culturale.
9,00 8,55

Dental Management Manual in the post covid-19 Era. From theory to practice

Libro
editore: Edra
anno edizione: 2021
pagine: 240
Quando accadono fatti imprevedibili, catastrofici e invalidanti per tutti i settori dell'economia e della vita sociale, è ovvio che l'impatto del cambiamento diventa immediato, con accelerazione dei processi che porta quasi sempre a fenomeni di concentrazione e ristrutturazione delle attività e, nel nostro caso, dell'offerta odontoiatrica. Lo scenario futuro, più che prossimo, è quello di una fisiologica riduzione degli Studi dentistici che saranno mediamente più grandi, organizzati, competitivi, imprenditoriali. In questo contesto, le materie relative al management e economia aziendale devono ormai entrare a far parte del patrimonio culturale degli odontoiatri, perlomeno di coloro che svolgono l'attività in proprio. Queste tematiche sono, inoltre, di grande utilità pratica per tutti coloro che vogliono approfondire la materia nonostante provengano già da un percorso di studi o professionale di tipo economico/ gestionale e che desiderano contestualizzarla all'interno del mercato dentale/medico. “Contestualizzazione” è la parola chiave di questo manuale, che nasce con una filosofia ben precisa: utilizzare alcuni capisaldi della letteratura di Economia aziendale, di psicologia e di Sociologia del lavoro per adattarli alla pratica quotidiana della gestione dello studio dentistico.
40,00 38,00

Odontoiatra e paziente. Gli interventi odontoiatrici spiegati al paziente

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2021
pagine: 72
La capacità dell'odontoiatra di far comprendere al paziente la natura delle prestazioni è alla base dell'accettazione dei piani trattamento e dell'aderenza ai percorsi terapeutici. Per il paziente capire è fondamentale ma è altrettanto importante ricordare a distanza di tempo le informazioni ricevute. Troppo spesso si dà per scontato che il paziente abbia tutto chiaro, anche se non si è verificata la sua comprensione e non si sono utilizzati strumenti adeguati che facilitino il ricordo. Il libro serve ad aumentare l'efficacia della comunicazione tra odontoiatra e paziente, soprattutto nel caso di alcune terapie difficilmente comprensibili o per le quali è possibile vi sia un sovraccarico di informazioni. Dopo una breve introduzione all'anatomia del dente, sono descritti i principali interventi di implantologia, parodontologia, protesi fissa e mobile, endodonzia, conservativa, chirurgia.
49,00 46,55

Nelson&Fossum. Medicina interna e Chirurgia del cane e del gatto

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edra
anno edizione: 2021
pagine: 3248
Sono disponibili due testi che da anni costituiscono il riferimento per il medico veterinario in ambito chirurgico e clinico. Un’importante novità è rappresentata dai contenuti online: 162 video di procedure chirurgiche nel sito web relativo al Fossum e 66 video di procedure diagnostiche nel sito del Nelson.
239,00 227,05

Adhesive cementation on natural teeth. Materials and techniques

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2021
pagine: 192
99,00 94,05

La contabilità dello studio dentistico. Corrette procedure per una gestione efficace

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2019
pagine: 124
La principale peculiarità di questo testo, uno specifico manuale di contabilità per gli studi odontoiatrici, è la sintesi ragionata e funzionale di tutti i fatti gestionali che si devono quotidianamente affrontare all'interno dello studio. Vengono presentate ed esemplificate le linee guida essenziali per una corretta applicazione della normativa contabile e fiscale attualmente in vigore, volutamente depurata da tutta quella mole di informazioni troppo tecniche e specialistiche, che solitamente rendono complessa la consultazione da parte di coloro che si occupano degli aspetti amministrativi degli studi dentistici. Si configura pertanto come un’agile bussola di uso quotidiano, proprio per la chiarezza espositiva e la metodicità con cui vengono illustrati i singoli passaggi procedurali. Prefazione di Norberto Maccagno.
14,90 14,16

Digestive Diseases. 2019-2022 Edition

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edra
anno edizione: 2019
pagine: 432
Il "Malattie dell’apparato digerente-UNIGASTRO" è arrivato alla nona edizione in nuova veste a colori. Il volume dedicato agli studenti che seguono le lezioni e preparano l’esame di gastroenterologia nei diversi Corsi Integrati della Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia è stato aggiornato e arricchito dai docenti universitari di gastroenterologia per offrire uno strumento facilmente fruibile, sempre adeguato alle nuove conoscenze e al passo con le più recenti metodologie pedagogiche. Il volume si compone di 51 capitoli suddivisi in 6 sezioni: La prima sezione (capp.1-4) è dedicata ad argomenti introduttivi con un focus su nutrizione e malnutrizione, microbiota e ormoni gastrointestinali; La seconda sezione (capp. 5-14) ha come tema le malattie dell’esofago, dello stomaco e del duodeno; La terza sezione (capp. 15-26) riguarda le patologie dell’intestino tenue e del colon; La quarta sezione (capp. 27-38) ha come argomento le malattie del fegato; La quinta sezione (capp. 39-48) è dedicata alle malattie delle vie biliari e del pancreas; la sesta sezione (capp. 49-51) tratta le emergenze in gastroenterologia. Ogni capitolo del volume vede riassunti all’inizio gli obiettivi didattici, che rappresentano una guida allo studio, e si chiude con l’indicazione dei concetti chiave ed essenziali dell’argomento trattato e fornisce aggiornati riferimenti bibliografici. Come nelle precedenti edizioni, l’opera si compone di un volume cartaceo e di contenuti multimediali ad esso allegati. Lo studente può trovare, organizzati con una metodologia interattiva, esempi di casi clinici, di procedure diagnostiche nonché schede di approfondimento e quiz di autovalutazione a risposta multipla.
60,00 57,00

Inestetismi del volto. Approccio ultrasonografico. Correlazioni con la risonanza magnetica

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2019
pagine: 192
Il volume nasce con uno scopo preciso: approfondire la conoscenza dell’anatomia ultrasonografica di radiologi, medici estetici e chirurghi plastici in modo da poter trattare inestetismi o reazioni avverse da filler in massima sicurezza. L’obiettivo dell’autrice di standardizzare l’utilizzo della metodica ecografica e promuovere un approccio innovativo si realizza perfettamente capitolo dopo capitolo. Le immagini rielaborate costituiscono il punto di forza della pubblicazione. Sono realizzate con una tecnica particolare, che applica al 3D di risonanza magnetica o di TC del volto, strati anatomici dell’unità funzionale derma-ipoderma fino ad arrivare agli strati delle strutture ossee. L’estrema chiarezza consente, per ogni passaggio, di visionare e riconoscere i distretti e capire dove e come posizionare esattamente la sonda. Completano la documentazione ben 30 video disponibili on line e accessibili tramite QR code.
9,00 8,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.