Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edises: Percorsi

Tutte le nostre collane

Superare un esame. Come trasformare ansia, emotività e studio in risorse strategiche

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2007
pagine: 147
L'idea di sostenere un esame, sia orale che scritto, sia in ambito scolastico che lavorativo, crea sempre un certo disagio. Nel testo vengono analizzati attività e metodi di studio e vengono suggerite strategie per potenziare il proprio apprendimento, renderlo funzionale agli obiettivi da raggiungere e adeguarlo alla difficoltà e alla rilevanza dei contenuti.
12,00 11,40

Parlare in pubblico. Come sentirsi a proprio agio nelle prove orali, nelle presentazioni e nei dibattiti

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2007
pagine: 228
Chi di noi non si è mai sentito intimorito all'idea di prendere la parola in pubblico? Eppure per molti di noi la comunicazione con gli altri non rappresenta un problema purché avvenga entro gruppi ristretti di persone, seppur estranee alla cerchia dei nostri conoscenti. L'idea del pubblico, della moltitudine di persone, invece, incute timore e provoca una serie di paure irrazionali che ci bloccano, ci impediscono di concentrarci, di seguire un ragionamento coerente, di catturare l'attenzione del pubblico e, nei casi più gravi, provocano addirittura problemi di respirazione, tachicardia, vuoti di memoria. Come tutti i disagi relazionali anche questo può essere superato con l'aiuto di tecniche efficaci che permettono di crescere emotivamente e migliorarsi. Questo volume presenta le regole di base per costruire un intervento riuscito guidandoti nella preparazione sia fisica che mentale mediante esercizi pratici e semplici tecniche utilizzabili nella vita di tutti i giorni.
15,00 14,25

Vincere la timidezza. Vivere in armonia con se stessi per stare meglio con gli altri

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2007
pagine: 122
Provare malessere in alcune situazioni relazionali, non osare esprimere ciò che si pensa o che si prova, aver paura di disturbare, aver timore di essere giudicati dagli altri... La timidezza è un problema che può sembrare insormontabile e che penalizza la nostra vita sociale. Vincerla è possibile. Questo volume pratico intende offrire i mezzi per valutare, comprendere e superare questo malessere relazionale e intraprendere un percorso di cambiamento applicabile alle situazioni concrete della vita quotidiana.
12,00 11,40

Imparare a rilassarsi. Riconoscere i propri bisogni, eliminare le tensioni, gestire lo stress

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2007
pagine: 176
Il rilassamento è uno stato psico-fisico in cui l'individuo si sente sollevato dalle tensioni. Raggiungere uno stato di rilassamento significa quindi essere in grado di controllare l'irritabilità, il nervosismo, l'ansia e vivere più serenamente. Imparare a rilassarsi favorisce la concentrazione e le capacità di ragionare ed agire, ma, in modo più generale, migliora la qualità della vita. Questa guida pratica fornisce una serie di tecniche semplici ed efficaci da mettere in pratica quotidianamente: tecniche di respirazione; tecniche di rilassamento muscolare; tecniche di concentrazione sulla percezione sensoriale; tecniche basate sull'associazione di idee e di immagini.
15,00 14,25

Scopri il tuo potenziale. Conoscere e sviluppare le prorpie abilità sociali

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2007
pagine: 209
La mancanza di motivazione, la paura di fallire, l'eccessiva dipendenza dagli altri, la propensione a distrarsi, l'incapacità di controllare i propri comportamenti costituiscono i principali ostacoli alla piena realizzazione personale. Si tratta in gran parte di segnali di disagio che indicano confusione sul proprio futuro, incertezza sul percorso da intraprendere. Tale incertezza può derivare dalla cattiva conoscenza delle proprie potenzialità personali o dal fatto che la strada che abbiamo intrapreso non sia stata scelta da noi, ma indicata da altri o basata sulle aspettative che gli altri hanno nei nostri confronti. Eppure tutti noi abbiamo delle capacità personali, delle attitudini particolari e solo riconoscendole e rispettando le nostre inclinazioni saremo in grado di realizzarci come persone e sviluppare appieno le nostre potenzialità.
15,00 14,25

Saper gestire il proprio tempo

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2007
pagine: 183
Una gestione razionale del tempo, sia essa limitata all'organizzazione della vita quotidiana a breve termine, sia allargata ad obiettivi a lungo termine, consente una maggiore padronanza delle proprie attività e, più in generale, della propria vita. Questa guida pratica propone una serie di strumenti di gestione del tempo applicabili nella vita di tutti i giorni per imparare a: orientare le proprie attività verso obiettivi raggiungibili; organizzare i propri impegni in base a criteri di priorità; ottimizzare la gestione del tempo.
15,00 14,25

Sviluppare la propria creatività. Trovare idee nuove, realizzare progetti originali, saper creare in gruppo

Sviluppare la propria creatività. Trovare idee nuove, realizzare progetti originali, saper creare in gruppo

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2007
pagine: 168
Risolvere un problema, trovare idee nuove, realizzare un progetto, sono attività quotidiane che necessitano l'impiego della nostra creatività personale o collettiva, anche se non sempre ce ne rendiamo conto. Questo volume è una guida pratica che permette di conoscere meglio i processi mentali della creatività e fornisce le basi per: definire il proprio stile creativo, in base ai gusti, alle competenze ed alle capacità personali; sviluppare le proprie qualità e affinare le proprie abilità in ogni fase della produzione di idee, fino alla realizzazione di nuovi progetti; stimolare la creatività intorno a sé, nei gruppi di lavoro, in famiglia, tra gli amici.
15,00

Potenziare la memoria

Potenziare la memoria

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2007
pagine: 190
Nella vita personale e professionale sollecitiamo costantemente la nostra memoria. Essa rappresenta una risorsa straordinaria per apprendere ed agire e, proprio per questo, le dimenticanze sono fonte di disagio e di preoccupazione. Ma come funziona la memoria? Perché si dimentica? Come far fronte a un grande sforzo di memorizzazione? Come mantenere le capacità della propria memoria nel tempo? Questo volume, basato sui risultati delle più recenti ricerche in campo psicologico e neurologico, permette di conoscere meglio i processi mentali che regolano la nostra memoria e fornisce consigli pratici e tecniche utilizzabili nella vita quotidiana per potenziare le nostre capacità di memorizzazione di lungo termine. Molti esempi, calati in differenti contesti della vita quotidiana e del mondo del lavoro e un centinaio di esercizi, fanno di questo testo una guida pratica di informazione e formazione.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.