Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Beisler

Tutti i libri editi da Beisler

Squadra cacciafantasmi e il castello da brivido

Libro: Libro in brossura
editore: Beisler
anno edizione: 2023
pagine: 136
S.O.S dal Castello di Roccafosca. Teodoro, il nuovo custode, è convinto che nelle sale dell’antico maniero si aggiri l’inquietante presenza della Baronessa Sanguinaria. E il nome la dice tutta. Che sia un SOPA, uno Spettro dall’Oscuro PAssato? Un quesito che solo Edvige Rosapepe, Tom e Ugo, la mitica squadra Cacciafantasmi, potranno sciogliere! L’impresa è ardua e anche molto rischiosa, ma i nostri eroi non si tirano indietro e rispondono prontamente all’appello di Teodoro. Età di lettura: da 8 anni.
15,90 15,11

Per davvero, Ester?

Libro: Libro in brossura
editore: Beisler
anno edizione: 2023
pagine: 140
Finalmente una nuova avventura di Ester e Signe, le due amiche inseparabili, diverse che più diverse non si può. Tutto comincia con una raccolta fondi per i bambini profughi di guerra. Mentre Signe la timida riflette sul da farsi, la vulcanica Ester tira fuori dal magico cilindro mille e una idea, pur di guadagnare i soldi che servono per la grande causa. Così Ester diventa cantante per i condomini; improbabile dog sitter di una signora scorbutica; ladra buona, improvvisata e altrettanto improbabile. Una mirabolante scia di colpi di scena, di quelli che lasciano con il fiato sospeso e addolciscono il cuore. Età di lettura: da 8 anni.
15,90 15,11

Maialino va all'asilo

Libro: Cartonato
editore: Beisler
anno edizione: 2023
pagine: 28
Il maialino più solo del mondo guarda i bambini giocare nell’asilo di fronte al suo recinto. Li sente ridere e scherzare, il profumo dei biscotti appena sfornati lo inebria, e così all’improvviso sente il desiderio inarrestabile di unirsi all’allegra compagnia. E scava, e spingi, e scavalca, in un attimo è con loro. I bambini sono felici di questo amico inaspettato, ma purtroppo un maialino all’asilo non ci può stare: cosa succede se le maestre lo scoprono? E così decidono di camuffarlo, inventando un’astuto e fantastico stratagemma a prova di maestra. Età di lettura: da 3 anni.
16,50 15,68

Ora di nanna

Libro: Libro rilegato
editore: Beisler
anno edizione: 2023
pagine: 68
Tutti devono dormire, anche gli animali. E siccome il piccolo Bo non vuol saperne di prepararsi per la nanna, la mamma inventa una storia fantastica. E mentre racconta delle lontre marine che in mare dormono tenendosi per mano, del pappagallo che dorme su una zampa sola, e del rondone che solcando i cieli da la buonanotte al mondo, il piccolo Bo, incantato, finisce da bravo la sua cena, fa il bagno nella vasca e si lava per bene i dentini. Finché si infila sotto le lenzuola e finalmente si addormenta. Età di lettura: da 3 anni.
19,80 18,81

Stupido disegno!

Libro: Cartonato
editore: Beisler
anno edizione: 2022
pagine: 32
Menta e suo fratello di tre anni maggiore stanno disegnando al tavolo del salotto. Il bambino è un mago del disegno, possiede un numero incredibile di pennarelli e matite, ha un album tutto per sé e presta malvolentieri le sue cose, nel timore che si rompano o si consumino. Mint, dal canto suo, guarda triste e sconsolata il foglio bianco davanti a sé. Il fatto è che non riesce proprio a decidere cosa disegnare. Cerca di copiare suo fratello, ma lui non ci sta. «Io disegno solo quello che mi piace, fallo anche tu», le dice. Mint si affaccia alla finestra, vede la neve cadere a grandi fiocchi. E comincia a disegnarne un con il pennarello bianco che le ha prestato suo fratello. Ma bianco su bianco non funziona, e Mint è di nuovo in crisi. Da quel momento in poi, quel povero foglio bianco subirà di tutto. Finché, talmente malridotto, un’arrabbiatissima Mint non lo accartoccia e lo taglia con le forbici. Ma basta un pizzico di fantasia per trasformare la cartaccia in un fiore. E suo fratello ne ha davvero molta. Mint ora è felice e insiste per vedere il disegno che il bambino finora le ha nascosto. Il suo ritratto! Il ritratto di Mint. Perché lui «disegna solo quello che gli piace». Età di lettura: da 3 anni.
16,50 15,68

E ora vi racconto Cheikh. Maestro di felicità

Libro: Libro in brossura
editore: Beisler
anno edizione: 2022
pagine: 96
Lui si chiama Cheikh, maestro nella lingua del Senegal. Diattara è il cognome. Dall'Africa ha preso i colori, ha attraversato il mare, li ha portati con sé e ha acceso Milano. Il giallo screziato del mango, il blu del cielo, là dove le stelle brillano di più, il rosso fuoco dei tramonti... Cheikh li tiene nel cuore, mentre suona il djambe o gioca a basket da campione, spostandosi in campo sulla sedia a rotelle. E quando, nella bottega di sarto, le sue mani lunghe e sottili cuciono con le stoffe vax, tipiche della sua terra, abiti e cappotti e giacche e pantaloni bellissimi che stanno bene a tutti. Dall'Africa c'è sempre qualcosa di nuovo, scriveva Plinio il Vecchio. Come Cheikh Diattara, maestro di felicità. Età di lettura: da 13 anni.
16,50 15,68

Nilo, Nilo, eccomi da te!

