Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edi. Ermes

Tutti i libri editi da Edi. Ermes

Ortognatodonzia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2013
pagine: 1222
220,00 209,00

Odontoiatria speciale per il paziente critico e diversamente abile

Libro: Libro rilegato
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2013
pagine: 912
160,00 152,00

Endodontologia. Dalla diagnosi alla terapia

Libro: Libro rilegato
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2012
pagine: 460
Questo testo di endodonzia si propone di soddisfare le esigenze formative degli studenti di odontoiatria, ma anche quelle degli odontoiatri che già svolgono attività professionale, i quali possono trovare aggiornamenti sulle teorie e sulle tecniche endodontiche. Obiettivo principale è fornire una conoscenza dei processi biologici alla base delle patologie pulpari e periapicali e dell'impatto che essi hanno sul trattamento clinico, presentando le informazioni in una forma facilmente accessibile. Il testo è corredato da numerose immagini e fotografie, oltre che da riquadri - Concetti base, concetti avanzati, procedure cliniche e studi fondamentali - contenenti alcuni aspetti importanti sulle procedure cliniche fondamentali e sulle ricerche di maggiore interesse riguardanti l'argomento trattato. Sono stati inseriti alcuni casi clinici per illustrare ulteriormente gli argomenti descritti nel testo. Attraverso queste diverse modalità il libro fornisce informazioni a un livello sia di base sia di approfondimento, adatto quindi per studenti ma anche per professionisti.
90,00 85,50

Tornare alla vita e alla normalità

Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2012
pagine: 212
Questo libro fornisce informazioni utili, facilmente comprensibili e immediatamente applicabili su come aiutare i pazienti con psicosi come la schizofrenia o il disturbo schizoaffettivo. È un libro basato sulla terapia cognitiva, associata a tecniche psicoeducazionali che aiutano il paziente a riconoscere, capire e modificare i pensieri negativi, spiacevoli, distorti, irrealistici, inutili o dannosi, a relazionarsi con gli altri in modo migliore e a cambiare i comportamenti che contribuiscono al malessere. È un libro utile come testo di base, anche per chi, a vario titolo, si occupa della cura dei pazienti con psicosi: infermieri, tecnici della riabilitazione, medici, assistenti sociali, psicologi, psichiatri, clinici. Illustra le caratteristiche e la frequenza dei disturbi psicotici e come la qualità di vita delle persone possa essere migliorata utilizzando la terapia cognitiva; descrive tecniche per controllare i sintomi e prevenire le ricadute; contiene esercizi che hanno l'obiettivo di migliorare la capacità di riconoscere e affrontare il disturbo; comprende suggerimenti rivolti ai familiari su che cosa è meglio fare e dire per essere d'aiuto; rappresenta, per gli operatori della salute mentale, una risorsa introduttiva alle tecniche della terapia cognitiva delle psicosi.
25,00 23,75

Fisiologia

Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2012
pagine: 800
"Fisiologia" si avvale dell'esperienza maturata in un'opera più ampia e ha l'intento di offrire agli studenti un compatto strumento di riferimento per lo studio dei meccanismi alla base del funzionamento degli esseri viventi, in particolare nel regno animale, rivolgendo principalmente l'attenzione ai processi fondamentali che costituiscono le basi molecolari e cellulari di funzioni fisiologiche anche apparentemente lontane tra loro. La sequenza degli argomenti considera le basi molecolare e cellulare, con le relative interazioni, per procedere con la trattazione delle funzioni e dei sistemi d'organo. Questa progressione dal microscopico al macroscopico consente di trattare inizialmente una serie di processi elementari che vengono successivamente ritrovati in azione per contribuire alla realizzazione di funzioni fisiologiche complesse. La fisiologia è una scienza eminentemente sperimentale: quest'aspetto è messo in evidenza con la frequente descrizione degli esperimenti chiave che hanno permesso la comprensione di passaggi decisivi nei meccanismi fisiologici; questo approccio, oltre a facilitare l'apprendimento da parte dello studente, sottolinea la contiguità con le altre scienze naturali sperimentali. Quindi, accanto a un percorso base, contenente tutti gli argomenti più classici trattati in modo rigoroso, sono presenti parti differenziate, che potranno essere utilizzate secondo le necessità degli indirizzi di studio.
70,00 66,50

