Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Clichy

Tutti i libri editi da Edizioni Clichy

È arrivato un dinosauro

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2020
pagine: 32
Lucia è emozionatissima: a casa sta arrivando qualcosa di molto speciale. Lei sa benissimo che cos'è: un dinosauro. Ha deciso di chiamarlo Dino, ed è grande, grosso e molto affamato. Che strano però, la pancia della mamma sta crescendo ogni giorno di più... Età di lettura: da 5 anni.
17,00 16,15

La gallina che aveva il mal di denti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 42
Le avventure di una mamma gallina tutta intenta ad accudire i suoi cinque piccolini, tra cui un piccolo coccodrillo, covato per sbaglio, ma amato come se fosse suo. Mamma gallina non si allontana un attimo dal suo giaciglio perché ancora non tutti i suoi pulcini sono usciti dal guscio, ma un gran mal di denti non la fa dormire e allora… sciarpa e cappello anche ai piccoli ovetti e via! Tutti dal dentista! Il dentista li visita uno a uno, ma l’unico ad avere qualche carie è il piccolo coccodrillo! Eh già, perché il nostro amico è ghiotto di caramelle e cioccolatini, ma non è di questo che si deve nutrire un coccodrillo… Età di lettura: da 2 anni.
8,90 8,46

Guida tascabile per maniaci dei libri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 595
Torna in una nuova edizione aggiornata, riveduta e corretta con nuove sezioni dedicate ai libri per bambini e ragazzi e nuovi capitoli, ma soprattutto con un’intera sezione dedicata ai «dieci libri imperdibili» scelti da duecento librai italiani, sia di librerie indipendenti che di librerie di catena. Un libro che si propone come una sorta di «bibbia» per i veri lettori forti, gli instancabili e inarrestabili «maniaci» dei libri. Impossibile elencare tutto ciò che questa anomala guida contiene, tra continui rimandi e richiami fra l’una e l’altra sezione. Oltre seicento pagine per tredici capitoli: i libri fondamentali, i migliori libri per bambini e ragazzi, i libri imperdibili dei librai italiani, le vite in pillole, gli incipit, i premi (Nobel, Strega, Viareggio, Campiello, National Book Award, Pulitzer, Man Booker Prize, Goncourt, Médicis, Renaudot, Goethe, Friedenspreis, Cervantes, Hans Christian Andersen, Andersen, Nati per Leggere, Caldecott, Newbery, Bologna Ragazzi Award), i best seller, le stroncature, i migliori film tratti dai libri, le curiosità, i cocktail e le ricette nei libri, le frasi sui libri, una breve storia dell’editoria da Gutenberg a oggi. Un catalogo, un repertorio, un’enorme serie di elenchi, nomi, titoli, richiami. Una guida verso il paradiso per i lettori.
14,00 13,30

Guardami. Sono nuda

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 160
"Ho paura, e non so di che: non di quello che mi viene incontro, no, perché in quello spero e confido. Del tempo ho paura, del tempo che fugge così in fretta. Fugge? No, non fugge, e nemmeno vola: scivola, dilegua, scompare, come la rena che dal pugno chiuso filtra giù attraverso le dita, e non lascia sul palmo che un senso spiacevole di vuoto. Ma, come della rena restano, nelle rughe della pelle, dei granellini sparsi, così anche del tempo che passa resta a noi la traccia". Antonia Pozzi scrive queste riflessioni tra il 1925 e il 1927. È nata nel 1912, appena una ragazzina quindi. Eppure è questo senso di spossata malinconia, di vertigine di perdita, di repentina nostalgia che lei esplorerà fino alla sua morte, il 2 dicembre 1938, nuda e con troppe pillole ingoiate in un fosso gelato nella campagna intorno a Milano. In questa raccolta, curata da Ernestina Pellegrini, docente di italianistica dell'Università di Firenze e curatrice del Meridiano Mondadori dedicato a Claudio Magris, è contenuto il corpus maggiore delle sue poesie, dalle quali emergono un'esacerbata sensibilità e profondità di autoanalisi.
8,00 7,60

