Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Apogeo Education

Tutti i libri editi da Apogeo Education

Introduzione alla statistica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: XV
I testi di Sheldon Ross sono molto apprezzati, all'estero come in Italia, per lo stile di scrittura chiaro e per la dovizia di esempi tratti da diversi campi della scienza e della tecnologia contemporanee. In questo volume, del quale presentiamo una nuova edizione riveduta e ampliata, l'autore illustra i principi di base della statistica e del calcolo delle probabilità senza rinunciare a un'esposizione concettualmente rigorosa; i prerequisiti matematici, tuttavia, si limitano all'algebra insegnata alle scuole superiori. Ciò consente l'utilizzo del testo anche in corsi nei quali non si può dare per acquisita la conoscenza del calcolo infinitesimale da parte degli studenti. Il libro si caratterizza per un gran numero di esercizi, molti dei quali con soluzione, e per una straordinaria ricchezza di esempi svolti e applicazioni. Inoltre, i cenni storici e gli inserti di carattere più attuale ("Statistica in prospettiva") forniscono un punto di vista storico e sociologico sulla disciplina.
42,00 39,90

C++. Fondamenti di programmazione

Libro
anno edizione: 2014
pagine: 768
La prima edizione italiana di questo volume si è imposta come punto di riferimento nei corsi di introduzione alla programmazione in linguaggio C++. Il testo, che non presuppone nel lettore particolari conoscenze informatiche, guida alla programmazione in modo graduale e attraverso esempi reali, completamente svolti ed eseguibili. La chiarezza e la meticolosità della spiegazione, la cura nella preparazione degli apparati didattici e l'attenzione agli aspetti pratici dell'attività di programmazione rendono questo libro uno strumento unico e insostituibile nella biblioteca di un programmatore. La seconda edizione è stata ampiamente riorganizzata nei contenuti e nell'esposizione anticipando la trattazione dei principi della progettazione a oggetti. Il testo è aggiornato allo standard ANSI/ISO.
45,00 42,75

Valutazione delle aziende

Libro
anno edizione: 2014
pagine: 720
La capacità di valutare un asset è un'abilità essenziale in molti ambienti professionali, dalla finanza aziendale al portfolio management alla strategia. La valutazione rappresenta quindi uno dei principali punti di contatto tra mondo accademico e pratica professionale, coinvolgendo, da un lato, i sofisticati modelli della teoria della finanza, dall'altro, l'esperienza, il fiuto e la capacità di leggere in profondità i bilanci aziendali. Aswath Damodaran, che con i suoi libri è da molti anni un punto di riferimento in materia, in questo volume fornisce un esame lineare e comprensibile degli approcci e dei modelli di valutazione, arricchiti con esempi e casi reali di numerose aziende statunitensi ed internazionali. Il libro è suddiviso in due parti: le prime due illustrano i temi salienti sulla valutazione, illustrando rispettivamente l'approccio del flusso di cassa, attualizzato e l'uso dei multipli. La terza parte è dedicata a temi solitamente poco trattati nei testi sull'argomento quali la valutazione di attività non operative detenute, della liquidità, delle opzioni rilasciate, del premio di controllo.
59,00 56,05

Cultura convergente

Libro
anno edizione: 2014
pagine: 384
Cultura Convergente è un saggio rivoluzionario per molte ragioni. La prima è un marchio di fabbrica anglo-sassone: l'essere comprensibile, appassionante, farcito di prove ed esempi... Come per magia, nelle pagine di questo libro ogni oscurità concettuale si fa cristallina. Il secondo merito è che il professor Jenkins si immerge nella cultura popolare del nostro tempo, fotografa in che modo le nuove tecnologie la stanno cambiando, poi torna in superficie e ci mostra un reportage che in realtà non è sui mezzi di comunicazione ma su coloro che li usano per comunicare. Nelle sue foto ci siamo noi. La terza benedizione di questo libro è che va alla radice di molti equivoci e li estirpa, sposta il cuore dei problemi, da un groviglio inestricabile di banalità a una nuova prospettiva, un modo di affrontare le questioni che spiazza e ridisegna ogni barricata.
22,00 20,90

