Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Astragalo

Tutti i libri editi da Edizioni Astragalo

Alex ama leggere

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 42
Un inno al piacere della lettura per far capire ai bambini che i libri sono un'avventure straordinaria, un gioco senza fine, un viaggio verso mondi inaspettati. Età di lettura: da 5 anni.
15,00 14,25

I miei migliori amici libri

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 42
Dopo "Alex ama leggere" questo secondo titolo esplora la relazione che un bambino può instaurare con i libri fin da piccolissimo. Questa è la storia del "primo incontro" cioè di quella tappa , importante per la crescita, che ogni bambino sperimenta quando passa dalla favola della buona notte letta i dalla mamma o dal papà a momento in cui inizia a leggere da solo. In quel preciso momento si aprono per lui scenari meravigliosi di avventure e divertimento, di scoperte e di magia senza fine. Età di lettura: da 4 anni.
15,00 14,25

Rududum e la bambina

Libro: Cartonato
anno edizione: 2024
pagine: 86
La fiaba di Cappuccetto Rosso come non l'avete mai letta. Quali oscuri legami connettono la bambina dalla mantellina rossa, la vecchia strega e le sparizioni dei lupi? Rududum scoprirà presto che la realtà non è mai quella che sembra, che la nascita di una vera amicizia può essere arrestata solo dai pregiudizi, e che dietro al male c'è ben poco di magico, ma si nasconde sempre lo zampino dell'uomo. Età di lettura: da 4 anni.
25,00 23,75

Dov'è finita la signora Consoli?

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 100
Seconda media. Un gruppo di ragazzi dell’istituto comprensivo “Emilio Praga” si ritrova al campo estivo per trascorrere 5 giorni di gite, giochi e svago. Ci sono tutti: Annachiara “la reginetta” con le sue “dame di compagnia”, un gruppo davvero antipatico, e Guido e Giacomo i “belli” della scuola a cui tutte le ragazzine aspirano. Per Paola, timida ma risoluta, è la prima volta a Vallecupa ed è emozionatissima. A scombussolare la vacanza accade però ben presto un fatto misterioso: durante la gita nel bosco scompare la signora Consoli, la cuoca. Paola e Giacomo, insospettiti da alcune circostanze, si improvvisano detective e cercheranno di svelare l’accaduto. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Sirena

Libro: Cartonato
anno edizione: 2024
pagine: 32
Può una mamma diventare una sirena? Una storia originale, a tratti struggente, che vi farà innamorare del mare in tutta la sua bellezza. Il racconto di una “sirena moderna”, che custodisce per suo figlio un mistero tutto da scoprire. Un inno al rispetto per sé stessi e per ciò che ci circonda, raccontato attraverso le parole di un bambino alle prese con lo trascorrere del tempo, un garage in cui è vietato entrare ed una conchiglia «da ascoltare». La trama mette al centro la relazione uomo-ambiente e invita a trovare il coraggio di osare, uscendo dagli schemi, per ciò in cui si crede. Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

Kika

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 28
La storia di una volpe un po' speciale. A Kika non piace cacciare come le altre volpi, lei ha un dono particolare: le piace cantare. Non vive in una tana sottoterra ma dentro al tronco di un albero. Si crede un uccellino? no! sa di essere una volpe! una volpe diversa. Una volpe canterina! Ecco che all’imbrunire non esce di soppiatto per spaventare galline e lepri ma si prepara per un bel concerto e tutto il bosco sta ad ascoltare e cullati dalla sua melodia gli animaletti dormono beati. Solo il vento le fa compagnia fino alle prime luci dell’alba. Età di lettura: da 3 anni.
13,00 12,35

Lo spazzino

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 50
Sasà è uno spazzino e da trent’anni pulisce le strade della sua piccola città. È un uomo lungo e secco, e veste sempre di scuro. Un vero professionista della pulizia! Alto, leggero e sottile, se ne va nella notte, armato di scopa, di secchio e di sacchi. Dove passa Sasà non rimane nemmeno una briciola, nemmeno una scaglia di sporco. Ogni notte tira a lucido le sue amate strade, accompagnato soltanto dal suo allegro fischiettare e dal fruscio della sua scopa di saggina. Sasà ne ha viste di cotte e di crude per le strade della sua città. Non immaginate neanche cosa possa aver visto un uomo che lavora sempre di notte: le cose più strane e bizzarre! La cosa più strana è capitata alcuni anni fa, quando Sasà ha trovato steso in terra nientemeno che... un angelo! Età di lettura: da 4 anni.
22,00 20,90

