Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Curcio: Electi

Tutte le nostre collane

Virinoj, angeloj e leoninoj. Donne, angeli e leonesse

Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2024
pagine: 262
Una raccolta di profili di donne dalla vita estrema e dal destino importante, un percorso al femminile dall'inizio dei tempi fino ai nostri giorni. La scelta del titolo in esperanto, la lingua nata per unire tutti i popoli, è un messaggio di speranza affidato alla sensibilità, tenacia e forza delle donne. L'autrice, grazie a un'attenta ricerca storica, delinea ritratti veritieri ma anche umani, emotivi, originali di ognuna delle protagoniste come: Battista Sforza; Isabella D'Este; la rivoluzionaria Olympe de Gouges; la scienziata Eva Mameli Calvino; e infine gli angeli come Sara Di Pietrantonio vittima di femminicidio. Queste sono solo alcune delle tante donne che hanno meritato un posto d'onore nella storia. Prefazione di Francesco Siciliano.
18,00 17,10

Arrus l'etrusco. Il confine del male

Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2024
pagine: 170
Come avvenuto nei due precedenti romanzi di questa trilogia, il giovane servo Arrus ci accompagnerà nell’affascinante e misterioso mondo etrusco del V secolo a.C., facendoci vivere un’intensa trama dove non mancheranno inattesi colpi di scena. Infatti Arrus, spinto da una congenita testardaggine, indagherà sui segreti della potente lucumonia di Velathri, l’odierna Volterra, rivelando intrighi e inganni dell’epoca. La storia si intreccia con la fantasia, e capitolo dopo capitolo si delinea un quadro della società etrusca simile in alcuni aspetti a quella moderna. Il trascorrere dei millenni, infatti, non ha liberato la nostra specie da sentimenti devastanti come la smania della ricchezza e la ricerca incondizionata del potere. Il Bene e il Male sono entrambi all’interno dell’animo umano e sta a ciascuno di noi individuarne i confni. Gli egoismi sfrenati e il miraggio del potere ad ogni costo, oggi come allora, sono trappole che portano inevitabilmente alla rovina.
18,00 17,10

La malaeredità

Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2020
pagine: 267
Una storia vera, ambientata nella Sicilia dall'Unità d'Italia in poi, vede protagonista una nobildonna che si risveglia a poco a poco dal torpore in cui è cresciuta, nel rispetto delle regole. Il matrimonio combinato, la mancanza di un affetto vero, le letture ingannevolmente romantiche la portano a innamorarsi di un uomo che la corteggia e le dà l'illusione di quell'amore sempre sognato e mai avuto. Lo scandalo che ne consegue la metterà al bando, allontanandola dalla sua famiglia e dai suoi figli. "La malaeredità" è il racconto di una vicenda che si svolge nell'arco di settant'anni nei palazzi più belli della raffinata nobiltà siciliana tra Noto e Agira, nella terra del più fiorente barocco siciliano: una storia i cui protagonisti, ciascuno secondo la propria sorte, fanno i conti con l'eredità di un modo di essere che tenta invano di sopravvivere al cambiamento, pagando un prezzo altissimo per la loro stessa sopravvivenza.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.