Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edra

Tutti i libri editi da Edra

Per una didattica inclusiva: il medoto Insieme

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2017
pagine: 204
La didattica negli ultimi anni ha subito notevoli cambiamenti, legati soprattutto ad un nuovo pensare il metodo di insegnamento ai ragazzi. Circa il 10-15% dei bambini all’interno della scuola presenta certificazioni di diversa natura e si ravvisa sempre più la necessità di una didattica personalizzata e non comune. Non sarà più possibile programmare una didattica indifferenziata, ma sarà necessario valutare e adattare le modalità di insegnamento rispetto al contesto, alle risorse e alle caratteristiche intrinseche di ogni bambino. Il libro propone un metodo di insegnamento che permette a tutti i bambini di apprendere in base al loro livello di competenza e agli insegnanti di far rendere al massimo i loro studenti. Vengono riunite tecniche, metodologie e strategie di inclusività sia a livello di contenuti che a livello relazionale. All’interno del libro viene anche dato spazio al rapporto scuola/famiglia, dato che la strategia migliore risulta quella di coinvolgere i genitori per fare di questa sinergia il successo formativo ed emotivo di un ragazzo. Il libro, quindi, si rivolge non solo l’insegnante ma anche al genitore che vuole condividere un progetto educativo e formativo comune.
19,90 18,91

Netter. Atlante di anatomia fisiopatologia e clinica. Apparato digerente. Volume Vol. 1

Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2017
pagine: 296
I volumi sono stati totalmente riscritti e rinnovati con l’aggiunta di decine di moderne immagini radiografiche ed endoscopiche; sono state affrontate nuove patologie, attualmente comuni ma che al momento della stesura della prima edizione non erano note (come l’esofago di Barrett e l’esofago eosinofilo), e sono state introdotte nuove prospettive sulla deglutizione e sulla neurofisologia della funzione gastrica.
49,00 46,55

Apparecchi gessati, tutori e bendaggi. Trattamento conservativo e immobilizzazione preoperatoria

Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2017
pagine: 656
Il tempo e le innovazioni hanno portato al cambiamento dei materiali e delle tecniche per l’immobilizzazione esterna. Ad oggi, le stecche e gli apparecchi gessati sono stati in parte sostituiti da apparecchi, supporti e ortesi realizzati in materiale sintetico. Tipicamente, questi nuovi materiali sono più leggeri, più confortevoli e favoriscono un funzionamento migliore. La rigidità può essere scelta in un bilancio ottimale tra necessità di supporto e funzionali. Altre opzioni disponibili sono l’aumentata durata, la resistenza all’acqua e, in alcuni casi, la possibilità di rimozione da parte del paziente o dei famigliari. Questo manuale è stato creato per una consultazione comprensiva riguardante l’immobilizzazione di una gamma varia di disordini muscoloscheletrici. È stato pensato per i chirurghi, ma anche per gli altri membri del team operativo, in particolare gli infermieri e i tecnici ortopedici, nonché per gli studenti che si formano per queste professioni. Fornisce un quadro esteso sulla storia, i principi, i metodi e le tecniche per l’applicazione di un apparecchio gessato o sintetico, per il trattamento conservativo come per quello perioperatorio. Il libro si compone di tre sezioni: Principi di immobilizzazione, Linee guida per il trattamento conservativo e perioperatorio, Tecniche di confezionamento di apparecchi gessati, stecche e bendaggi di supporto.
19,00 18,05

Fitzgerald. Neuroanatomia con riferimenti funzionali e clinici

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2017
pagine: 416
Questa edizione si presenta come una guida per gli studenti di medicina, i quali, durante il percorso accademico, hanno come priorità le strutture macroscopiche e microscopiche del sistema nervoso e la loro vasta gamma di funzioni. In questo senso, un forte stimolo alla comprensione delle strutture e delle normali attività funzionali è rappresentato dagli esempi clinici che illustrano le conseguenze di alterazioni di vario tipo. La struttura del testo propone infatti una integrazione verticale, ossia usa la sequenza descrittiva “struttura-funzione-disfunzione”.
14,90 14,16

Sexting e cyberbullismo. Quali limiti per i ragazzi sempre connessi?