Il grande volo. Ediz. CAA

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 36
Grazie alla "traduzione" del testo in comunicazione aumentativa e alternativa, la storia potrà essere letta anche da chi ha difficoltà di comprensione del linguaggio scritto. Il libro farà parte del sistema inbook della rete bibliotecaria nazionale. Un'opera che tratta di violenza assistita, tematica complessa e difficile da trattare ma che grazie alla delicatezza e maestria di Fulvia Degl'Innocenti diventa un albo illustrato adatto a tutte le età e in grado di essere letto su più livelli. Le illustrazioni di Silvia Colombo danno corpo al testo amplificando e alleggerendo con poesia la storia della giovane protagonista. Età di lettura: da 5 anni.
14,00 13,30

Luprocesso

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 48
Il lupo, quello cattivo narrato dalle fiabe, chiama a processo gli autori per averlo sempre descritto come "il cattivo", un ruolo che non gli appartiene e che non corrisponde alla realtà. Lupo chiama come suoi testimoni alcuni dei più famosi protagonisti delle fiabe classiche come Cappuccetto rosso, I tre porcellini e altri, svelando come in realtà i fatti siano stati ben diversi da come sono stati raccontati. Emerge ad esempio che fu Cappuccetto rosso a chiedere al lupo di andare dalla nonna perchè lei aveva delle prove musicale con la sua band e che Lupo e la Nonna si misero poi d'accordo per fare uno scherzo a cappuccetto facendole credere che il lupo l'avesse mangiata. Una Fiaba divertente, che sovverte gli schemi e che induce i bambini a riflettere sui ruoli che ci vengono attribuiti dagli altri. Un'occasione anche per rileggere le fiabe classiche con occhi nuovi. Il libro termina con le schede degli autori e dei protagonisti e invita il bambino a diventare giudice e emettere la sentenza: gli autori sono colpevoli? Vanno sanzionati? Età di lettura: da 4 anni.
15,50 14,73

L'arte delle api. Di fiore in fiore alla scoperta della biodiversità

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2022
pagine: 144
La sensibilizzazione dell’opinione pubblica circa l’importanza della biodiversità, l’impatto dei cambiamenti climatici e delle pratiche agricole sulla sopravvivenza delle api, mediante la giustapposizione di immagini e brevi testi informativi. All’interno buone pratiche quotidiane per contribuire alla protezione delle specie. Le illustrazioni sono state fatte dal laboratorio L’incontrario di Pistoia, un progetto di integrazione lavorativa e inclusione sociale per ragazzi con disabilità. Il ricavato della vendita di questo libro andrà a supportare la campagna “Salviamo le api” di Greenpeace e L’incontrario, progetto di integrazione lavorativa per ragazzi con disabilità.
25,00 23,75

Il grande volo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 36
A casa di Nina ci sono sere in cui tutto vola. Volano i piatti, volano le parole, volano anche le mani, vola Nina sul mondo ma il coraggio della mamma la farà atterrare tra le sue braccia. Un'opera che tratta di violenza assistita, tematica complessa e difficile da trattare ma che grazie alla delicatezza e maestria di Fulvia Degl'Innocenti diventa un albo illustrato adatto a tutte le età e in grado di essere letto su più livelli. Età di lettura: da 7 anni.
12,50 11,88

Avete visto Paolino?

Libro: Libro rilegato
pagine: 40
Un uomo losco si avvicina a papà Pino. "Pss pss..." Gli fa.. "Ho sentito che cercate un bambino..." Dice quello a bassa voce. "Sì, l'ha visto?". "Certo, certo... Come lo vuole il bambino?". "Ma io...". "Lo vuole bianco, lo vuole nero? Lo vuole maschio o femmina, buonissimo. O cattivissimo? Bello o brutto?" "Io voglio il mio bambino" grida il papà. "Ma i bambini, in fondo, sono tutti uguali!" "Certo che sono uguali, ma solo Paolino è il mio bambino!"
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.