Lupo & Lupetto

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2013
pagine: 48
Lupo vive tutto solo sotto il suo alberello. Ma un giorno Lupetto arriva e si piazza da lui. Quell'imprudente non solo osa intrufolarsi per dormire, ma resta lì anche il giorno successivo, per la seduta quotidiana di ginnastica di Lupo. Il nostro Lupo però, per niente rancoroso, gli offre perfino qualche frutto per la colazione; e dopo pranzo parte per l'abituale passeggiatina, ma al suo ritorno - che stupore! - il nuovo amichetto non c'è più. Che strano sentimento quello che prova Lupo... in fondo in compagnia si stava meglio! E dove sarà finito il piccolo Lupetto? Età di lettura: da 3 anni.
15,00 14,25

Le regine litigiose

Le regine litigiose

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 32
Dopo il successo di "L’Ammiraglio si è preso il cielo" e della "Principessa nasona", torna la portentosa Marianna Balducci con due regine litigiose disposte anche a consumarsi come candele accese pur di affermare la propria supremazia. La regina Torrescura dominava dalla cima il suo futuro. «Il mio regno è proprio il meglio, e per sempre lo sarà, ve lo assicuro». La regina Torrechiara si sporgeva dal balcone con baldanza. «Il mio regno è proprio il meglio e lo affermo senza alcuna titubanza». Torrescura e Torrechiara sono due superbe regine confinanti. Non si erano mai accorte di esserlo, tanto erano concentrate su loro stesse, ma una mattina eccole faccia a faccia, pronte a imporre la propria supremazia con ogni mezzo. Dalle loro torri infuocate si accendono gli animi e le fiamme della guerra che le porterà a consumarsi lentamente distruggendo tutto in nome di una stupida competizione. Dall’incredibile penna di Marianna Balducci nasce una storia intensa e potente che spiega ai più piccoli con sincerità e onestà che cosa è un conflitto. Possiamo ripartire dopo che tutto è stato distrutto? Forse sì, ma il prezzo da pagare è molto alto e solo spegnendo presunzione e prepotenza si può riaccendere la speranza. Età di lettura: da 5 anni.
19,00

Tre sassi

Tre sassi

Libro: Cartonato
anno edizione: 2025
pagine: 40
«Lassù in cima vivono tre sassi. Sono sempre stati lì, in cima alla montagna». Tre piccoli sassi, con occhi stupiti e vigili. Che vivono la loro tranquilla vita da sassi, finché un giorno il fulmine di una terribile tempesta li travolge e li fa rotolare giù, in un’avventura senza tregua, tra torrenti, uccelli predatori, talpe, lepri e cani, per finire nel grande mare, dove potranno finalmente riprendere la loro tranquilla vita da sassi, ma con dentro un’esperienza in più. La magia del grande Olivier Tallec riesce in questo albo illustrato a rendere vivi perfino tre sassi, che faranno innamorare lettori grandi e piccini. Età di lettura: da 3 anni.
21,00

La principessa nasona

La principessa nasona

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 40
C’era una volta una principessina dai fluenti capelli arancioni e dalle adorabili lentiggini: era graziosa, graziosissima e per le sue irresistibili grazie tutti la amavano. Ma ahimè, la crescita non risparmia nessuno: a qualcuno vengono dei piedi lunghissimi, qualcun altro si ritrova con centimetri di altezza in più… e la nostra principessa una mattina, appena sveglia, si accorge che il suo grazioso nasino si è trasformato in un nasone enorme, ingestibile, incontrollabile. Un naso che sembra vivere di vita propria, quanto meno di crescita propria, e che non accenna né ad andarsene né a diminuire. I numerosi pretendenti si volatilizzano, e la principessa sembra condannata all’infelicità… ma è davvero così? Possibile che una principessa bella e intelligente come lei si faccia scoraggiare dal dileggio di qualche sciocco cortigiano? Ribellandosi a pressioni sociali e polverosi canoni estetici, la principessa nasona prende in mano il suo destino e diventa regina, costruendo per sé non uno ma ben sei divertentissimi finali. Età di lettura: da 5 anni.
21,00

