Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

De Agostini

Tutti i libri editi da De Agostini

ABC le letterine. Libro puzzle

Libro: Cartonato
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 10
Impara le lettere dell'alfabeto! Sfoglia il libro e divertiti a incastrare le tessere del puzzle. Le combinazioni sono tantissime! Età di lettura: da 3 anni.
6,90 6,56

Siamo il mondo in cui viviamo

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 188
Valentina era una ragazza di città poco abituata al contatto con la natura. Edoardo invece era un sognatore che non avrebbe mai pensato di vivere in modo sostenibile. Tra loro è stato amore a prima vista: si sono incontrati sul lavoro, si sono riconosciuti, e dopo nemmeno un mese stavano già convivendo. Ma hanno presto capito che la vita cittadina e il posto fisso, a tempo indeterminato, non facevano per loro, e hanno avuto il coraggio di seguire la loro strada. Si sono licenziati, hanno usato i risparmi per comprarsi un camper e si sono chiusi alle spalle la porta di casa. Da allora girano l'Italia da nord a sud armati di videocamera e social network, ma anche di guanti, sacchetti per la raccolta differenziata e pannelli solari, in un viaggio all'insegna del minimalismo, dell'ecologia e della riduzione degli sprechi. Edoardo e Valentina infatti non sono semplici nomadi digitali: il loro obiettivo è raggiungere e sensibilizzare quante più persone possibili alla tutela dell'ambiente. In "Siamo il mondo in cui viviamo" le voci di Valentina e di Edoardo si alternano e rincorrono per raccontarci la storia di come sono diventati "viaggiatori ecologici", e spingerci a riflettere sul tema più urgente di tutti. Ci danno spunti per ragionare sugli effetti che le nostre azioni quotidiane hanno sull'ambiente, e numerosi consigli pratici che possiamo applicare, un passo alla volta. Per capire insieme a loro quali sono le scelte, grandi e piccole, che ognuno di noi può fare per vivere meglio. E rendere il mondo un posto migliore.
16,90 16,06

È l'ora di... io leggo l'orologio!

Libro: Cartonato
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 20
Tuffati tra le pagine di questo libricino colorato e accompagna Tommy per tutta la giornata: da quando apre gli occhi al momento della buonanotte. Scopri come muovere le lancette su un vero orologio e il tempo non avrà più segreti per te! Età di lettura: da 3 anni.
11,90 11,31

Guardo e imparo il mio corpo

Libro: Cartonato
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 20
Vuoi dare un'occhiata da vicino al corpo umano? Impara tutto sullo scheletro, gli organi, i sensi, le emozioni e tantissimo altro! Divertiti tra queste pagine colorate e scopri come sei fatto grazie alle finestrelle trasparenti! Età di lettura: da 3 anni.
12,90 12,26

Senza limiti. Ragazze e ragazzi oltre la disabilità

Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 223
L'unica cosa che conta davvero quando hai un sogno è impegnarti per realizzarlo. Non importa quanti ostacoli potrai incontrare: farai di tutto per raggiungere il traguardo. A volte gettare la spugna sembra l'unica soluzione possibile, ma c'è chi nella sua vita è riuscito ad abbattere barriere all'apparenza insormontabili, come i pregiudizi, la paura o il dolore fisico. Persone come Stephen Hawking, l'astrofisico con la sclerosi laterale amiotrofíca che ha dimostrato l'evoluzione dell'universo, e come Madeline Stuart, la prima modella con sindrome di Down a sfilare sulle più scintillanti passerelle del mondo. O ancora Alex Zanardi, il campione paraolimpico sempre... in cerca di uno sport con cui misurarsi e vincere. Le loro vite sono di ispirazione per tutti: ci invitano a diventare protagonisti della nostra storia, qualunque essa sia. Uno stimolo a "immaginarsi" e a trovare il proprio posto nel mondo, liberando la forza che ci rende unici. Perché per trasformare i sogni in realtà, non bisogna mai smettere di credere davvero in se stessi. Età di lettura: da 9 anni.
16,90 16,06