Taping neuromuscolare. Dalla teoria alla pratica

Libro: Libro in brossura
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2012
pagine: 384
Un nuovo metodo di applicazione e un diverso ragionamento clinico rispetto agli altri tipi di taping e di bendaggio sono alla base della tecnica decompressiva e compressiva del Taping NeuroMuscolare. Per illustrare con completezza questo trattamento riabilitativo il testo si propone di rispondere a queste fondamentali domande guida: in quali casi si applica il Taping NeuroMuscolare? Come si applica? Quali benefici comporta? La sezione teorica, illustrata, fornisce informazioni sul meccanismo d'azione del Taping NeuroMuscolare attraverso accurate nozioni di fisiologia e di anatomia, poiché la corretta applicazione di questo metodo prevede una conoscenza dettagliata di queste materie, accanto alla precisa applicazione del nastro sul muscolo. Oltre 100 schede costituiscono la sezione pratica che spiega in dettaglio, con più di 800 immagini, le principali modalità di applicazione del nastro, prestando particolare attenzione alle applicazioni muscolari e a quelle per le principali patologie.
90,00 85,50

Pediatria essenziale. Trattato di clinica e terapia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2012
pagine: 1948
Questa V edizione si presenta agli studenti di Medicina e agli specializzandi in Pediatria come un "libro corale" unitario, in cui trovare opinioni professionali, formative, solide, attuali, aggiornate, condivise e condivisibili. Un libro nel quale tutti i medici che si occupano di infanzia e di adolescenza troveranno una guida professionale, scientifica, sperimentata e sicura.
190,00 180,50

Neurology book. Neuroanatomofisiologia e semeiotica neurologica-Neurological anatomy, physiology and semiology

Libro: Libro in brossura
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2012
pagine: 640
Neurology Book è dedicato alle conoscenze di base (semeiotica, neuroanatomia e neurofisiologia) senza le quali è impossibile e rischioso accedere all'apprendimento e all'esercizio della neurologia clinica. La neurologia è una disciplina complessa. A ben guardare il cervello è contenuto in una scatola chiusa (cranio) non accessibile all'esame diretto: eppure il neurologo può individuare con il solo esame obiettivo una lesione cerebrale o spinale indicandone la sede con una precisione talora millimetrica. La corposa disciplina della semeiotica neurologica si basa sulla conoscenza dei segni e/o sintomi delle diverse malattie del sistema nervoso. La diagnosi richiede un ragionamento logico derivante dall'anamnesi e dall'esame obiettivo neurologico con il ricorso a indagini strumentali che potranno essere richieste, di volta in volta, a conferma o a confutazione dell'ipotesi diagnostica. Il tratto distintivo dell'opera è l'aver voluto la doppia versione - italiano/inglese a fronte, così che il lettore italiano, ormai uso alla terminologia inglese, rafforzi la propria conoscenza del linguaggio specifico e della terminologia neurologica, mentre lo studente straniero che affronta i corsi in Italia possa riconoscere in quest'opera il frutto e il cammino della neurologia italiana direttamente nella lingua più diffusa.
65,00 61,75

Atlante di citologia nasale per la diagnosi differenziale delle rinopatie

Libro: Libro rilegato
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2012
pagine: 208
60,00 57,00

Semeiotica neurologica in riabilitazione. Fondamenti

Libro: Libro in brossura
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2012
pagine: 304
65,00 61,75

Malattia del sistema endocrino e del metabolismo

Libro: Libro in brossura
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2012
pagine: 368
37,00 35,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.