Emotion tracking. Come rispondiamo agli stimoli di marketing

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 160
Sarà mai possibile entrare nella mente del consumatore per comprenderne in modo oggettivo i comportamenti d'acquisto? Forse no (per fortuna), ma certamente i recenti sviluppi della psicologia e delle neuroscienze già oggi mettono a disposizione degli operatori di marketing strumenti di indagine fino a pochi anni fa inimmaginabili. Questo libro esplora la frontiera scientifica delle ricerche di marketing, concentrandosi in particolare sulle emozioni: sulla loro importanza nel determinare la risposta agli stimoli di marketing e sulle rivoluzionarie tecniche utilizzate per misurarle. Le misure biometriche, infatti, possono arricchire gli strumenti tradizionalmente impiegati per analizzare il comportamento del consumatore; in particolare la tecnologia dell'affective computing permette di analizzare le emozioni comunicate tramite le espressioni facciali allo scopo di misurare l'efficacia della pubblicità e stimare la probabilità di successo di un nuovo prodotto.
18,00 17,10

Digital writing. Nel laboratorio di scrittura

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: XVII-408
Il volume è una guida approfondita alla conoscenza e alla pratica delle scritture digitali, intese in una accezione molto ampia. Si parla di web writing e della nuova tipografia del testo online; della forma del testo nell'accezione linguistica; di digitai stories e della combinazione virtuosa di parole, immagini, suoni; di video digitale e di questioni legate all'uso e riuso dei contenuti, di copyright e proprietà intellettuale. Si indagano anche gli aspetti sociali della nuova testualità: dalle scritture collaborative fino alle modalità di costruzione della reputazione sul Web. Si affronta il tema delle scritture automatizzate e di quelle "aumentate", delle nuove idee di editoria e di pubblicazione. L'intento è quello di sollecitare in chi utilizzerà queste pagine per il lavoro o lo studio il desiderio di approfondire le problematiche aperte per costruire, insieme, una nuova grammatica del testo digitale. Risorse online e approfondimenti sono disponibili presso il sito csl.unifi.it/ pubblicazioni/digital-writing-anichini.
27,00 25,65

La patente di guida A e B. Mettiti alla prova

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
pagine: VI-124
Uno strumento per allenarsi alla prova teorica per conseguire la patente di guida A e B. Presenta una dettagliata spiegazione delle modalità d'esame, illustra la strutturazione degli argomenti di studio e offre consigli sul modo di prepararsi, mostrando, anche attraverso alcuni esempi, come rispondere alle domande più insidiose. Per completare la preparazione vengono proposte, a titolo di esempio ed esercitazione, alcune "schede d'esame" costruite secondo i criteri ministeriali, con le relative soluzioni. Inoltre, il programma WEBpatente (per Windows e MacOS X) contenuto nel CD-ROM allegato permette di esercitarsi su tutti i quesiti elaborati dal Ministero dei Trasporti: effettuare a volontà sia esercitazioni tematiche, sui vari argomenti del codice della strada, sia simulazioni su schede selezionate casualmente secondo gli stessi criteri previsti dalla prova d'esame.
13,90 13,21

Analisi matematica. Con elementi di geometria e calcolo vettoriale. Volume Vol. 2

Libro
anno edizione: 2013
pagine: 672
Il testo è dedicato al secondo corso di Matematica di base dei primi anni di corso delle facoltà scientifiche e ingegneristiche. Questo libro nasce dal tentativo di trovare un equilibrio ragionevole fra astrazione e pratica, fra sintesi e banalizzazione. Da un lato è stato enfatizzato il rapporto fra l'analisi matematica e le altre scienze, riconoscendo il giusto spazio all'approfondimento delle tecniche di calcolo più utili nelle applicazioni e lasciando agio al lettore di osservare come i concetti dell'analisi matematica siano fondamentali nell'enunciazione delle leggi di base di altre discipline scientifiche e nella deduzione delle conseguenze di tali leggi. Dall'altro lato si è voluto evitare che l'esercizio meccanico di tecniche di calcolo semplificate e l'eccessiva banalizzazione dei contenuti teorici impedissero il raggiungimento di un livello di autonomia sufficiente all'elaborazione critica (o anche solo ragionata) dei concetti e delle stesse metodologie di calcolo. Si è dunque ritenuto necessario indicare al lettore la via dell'astrazione, vista però più come un processo dinamico, la cui necessità deriva dalla pratica dell'elaborazione concettuale, che come un esercizio fine a se stesso. L'opera si propone quindi l'obiettivo primario di offrire agli studenti il senso di cosa sia e a cosa serva una teoria matematica, ricomponendola, attraverso riquadri di approfondimento, esercizi teorici guidati, problemi e intermezzi storici, in una visione di unità culturale e concettuale.
36,00 34,20