Pioggia

Pioggia

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 40
Sam vuole uscire, ma piove a dirotto, così il nonno dice che devono restare in casa finché non smette di piovere. Sam è impaziente, vorrebbe tanto saltare nelle pozzanghere e vivere qualche incredibile avventura. Nell’attesa legge i suoi libri e fantastica di meravigliose città sull’acqua mentre il nonno sbriga alcune pratiche. Finalmente il nonno è pronto per spedire la sua lettera, ed è arrivato il momento di uscire, nonostante fuori ci sia un vero e proprio diluvio… così forte che sembra davvero di trovarsi in una carnevalesca città sull’acqua… ecco che Sam e il nonno sapranno trasformare anche questa occasione in una nuova magica avventura da vivere insieme. Perché vale sempre la pena aspettare per vivere un momento magico in compagnia! Età di lettura: da 3 anni.
19,00

Adattarsi

Adattarsi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 160
"Adattarsi" è una storia di emozioni, di perdite, di miracolosi ritrovamenti, di paure, di smarrimenti, di rabbie, di speranze e di infinite dolcezze. Ed è anche una storia di montagne, di rocce, di acqua e di vento, di luoghi e solitudini. La vicenda è abbastanza semplice, nella sua terribile realtà: in una famiglia della montagna francese nasce un bambino, è bello e sorride e tutti vengono a rendergli omaggio. Ma dopo poco tempo ci si accorge che è gravemente disabile: non vede, non può muoversi, non crescerà, morirà presto. Questo sconvolge tutti gli equilibri della famiglia, ridefinendo per sempre il destino dei due fratelli, il maggiore e la minore, e dei suoi genitori. Perché questo bambino con gli occhi scuri che si perdono nel vuoto, è un neonato eterno, un bambino «inadatto», e traccia una frontiera invisibile tra la sua famiglia, gli altri e il mondo, l’intero mondo. Il figlio maggiore si fonde con il bambino, ci si attacca, ci si abbandona, ci si perde, capisce che da questa infinita fragilità può imparare che cos’è il mondo e che cos’è la vita. Nella figlia minore s’insediano invece dapprima il disgusto e la collera e poi l’esigenza di ricostruire un equilibrio accettabile. L’ultimo, che arriva dopo la morte dell’«inadatto», dopo che i due più grandi se ne sono andati, vive all’ombra dei fantasmi familiari portando dentro di sé, come una specie di angelo, la forza di una riconciliazione. A raccontare sono le pietre della corte, piazza e luogo della casa, che diventano voce «faulknerianamente» narrante, depositarie della memoria, del dolore e dell’abbandono.
17,00

L'agenda tascabile 2023 per maniaci dei libri

L'agenda tascabile 2023 per maniaci dei libri

Prodotto: Agenda o diario
anno edizione: 2022
pagine: 184
Una nuova, arricchita edizione di un’agenda per gli appassionati di libri. Un prodotto comodo e maneggevole con tutto lo spazio per prendere appunti alternato a una serie di preziose informazioni e stimolanti approfondimenti sull’universo dei libri e sui suoi protagonisti, per fare ogni giorno una nuova scoperta: curiosità, citazioni, frasi, le biografie delle scrittrici e degli scrittori e le loro date di nascita, gli incipit più belli della letteratura, i premi letterari e molto altro ancora. Per lasciarsi ispirare ogni giorno dell’anno.
11,90

Capitana Mangiatutto e marinaio Occhio di Lince

Capitana Mangiatutto e marinaio Occhio di Lince

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 40
Questa non è solo un’altra storia di pirati. Questa è l’incredibile storia di Capitana Mangiatutto e del suo fedele Marinaio Occhio di Lince. Ma è anche la storia di una mappa segreta che conduce a un tesoro nascosto. Leggiamo e navighiamo insieme fino a trovare il delizioso tesoro! Capitana Mangiatutto e Occhio di Lince, alla guida della loro poderosa scatola di cartone, attraverseranno gli oceani (forse meglio dire attraverseranno il salotto e la cucina…) per raggiungere un porto molto speciale dove si nasconde un appetitoso bottino. All’arrembaggio! La fantasia di due fratelli dà vita a un’avventura eccezionale pur restando tra le mura di casa, il magico Guridi torna a regalarci personaggi irresistibili e scene esilaranti. Età di lettura: da 4 anni.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.