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2017
pagine: 240
I fenomeni di cyberbullismo e di sexting sono sempre più frequenti e allarmanti. Il volume di Shaheen Shariff approfondisce gli aspetti educativi, legali e sociali correlati a tali fenomeni. Ricercatrice esperta sui temi delle nuove tecnologie, l’autrice traccia una linea di confine tra responsabilità giuridica, personale ed educativa in relazione ad alcuni dei casi più eclatanti affrontati dai media e dalla giurisprudenza canadese e americana. Allo scopo di rendere il testo fruibile anche per il lettore italiano, il volume riporta lo stato dell’arte della nostra legislazione e alcune sentenze della Corte di Cassazione. "Sexting & cyberbullismo. Quali limiti per i ragazzi sempre connessi?" è rivolto a tutti coloro che desiderano comprendere le complessità e le sfumature della comunicazione online dei giovani e le risposte migliori per trovare un equilibrio tra libera espressione, libera stampa, sicurezza, supervisione, protezione e regolamentazione della nostra società digitale, senza tuttavia ricorrere alla censura, a punizioni aspre e a normative eccessivamente rigide.
25,00 23,75

Gli esami di laboratorio. Indicazioni, esecuzione, interpretazione. Cane e gatto

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2017
pagine: 642
La praticità che caratterizza i manuali della BSAVA ha reso questo volume un riferimento nella pratica clinica: quali esami diagnostici devono essere fatti e con quale priorità, come devono essere eseguiti e interpretati. Il volume affronta sia gli aspetti tecnici legati alla diagnostica di laboratorio che gli aspetti diagnostici-interpretativi in relazione ai diversi quadri patologici. Rispetto all’edizione precedente sono stati rinnovati in particolare i capitoli dedicati all'ematologia e alle malattie cardiache e genetiche; i casi riportati alla fine di ogni capitolo costituiscono un continuo rimando alla pratica professionale e sono di grande utilità anche per il veterinario in formazione.
129,00 122,55

Prescrivere valore. Storia e scienza dei farmaci che fanno vivere più a lungo e meglio

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2017
pagine: 276
I farmaci sono la principale ragione del raddoppio delle aspettative di vita nel mondo occidentale negli ultimi duecento anni, tuttavia si fatica a riconoscere che l’industria farmaceutica e l’accesso alle terapie farmacologiche sono state tra le principali forze propulsive del benessere sanitario, economico e psicologico, conquistato in Occidente. In effetti le logiche di sviluppo e commercializzazione dei farmaci, condizionate dall'idea che si tratti di oggetti a elevatissimo contenuto di conoscenze innovative, che richiedono estesi controlli, sono oggetto di critiche politico-ideologiche, che sembrano avere una pericolosa presa sociale. La storia dei farmaci e delle cure racconta di come le terapie farmacologiche si sono inserite in una relazione che era già un fatto terapeutico, per rispondere in modi sempre più sicuri ed efficaci alle aspettative dei malati. Il libro ripercorre da un lato la storia delle cure, dei farmaci, dell’industria del farmaco, delle politiche e legislazioni regolatorie... e dall’altro discute i temi di più stringente attualità sui prezzi dei farmaci e le dinamiche geopolitiche che potrebbero cambiare gli scenari globali della produzione farmaceutica. Si tratta di un contributo alla discussione che intende richiamare l’attenzione, attraverso l’ampio uso di elementi storici e modernissime argomentazioni tecnico-scientifiche, sul rischio che il populismo dilagante anche sul fronte della sanità pubblica causi danni irreparabili in un ambito strategico per la salute e l’economia di tutti i cittadini.
19,90 18,91

Kanski. Oftalmologia clinica

Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2017
pagine: 928
Il rapido evolvere delle conoscenze in oftalmologia ha spinto l’Autore a una revisione del volume con lo scopo di continuare a fornire agli oculisti e agli specializzandi in oftalmologia un adeguato strumento di consultazione. Nella nuova edizione sono quindi stati aggiornati i singoli capitoli, includendo i più avanzati approcci diagnostici e terapeutici pratici basati sull’evidenza, e sono state sostituite e integrate le immagini là dove opportuno, dando spazio alle nuove modalità di imaging in grado di offrire una prospettiva migliore. La perfetta integrazione tra la ricca iconografia (2600 immagini) e il testo rende immediatamente identificabili le informazioni chiave.
149,00 141,55

