Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Babalibri

Tutti i libri editi da Babalibri

Le minestre magiche

Libro: Libro in brossura
editore: Babalibri
anno edizione: 2022
pagine: 40
Domitilla è una strega bruttina che decide di inventarsi una nuova pozione magica per diventare bellissima. Le pozioni, però, possono essere anche pericolose, meglio farle assaggiare prima a qualcun altro! Tra sottili veleni, strani vegetali, vischiose marmellate e vermi, insetti più o meno conosciuti, riuscirà nel suo intento Domitilla? Il risultato sarà sorprendente! Età di lettura: a partire da 4 anni.
6,00 5,70

Nuno il piccolo re

Libro: Libro in brossura
editore: Babalibri
anno edizione: 2022
pagine: 40
Il piccolo leone Nuno è costretto a sostituire il suo papà, il re della savana. Non appena indossa la corona, subito si accorge di quanto sia difficile saper ascoltare, consigliare, decidere che cosa è giusto e cosa è sbagliato. Quando, a sorpresa, torna il papà leone, Nuno sente il suo cuore liberarsi di un peso enorme… Età di lettura: da 5 anni.
6,00 5,70

Neve

Libro: Libro in brossura
editore: Babalibri
anno edizione: 2022
pagine: 40
Un piccolo lupo bianco, bianchissimo, viene rifiutato alla nascita dai genitori per il suo colore. Il cucciolo abbandonato conosce la solitudine e la fame nel bosco innevato. Un giorno incontra un lupo nero e si scatenano raffronti, gelosie, invidie e meschinità. Il lupo nero ha un nome, si chiama Leo mentre quello bianco non ce l’ha, e questo lo getta nello sconforto. Sembra davvero improbabile l’amicizia tra i due… Ma un giorno Leo incontra nuovamente nel bosco il lupo bianco e lo chiama Neve. «Neve» ripete il lupo bianco. «Che bel nome, Neve. Sono io!» Un nome e un’identità ritrovata. Età di lettura: da 6 anni.
6,00 5,70

Pipì! pipì!

Libro: Libro in brossura
editore: Babalibri
anno edizione: 2022
pagine: 32
Ogni notte la stessa storia… Leone si sveglia e chiama: «Mamma, papà… Pipì! Pipì!». A turno mamma e papà si alzano, accompagnano Leone in bagno. Mamma e papà sono sempre più stanchi! Ma ora Leone è un pinguino grande e la mamma gli spiega che è arrivato il momento di sperimentare maggiore autonomia! Così, quella notte, Leone si misura con il grande cambiamento: si fa coraggio e va a fare pipì da solo! Per mamma e papà è finalmente una notte di meritato riposo fino a quando… «Mamma, papà, svegliatevi!» grida Leone saltellando felice nel cuore della notte. «Ho fatto pipì da solo… Come un grande!». Età di lettura: da 3 anni.
6,00 5,70

Il soffio magico

Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2022
pagine: 26
l palloncino di orsetto si è sgonfiato. Serve un soffio magico per gonfiarlo di nuovo… Sarà il tuo? Il palloncino vola in alto nel cielo e orsetto vola con lui, fino a quando, nel mare azzurro, trova una barca che ha bisogno di vento per gonfiare la sua vela. Ancora una volta c’è bisogno di un soffio magico. Sarà il tuo? A casa è il momento della cioccolata calda. Ma è bollente! «Soffia ancora!» dice orsetto, «il tuo soffio è magico». Pagina dopo pagina, la coppia di autori Ramadier & Bourgeau riesce, ancora una volta, a rendere i piccoli lettori protagonisti della storia, in una lettura che li accompagna per mano in un mondo di colori, suoni e immagini meravigliose. Età di lettura: da 3 anni.
13,50 12,83

L'orco della libreria

Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2022
pagine: 36
Maya e la sua mamma entrano in libreria. La mamma si precipita a guardare fra le novità mentre la bambina ha un appuntamento piuttosto speciale. La libraia l’accompagna in una sala da tè con delle morbide poltrone imbottite e la rassicura: «Non preoccuparti, non sembra a vederlo, ma è davvero gentile. Sono sicura che vi troverete bene... ». Quando Maya entra nella sala da tè, un grande orco si volta a guardarla, ancora più intimidito di lei. Poi, con la sua voce profonda, morbida e muschiosa inizia a raccontare un’incredibile storia di orchi… Età di lettura: da 5 anni.
16,00 15,20

La strega, la bambina e il lupo

Libro: Libro in brossura
editore: Babalibri
anno edizione: 2022
pagine: 40
Nel folto del bosco, una vecchia strega stringe un patto con un venerabile lupo: lui procurerà il cibo, lei lo cucinerà. L’accordo fa piacere soprattutto alla figlia della strega, una bambina che la megera aveva trovato in un cestino abbandonato, anni prima, mentre cercava dei funghi velenosi. Adesso la bambina è cresciuta: adora ascoltare le storie del lupo e andare a spasso nel bosco. Ma i pericoli sono sempre in agguato! Per fortuna non solo la strega, ma anche il lupo adesso veglia su di lei. E la famiglia si ingrandisce! Età di lettura: da 6 anni.
7,50 7,13

Quando Cornabicorna era piccola...

Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2022
pagine: 36
Chi sarà mai questa piccola principessa, questa dolce bambina tanto amata dai suoi genitori? Ma è la piccola Cornabicorna! Laggiù, nel suo castello, la principessa è adorata da tutti e non sospetta che la perfida zia Cracrabicracra, che vive isolata nella torre più lontana, abbia deciso di passare proprio a lei i suoi tremendi poteri. Un giorno, incurante delle preoccupazioni dei suoi genitori, la piccola principessa accetta l’invito a pranzo della zia e ad aspettarla c’è una orribile, disgustosa zuppa… Età di lettura: da 4 anni.
14,50 13,78

Non dormi, Isidoro? Prime letture. Stampatello maiuscolo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Babalibri
anno edizione: 2022
pagine: 60
È inverno, tutti gli orsi vanno in letargo. Tutti gli orsi? Ah, no! Isidoro non ha sonno. Ha terminato l’ultimo libro della sua biblioteca, bevuto l’ennesima tazza di tisana, acceso la stufa, ma ancora il sonno non ne vuol sapere di arrivare. Mentre guarda fuori dalla finestra la neve che cade lieve, una domanda gli attraversa la mente: ma tutti quanti dormono, d’inverno? Per scoprirlo, lascia la sua comoda grotta e si mette in cammino. Grazie a questa movimentata spedizione, durante la quale incontrerà parecchi imprevisti ma anche tanti nuovi amici, l’inverno di Isidoro non sarà affatto solitario e noioso come credeva. Al suo interno include un codice QR per ascoltare il libro letto dall’attrice Alessia Canducci. Età di lettura: da 4 anni.
14,00 13,30

La sorprendente scatola del più forte dei lupi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Babalibri
anno edizione: 2022
Dal mondo di Mario Ramos, una scatola con tre sorprese: il Babagioco "chi è il più forte", il Bababum "il più furbo" e un libro inedito con tanti giochi e attività che coinvolgono i personaggi del grande autore belga. Età di lettura: da 4 anni.
25,80 24,51

La cometa

Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2022
pagine: 40
Nyla si è trasferita con il papà in città ma riesce a pensare solo a tutto ciò che ha perso: i giochi al parco, il suono delle onde prima di addormentarsi, gli alberi alti come torri circondati da centinaia di stelle… La nuova città è triste e grigia, il papà ha sempre da fare e il suono dolce del mare è sparito. Quando, una sera… una cometa appare nel cielo. Nyla decide di seguirla e, appena la raggiunge, qualcosa di magico comincia a crescere. In mezzo a mille arabeschi dipinti nell’aria scura della sera Nyla si sente di nuovo a casa. «Che cosa hai combinato?» le chiede il papà. Ma presto capisce che quella che sembra solo una fuga è, in realtà, una straordinaria magia sognata dalla sua bambina per farli sentire di nuovo a casa. Età di lettura: da 4 anni.
13,50 12,83

Forse un drago nascerà. Un'avventura pedagogica di teatro con i ragazzi

Libro: Libro in brossura
editore: Babalibri
anno edizione: 2022
pagine: 240
Nella primavera del 1972, un teatro vagante si sposta lungo l’Abruzzo attraverso dodici centri urbani. Che cosa contiene? Colori, pennelli, carta, forbici, burattini… ma soprattutto un metodo di lavoro in fieri: la ricerca di un nuovo modo di vivere insieme, di conoscere, di esprimersi e anche di fare scuola. Percorrendo strade e piazze, il “drago” di Giuliano Scabia coinvolge i ragazzi abruzzesi nella rifondazione della propria città sotto forma teatrale. Perché «teatro può essere gioco, ma soprattutto teatro è itinerario di ricerca attraverso l’invenzione […]. Riscoperta del fare attivo accanto al vedere passivo.» Forse un drago nascerà è il racconto di questa memorabile esperienza. Un modello esemplare di avventura pedagogica tra teatro, scuola e comunità che risuona ancora oggi.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.