I calcoli imperfetti di Lucy Callahan

Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 278
La vita di Lucy Callahan non ha nulla di normale. Da quando, a otto anni, è stata colpita da un fulmine, il suo cervello lavora a mille all'ora. Ragiona per numeri, radicali, frazioni, statistiche: è un genio della matematica! Ma i numeri sono un dono e una maledizione insieme. Perché ora Lucy non riesce a fare a meno di contare i lampioni lungo la strada o le parole in un testo prima di leggerlo. Sentirsi come gli altri è impossibile. Per questo la ragazza ha sempre studiato a casa, da sola. Finché nonna Barb non decide che è venuto il momento di diventare grandi e sfida la nipote a un'impresa impossibile. Frequentare per un anno la scuola media, farsi almeno un amico e partecipare a un'attività scolastica. Se porterà a termine l'impresa, poi sarà libera di studiare dove e come vorrà, perfino di andare al college. Lucy è più determinata che mai, ma nascondere le proprie stranezze tra i banchi di scuola non è facile... Soprattutto con una compagna di banco invadente e chiacchierona come Windy, e un compagno pasticcione come Levi. Forse è proprio ora che Lucy Callahan riveda i suoi calcoli? Età di lettura: da 8 anni
16,90 16,06

Colorful. Il giorno che sono diventato te

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 205
Essere morti ha i suoi svantaggi: niente pomeriggi insieme agli amici, niente ramen, niente tramonti da ammirare abbracciati alla persona che si ama. Insomma, niente di niente. Si è solo un'anima senza corpo, in attesa della reincarnazione. A meno che... A meno che tu non abbia commesso un tremendo errore nella vita precedente. In tal caso, è tutta un'altra storia. Per te, il circolo delle rinascite è off limits, c'è solo il grande e oscuro vuoto. A volte, però, il Grande Capo ha voglia di giocare e indice la Prestigiosa Lotteria delle Anime. Perché non dare una seconda possibilità a quei disgraziati?, dice lui. Al vincitore della lotteria viene concessa la possibilità di tornare sulla Terra in un nuovo corpo e con una missione precisa: porre rimedio agli errori del passato prima che il tempo concesso scada. Nessuno vorrebbe sprecare la sua unica seconda possibilità, ma è più facile a dirsi che a farsi, ve lo assicuro. Lo sa bene l'anima vincitrice di questa tornata della lotteria, a cui è capitato in sorte il corpo — e soprattutto la famiglia — di Makoto Kobayashi, un timido quattordicenne che si è appena suicidato. L'anima non ha la più pallida idea di cosa fare, ma, forse, scoprire il motivo che ha spinto Makoto a togliersi la vita potrebbe aiutarla a scoprire qualcosa di più anche su se stessa...
16,90 16,06

L'infinito dentro di me. Dagli atomi alle balene, alla scoperta dell'Universo e dei segreti della vita

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 236
Un sasso, una lumaca, una bollicina d'aria che sale in una pentola d'acqua in ebollizione e tutto ciò che ti viene in mente hanno un qualcosa in comune: sono fatti di materia. Tutto è fatto di materia, anche tu lo sei. Detto così sembra ovvio, ma... di che cosa è composta la materia? Per migliaia di anni innumerevoli persone si sono arrovellate per rispondere a questa domanda. Barbara Gallavotti ci svela la ricetta "per fabbricare l'Universo" e fornisce una dettagliata guida ai suoi ingredienti. Preparati a conoscere le scienziate e gli scienziati che hanno portato alle scoperte più sensazionali della Storia e a incontrare, analizzare e comprendere qualsiasi tipo di essere vivente: dai giganteschi dinosauri che solcavano la Terra milioni di anni fa ai batteri più microscopici, invisibili a occhio nudo, passando per l'incredibile eterocefalo glabro (mai sentito nominare? Un motivo in più per perdersi tra queste pagine!). Capirai che ognuno di noi concorre a scrivere la storia della Vita e che siamo tutti indissolubilmente legati gli uni agli altri, qui sulla nostra bellissima Terra: l'unico posto dell'Universo dove possiamo sentirci a casa. Età di lettura: da 11 anni.
15,90 15,11

Sei nato, fratellino!