Business networking. Come costruire relazioni professionali in rete

Libro
anno edizione: 2013
La Rete è diventata un luogo dove si possono svolgere molteplici attività, da quelle ludiche a quelle professionali, da quelle educazionali fino a quelle sportive o di intrattenimento. Non si tratta più di un sistema parallelo, a se stante e/o autoconsistente, piuttosto la Rete rappresenta un habitat ormai ibridato con tutti gli altri ambienti della vita. Lavorare in rete, con la rete o per la rete... ormai non fa più differenza. Questo libro, in un contesto dove le dinamiche, gli strumenti, i linguaggi e le tendenze sono in continuo divenire, affronta il tema della costruzione delle relazioni professionali nel social web e sistematizza i metodi, gli strumenti e le tecniche che fanno del business networking una grande opportunità. Il testo, quindi, si rivolge a professionisti, imprenditori e manager che intendono utilizzare la Rete non solo come strumento di comunicazione, ma come parte integrante dell'attività lavorativa per creare e mantenere relazioni forti in grado di incrementare il proprio business.
22,00 20,90

Business networking. Come costruire relazioni professionali in rete

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 150
La rete è diventata un luogo dove si possono svolgere molteplici attività, da quelle ludiche a quelle professionali, da quelle educazionali fino a quelle sportive o di intrattenimento. Non si tratta più di un sistema parallelo, a se stante e/o autoconsistente, piuttosto la Rete rappresenta un habitat ormai ibridato con tutti gli altri ambienti della vita. Lavorare in rete, con la rete o per la rete... ormai non fa più differenza. Questo libro, in un contesto dove le dinamiche, gli strumenti, i linguaggi e le tendenze sono in continuo divenire, affronta il tema della costruzione delle relazioni professionali nel social web e sistematizza i metodi, gli strumenti e le tecniche che fanno del business networking una grande opportunità. Il testo, quindi, si rivolge a professionisti, imprenditori e manager che intendono utilizzare la rete non solo come strumento di comunicazione, ma come parte integrante dell'attività lavorativa per creare e mantenere relazioni forti in grado di incrementare il proprio business.
22,00 20,90

Il testo digitale

Libro
anno edizione: 2013
pagine: 224
Leggeremo ancora, forse leggeremo più di prima, allo stesso modo e diversamente, ma qualcosa cambierà nelle nostre abitudini, inequivocabilmente.La diffusione degli strumenti elettronici per la scrittura, la lettura e la comunicazione ha portato a una vera e propria "esplosione testuale": oggi viviamo letteralmente immersi nei testi, li scriviamo, li scambiamo, li stampiamo, li leggiamo su carta, su schermi piccoli e grandi. Ma non è una semplice questione di quantità. Il rapporto con il testo si è modificato profondamente con i supporti digitali. Si legge, si scrive, si pubblica in spazi, tempi e modi mai sperimentati prima. I testi ora si possono leggere ma anche ascoltare, guardare, toccare; si possono attraversare sfuggendo alla lettura lineare; si possono scrivere collettivamente in modo interattivo; si possono mescolare alla realtà in forme inedite di testualità aumentata. Questo libro offre un'illuminante esplorazione delle nuove forme di testualità, di scrittura, di lettura e di pubblicazione, collocando la riflessione in una prospettiva storica. Partendo dall'analisi della tradizione, l'autrice ci guida attraverso considerazioni e sviluppi tecnologici, intuizioni di geniali visionari e abitudini quotidiane, ripresa di forme comunicative e sperimentazioni di un futuro che possiamo solo intravedere.
16,00 15,20

Algoritmi e strutture dati in Java

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: XXV-798
Il volume presenta in modo rigoroso e sistematico i fondamenti delle strutture dati e degli algoritmi concentrandosi sul linguaggio di programmazione Java. Dopo una sintesi degli aspetti più importanti del linguaggio Java e della programmazione orientata agli oggetti, il lettore viene introdotto all'argomento gradualmente; la trattazione è focalizzata sull'analisi delle prestazioni degli algoritmi, con un uso adeguato della notazione matematica. Viene dedicata molta attenzione al Java Collections Framework, che fa parte della libreria standard di Java: una scelta innovativa che permette di apprendere i concetti fondanti della materia e di poterli applicare come programmatori in maniera efficace e produttiva. Ogni capitolo è completato da una vasta raccolta di esercizi teorici e di programmazione, graduati per difficoltà; inoltre, veri e propri "progetti di programmazione", articolati e complessi, permettono di confrontarsi con situazioni realistiche. Il testo è adatto a un primo corso di strutture dati e algoritmi per ingegneria e scienze dell'informazione.
56,00 53,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.