Libro: Libro rilegato
editore: Beisler
anno edizione: 2022
pagine: 42
Il piccolo ippopotamo Nilo abita allo zoo in una grande gabbia, fra qualche ciuffo d’erba e una montagna di polvere. Se fosse alto come la giraffa, potrebbe vedere il fiume che si chiama come lui. Se la vasca per bagnarsi non fosse che una pozzanghera, nuoterebbe volentieri. E se ci fosse il suo branco, non sarebbe solo. Ogni notte il piccolo ippopotamo sogna il cielo e il sole, la sua terra e l’immenso Nilo che la bagna. Finché il richiamo di casa diventa fortissimo e lui scappa via. Finalmente libero, città dopo città, attraversando montagne e valli, prati e foreste, Nilo arriverà al Nilo e si bagnerà felice nelle sue acque. Età di lettura: da 3 anni.
16,00 15,20

La natura non ha copyright

Libro: Libro in brossura
editore: Beisler
anno edizione: 2022
pagine: 100
Come può il martin pescatore aiutarci nella progettazione di treni supersonici? Come un coleottero ci consente di coltivare verdure nel deserto? Come può il ragno ispirare la produzione di materiali antibatterici? Come riesce un seme ad aumentare la resa delle turbine a vento? Questa è la biomimesi, la scienza della nuova Era e del Cambiamento. “Mimando” i meccanismi che governano la natura, l'uomo cerca le soluzioni ai bisogni e alle necessità di questo nostro tempo. Le applicazioni di questo principio sono numerose e affascinanti. In un certo senso è legittimo affermare che il primo ad applicare la biomimesi fu Leonardo da Vinci quando, studiando le macchine volanti, prendeva a esempio il volo degli uccelli. Da allora, la natura non ha mai smesso di stupirci. E di ispirarci. Leggete questo libro: guarderete la natura con altri occhi e inevitabilmente ne avrete immenso rispetto. In fondo, siamo tutti biomimetici. Età di lettura: da 13 anni.
19,00 18,05

Se una foglia rossa arriva al mare

Libro: Cartonato
editore: Beisler
anno edizione: 2022
pagine: 24
Dall’esperienza più che ventennale dell’autrice nella scuola dell’infanzia in tutta Italia, che spesso trova la lettura di albi illustrati quale innesco di attività creative ed espressive, nasce questo piccolo, grande strumento per giocare, per far volare l’immaginazione e per cominciare a guardare il mondo. Un utile espediente strategico per mamme, papà e nonni, guidando i bambini con leggerezza ad una serie di azioni della vita quotidiana Età di lettura: da 2 anni.
16,00 15,20

Arrivano gli insettangoli!

Libro: Cartonato
editore: Beisler
anno edizione: 2022
pagine: 48
Un originale cerca-trova dalla grafica sorprendente che invita i bambini a giocare con la frutta, la verdura e gli insetti. Un albo illustrato che stimola l’alfabetizzazione visiva dei bambini e li coinvolge in uno stimolante esercizio di osservazione e scoperta. Un libro che trabocca di vita e di colori, in cui la natura è assoluta protagonista. Non c’è limite alla creatività dell’autrice, che dà libero sfogo all’immaginazione e suggerisce ai bambini di fare altrettanto. Età di lettura: da 2 anni.
16,00 15,20

L'aranceto

Libro: Libro in brossura
editore: Beisler
anno edizione: 2022
pagine: 200
I due gemelli Ahmed e Aziz avrebbero potuto vivere in pace all'ombra degli aranci, ma la guerra si impadronisce della loro infanzia e separa i loro destini. Quando i loro nonni muoiono a causa di una bomba nel cuore della notte, il padre decide di vendicare il sangue versato. Un grande sacrificio attende i due fratelli, il più grande. E toccherà a uno dei due assolverlo. Un racconto-metafora della nostra contemporaneità, ambientato in uno dei luoghi più "caldi" del mondo. Un romanzo senza tempo sulle scelte che cambiano l'esistenza degli uomini; sulla guerra, che le vite le spezza non solo sul campo; e sulla forza dell'amore che lega i fratelli gemelli per sempre, anche dopo la morte. Età di lettura: da 13 anni.
15,90 15,11

Zoe e la melanzana melanzanissima. Zoe Salvamondo

Libro: Libro rilegato
editore: Beisler
anno edizione: 2022
pagine: 60
Zoe ha sette anni e abita in città. Sua mamma la chiama “nido ambulante” perché ha una chioma di capelli ricci fitta fitta. Una chioma che è un nido per le sue idee, che così crescono protette e al calduccio! Zoe e il papà hanno deciso di preparare la parmigiana di melanzane. Ma accipicchia… manca qualcosa: dove sono le melanzane? Senza perdere tempo, Zoe sale in sella alla bicicletta per raggiungere il nonno nel suo giardino sul tetto di un palazzo, alla ricerca dell’ingrediente fondamentale. Per arrivarci però deve attraversare una città che non è per niente “pedalabile”, piena di traffico, rumori e inquinamento. Per fortuna Zoe riesce a intercettare un’isola in mezzo al mare di macchine e, dopo una serie di traversie, insieme alla collaborazione dei suoi amici, riuscirà a portare a tavola solo cibi sani e appetitosi. Età di lettura: da 7 anni.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.