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 40
Sai che vuol dire "condividere"? E qualcosa che si impara con il tempo e non sempre è facile! Non preoccuparti se ci metti un po' a scoprire come fare: prova assieme alla protagonista di questo libro! Quando mamma e papà le hanno detto che presto sarebbe arrivato un fratellino, ha avuto paura di non riuscire a condividere quello che all'inizio era solo per lei... Ma grazie all'aiuto del nonno tutto sarà più semplice! Età di lettura: da 3 anni.
6,90 6,56

Storia di Francesco. Un ragazzo che è diventato papa

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 156
La primavera è appena iniziata e il giovane Jorge corre per le strade di Buenos Aires. È in ritardo per l'appuntamento con gli amici, che lo stanno aspettando per divertirsi alla Festa dello Studente. Ma arrivato di fronte alla chiesa di San José de Flores, una forza invisibile lo spinge a fermarsi ed entrare. E mentre attraversa le navate, immerso nella penombra, Jorge non immagina che la sua vita, da quel momento, cambierà per sempre. Da ragazzo con la passione per il tango e la chimica intraprenderà un cammino che lo porterà a trasformarsi in "medico dell'anima". Sarà accompagnato da persone speciali, come nonna Rosa, emigrata in Argentina dal Piemonte, che gli insegna a pregare e sa leggere dentro il suo cuore. Ci saranno molte strade da percorrere a piedi, nei quartieri dove vive la gente più povera, ma grazie al carattere umile e gentile e alla sua incrollabile fede saprà superare tutte le prove che si troverà davanti, fino a diventare uno dei Papi più amati di sempre. Francesco. Età di lettura: da 9 anni.
12,90 12,26

L'equilibrio invisibile. Verità e falsi miti sugli ormoni, i messaggeri chimici che danno ritmo alla nostra vita

Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 164
L'endocrinologia è una materia strana, di cui si parla poco, percepita come un mondo misterioso, affascinante, a tratti inafferrabile. Allo stesso tempo, però, è sulla bocca di tutti: i famosi "ormoni" fanno parte del nostro linguaggio quotidiano, e vengono chiamati in causa per le motivazioni più disparate. Ma sappiamo davvero cosa sono, esattamente? "L’equilibrio invisibile" ci spiega come funziona uno dei sistemi più importanti della nostra biologia. Perché sono ormoni quelli che controllano il metabolismo e che danno sostanza alle ossa; sono ormoni quelli che ci fanno venire sonno al momento giusto, e che regolano i cicli mestruali come orologi; e sono sempre gli ormoni a indicare agli organi come e quanto devono attivarsi, influenzando la nostra temperatura, la forma fisica e perfino l'umore. Grazie alla sua esperienza professionale, l'autrice ci guida attraverso le paure più comuni tra i suoi pazienti, i falsi miti duri a morire e le mode (soprattutto alimentari) che impazzano sul web. Ci insegna a districarci fra tante approssimazioni dannose, e ci fornisce gli strumenti per capire come interpretare i segnali del nostro corpo. Non offre rimedi miracolosi, ma qualcosa di ben più prezioso: pagina dopo pagina, impariamo a dubitare di spiegazioni troppo comode, e iniziamo a comprendere il sotterraneo, incredibilmente complesso, e in questo senso sì davvero miracoloso, equilibrio che regge e muove la nostra vita.
16,90 16,06

Papà è con te, piccolo orso. L'amore di un padre non ti lascia mai solo

Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 32
Durante una passeggiata invernale, i giochi e le capriole nella neve di un padre e suo figlio assomigliano a quelli di due orsi polari. Mentre vivono mille avventure, rotolano, esplorano grotte ghiacciate e si spingono contro vento, il papà resta sempre vicino al proprio piccolo, una presenza costante che gli dà fiducia e lo protegge, una fonte di incoraggiamento e calore e persino un comodo sostegno per il viaggio di ritorno verso casa, trasportato tra le sue braccia. Un libro tenero e giocoso che scalderà il cuore di grandi e piccini, per aiutare i genitori a mostrare ai propri figli che, attraverso le difficoltà e le sfide della vita e della crescita, loro ci saranno sempre. Età di lettura: da 4 anni.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.