Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edises: Per tutti i concorsi

Tutte le nostre collane

La prova di francese per tutti i concorsi. Manuale completo: teoria ed esercizi per prove scritte e orali

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2014
pagine: 496
Organizzato secondo i principi del Quadro europeo comune di riferimento per le lingue, questo volume si rivolge ad una vasta platea di utenti, diversificata per esigenze e per livello di conoscenza della lingua. Si rivela, infatti, un valido strumento per i principianti, ma anche un utile vademecum per coloro che possiedono già una buona padronanza delle strutture grammaticali. La prima parte è dedicata alla grammatica di base, necessaria per l'apprendimento della struttura morfostintattica della lingua. La seconda parte fornisce molteplici esercitazioni costituite da quesiti suddivisi in base agli argomenti trattati nella parte prima teorica e per livello di difficoltà (base e avanzato), tutti con risposta esatta, molti corredati da soluzioni commentate. Infine, la terza parte prevede sia test di comprensione scritta e orale con la possibilità di ascolto degli stessi sia esercitazioni con brani audio (écoute) che risultano estremamente funzionali per migliorare la pronuncia e la comprensione dei testi in lingua. Il volume è completato da un software di simulazione per infinite esercitazioni.
18,00 17,10

Superare la prova scritta. Guida alla stesura di testi ed elaborati

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2014
pagine: 332
Rivolto a chiunque debba cimentarsi in una prova scritta, il volume si propone come una breve guida ragionata ad un uso corretto della lingua italiana. Dopo aver presentato, sotto forma di schede operative, le principali criticità grammaticali: costruzioni da evitare e da scegliere, accordi, tempi verbali, lessico, principali errori di punteggiatura ed ortografia, viene presentata una metodologia semplice e di facile impiego per la progettazione, stesura e post-scrittura di un testo. Per la fase di prescrittura si vedrà come raccogliere le idee ed organizzarle per ottenere una struttura coerente ed equilibrata: una progettazione accurata infatti la chiave di un buon testo e facilita enormemente la stesura vera e propria. Si passerà poi alla scelta del registro linguistico e stilistico più appropriato, alla stesura del corpo centrale del testo, analizzando le tecniche applicabili per mantenere la coesione e la coerenza, per giungere alla stesura di introduzione e conclusione. Si vedrà infine come affrontare le fasi di revisione e limatura del testo.
18,00 17,10

Superare la prova a test. Tecniche e metodi per superare le selezioni

Superare la prova a test. Tecniche e metodi per superare le selezioni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2019
pagine: 280
Rivolto a quanti si trovano ad affrontare una prova di selezione con quiz a risposta multipla (test psico-attitudinali, di logica, di cultura generale, di competenze professionali), il volume insegna le tecniche e i metodi di risoluzione per superare brillantemente questo tipo di prova concorsuale e fornisce alcune strategie per gestire l'ansia da esame. Il libro è suddiviso in due parti: nella prima si fa riferimento all'organizzazione dello studio per una prova a test, ai metodi di lettura e di risoluzione delle domande, alla gestione tecnica e tattica della prova. La seconda parte del testo è dedicata all'applicazione delle tecniche di lettura e di risoluzione dei quesiti: sono infatti risolti e commentati quesiti delle tipologie più comuni sulle abilità linguistiche, comprensione dei testi, problemi logico-matematici e test di cultura generale. Il volume contiene un codice personale per accedere ad approfondimenti e contenuti aggiuntivi: maggiori informazioni nell'area estensioni web e nella pagina dedicata al materiale didattico.
18,00

Reati contro la P.A. e responsabilità nel pubblico impiego. Diritti e doveri dell'impiegato pubblico

Reati contro la P.A. e responsabilità nel pubblico impiego. Diritti e doveri dell'impiegato pubblico

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2014
pagine: 280
Il volume illustra in modo puntuale le norme che disciplinano la responsabilità della Pubblica Amministrazione e dei suoi dipendenti. In particolare il testo, dopo aver sintetizzato i principali caratteri del rapporto di lavoro pubblico, illustra le singole forme di responsabilità: civile, amministrativo-contabile, disciplinare, penale. Nella terza e ultima parte, il volume delinea alcune fattispecie specifiche di responsabilità: igiene e sicurezza sul lavoro, la responsabilità patrimoniale e disciplinare negli enti locali, la responsabilità professionale dei medici, delle forze dell'ordine, dei magistrati.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.