Psicologia della fatica. Lavoro, impegno e motivazione

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2017
pagine: 272
La fatica può avere conseguenze importanti per le prestazioni e il benessere dell’individuo, eppure non è molto ben compresa, nemmeno nella comunità scientifica. Non esiste una teoria articolata delle sue origini o delle sue funzioni, e spesso i diversi tipi di fatica (mentale, fisica, sonnolenza) vengono confusi fra loro. La diffusa interpretazione della fatica come conseguenza negativa del lavoro può valere forse solo per obiettivi imposti dall’esterno; il lavoro che ha un significato per l’individuo, o che è scelto liberamente, raramente è stancante e spesso è addirittura rinvigorente. Robert Hockey esamina i suoi vari aspetti (storia sociale, neuroscienze, energetica, fisiologia dell’esercizio fisico, sonno e implicazioni cliniche) e sviluppa una nuova teoria del controllo motivazionale, in cui la fatica è trattata come un’emozione che ha un ruolo fondamentalmente adattivo nella gestione degli obiettivi. Poi usa questa nuova prospettiva per esplorare il ruolo della fatica in rapporto alla motivazione, alla vita lavorativa e al benessere dell’individuo.
35,00 33,25

Lo strano caso Avastin-Lucentis. Perché tutti vogliono delle Agenzie regolatorie indipendenti che però quasi nessuno può permettersi?

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2017
pagine: 84
Il caso Avastin-Lucentis vede come protagonisti un farmaco appositamente registrato per la maculopatia, ossia Lucentis (ranibizumab) di Novartis, e un farmaco oncologico che è stato analogamente impiegato in ambito oculistico nonostante non abbia mai ricevuto un’autorizzazione per la stessa indicazione, Avastin (bevacizumab) di Roche. La regolazione del commercio dei farmaci, tra tutela della salute e vincoli di spesa, è affrontata nel dettaglio dall’autore per approfondire il ruolo più generale degli Enti regolatori e quali siano le conseguenze della loro indipendenza di valutazione e giudizio.
22,90 21,76

L'ammissione alle facoltà scientifiche a numero programmato Pre-AIMS-Manuale teorico-Prove di verifica-Esercizi commentati. Anno accademico 2017-2018

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edra
anno edizione: 2017
pagine: 2284
“L’ammissione alle facoltà scientifiche a numero programmato” è pensato per gli studenti che vogliono partecipare alle prove ammissione ai corsi di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria e ai corsi di laurea triennale dell'area sanitaria o al corso di laurea in Biotecnologie. Contiene circa 7500 test ufficiali e aggiornati all'ultimo anno accademico, e dei capitoli per informare gli studenti sulle caratteristiche dell’esame di ammissione. Il “Manuale teorico” dell’Accademia Pre-AIMS è aggiornato agli ultimi programmi ministeriali di Biologia, Chimica, Logica, Matematica e Fisica ed è ricco di approfondimenti teorici e di riassunti che permettono una schematizzazione degli argomenti trattati. “Prove di verifica” fornisce 8 prove d’esame accompagnate da una descrizione metodologica e suggerimenti su come affrontare la prova d’ammissione. “Esercizi commentati” contiene quesiti commentati sia inediti sia tratti dalle prove di ammissione degli anni passati su tutte le materie oggetto del test. Ciascun quesito è corredato da ragionamento logico sintetico con la spiegazione della motivazione della scelta della risposta corretta.
9,00 8,55

L'ammissione alle facoltà scientifiche a numero programmato. Esercizi commentati

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2017
pagine: 176
Il testo presenta quesiti commentati sia inediti sia tratti dalle prove di ammissione degli anni passati su tutte le materie oggetto del test (biologia, chimica, fisica, matematica, logica e cultura generale). Ciascun quesito è corredato da ragionamento logico sintetico con la spiegazione della motivazione della scelta della risposta corretta. La corrispondenza nella sequenza di presentazione degli argomenti tra il volume degli esercizi commentati e il manuale teorico facilita lo studente nella revisione e approfondimento dei temi affrontati.
5,00 4,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.