Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Crepaldi: Tecnologia canina

Tutte le nostre collane

Presentazione del cane in esposizione. Aspetti e retroscena dell'handling

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2020
pagine: 280
Questo libro, versione italiana del testo in lingua inglese "Dog Show Handling" della stessa autrice, offre un tour concentrato nel mondo della presentazione del cane nelle esposizioni. Le voci di handlers dall'Europa agli USA, alcuni famosi e altri meno, condividono in questo volume le vicende che li hanno portati nell'ambiente dell'handling e che cosa vi hanno trovato, fornendo consigli utili, grazie alle loro esperienze. Un capitolo esplora i concetti base su come allevare un cane da esposizione e le tecniche per prepararlo e presentarlo. Questo è un testo anche divertente, pieno di aneddoti e perle di saggezza, che potranno essere di stimolo tanto agli handlers alle prime armi quanto a quelli di maggior esperienza, per potersi migliorare ogni giorno di più.
32,00 30,40

Benessere e gestione del cane da lavoro

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2020
pagine: 400
Questo libro incrocia la letteratura scientifica con i dati raccolti dall'indagine "The Gundog Project" dell'autrice per dimostrare quanto il benessere animale possa influenzare la salute, il comportamento e la prestazione atletica dei cani da lavoro. L'autrice illustra il significato di "benessere animale", gli effetti dello stress e tutte le pratiche di gestione del cane partendo dalla convinzione che è la gestione a determinare il benessere. Un libro quindi che offre informazioni su: crescita dei cuccioli, soluzioni abitative, metodi di trasporto, tecniche di addestramento, partecipazione alla cinofilia agonistica, tipo di alimentazione, scelte di medicina preventiva e selezione genetica. I punti di forza e di debolezza di ogni metodologia vengono messi in luce al fine di suggerire ai cinofili come migliorare la vita dei propri cani. Un testo scientifico ma scritto in un linguaggio alla portata di tutti.
40,00 38,00

Classificazione delle razze canine. Evoluzione e attualità

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2020
pagine: 360
Il problema di un ordinamento delle razze canine è plurisecolare, risalente fin agli antichi Greci e agli antichi Romani. Gli sviluppi nei metodi di identificazione hanno consentito di approfondire la caratterizzazione e la loro tipizzazione. Oggi i criteri di classificazione si basano sempre più sull'analisi genetica e in particolare sulla filogenetica, che consentono di precisare sia l'evoluzione che la classificazione delle diverse razze. Questo testo è un excursus storico e tecnico sui metodi di identificazione, descrizione, tipizzazione e classificazione delle razze canine come oggi le conosciamo e sui percorsi storici affrontati dalle stesse.
36,00 34,20

Dog show handling. The ins and outs

Libro
editore: Crepaldi
anno edizione: 2019
pagine: 260
41,00 38,95

Trattato d'arte della toelettatura del cane. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2018
pagine: 194
Questo libro di tecnologia canina è il primo dei due volumi che compongono un'opera enciclopedica raccolta in cofanetto (disponibile anche separatamente) sulla toelettatura delle varie razze canine ma anche dei meticci. Questo volume tratta la parte generale illustrando prodotti e tecniche per la toelettatura professionale dei cani che l'operatore deve conoscere se vuole svolgere questa attività al meglio.
32,00 30,40

Trattato d'arte della toelettatura del cane. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2018
pagine: 422
Questo libro di tecnologia canina è il secondo dei due volumi che compongono un'opera enciclopedica raccolta in cofanetto (disponibile anche separatamente) sulla toelettatura delle varie razze canine con dettagli tecnici e concetti artistici. Questo volume tratta la parte specifica delle principali razze sottoposte a toelettatura particolareggiata con singole schede descrittive, corredate da disegni tecnici del grooming, che l'operatore deve conoscere per esercitare al meglio questa attività professionale.
43,00 40,85

Compendio di terminologia per la descrizione della variabilità esteriore nei cani e nelle razze canine. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2015
pagine: 244
Primo della serie dei tre volumi sulla terminologia cinotecnica.
29,00 27,55

Compendio di terminologia per la descrizione della variabilità esteriore nei cani e nelle razze canine. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2015
pagine: 188
Secondo della serie dei tre volumi sulla terminologia cinotecnica.
26,00 24,70

Compendio di terminologia per descrizione della variabilità esteriore nei cani e nelle razze canine. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2015
pagine: 140
Terzo della serie dei tre volumi sulla terminologia cinotecnica.
25,00 23,75

Compendio di terminologia per la descrizione della variabilità esteriore nei cani e nelle razze canine

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Crepaldi
anno edizione: 2015
pagine: 572
Cofanetto che contiene la serie dei tre volumi sulla terminologia cinotecnica. L'opera completa qui contenuta tratta l'argomento cinognostico in forma schematizzata e dove possibile anche illustrata con criterio anatomo-topografico. Il testo è accessibile a tutti, anche se non versati nella materia.
75,00 71,25

Appunti di genetica per cinofili

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2013
pagine: 206
Questo è il terzo libro della collana "Tecnologia Canina" e riguarda i meccanismi generali di trasmissione ereditaria con particolare attenzione alla genetica dei colori ma anche alla genetica del comportamento. Riporta dati aggiornati alle ultime scoperte scientifiche che in alcuni casi appaiono per la prima volta in un testo in lingua italiana.
25,00 23,75

Prontuario di cinometria. Come misurare e classificare i cani

Libro: Libro in brossura
editore: Crepaldi
anno edizione: 2013
pagine: 334
Questo libro, che inaugura la collana di "Tecnologia canina", è la prima monografia in lingua italiana dedicata esclusivamente alla biometria applicata in cinotecnia. Riunisce in un unico volume tutta la serie di dati relativi alle misurazioni per diverse finalità, come la classificazione, l'allevamento, la selezione od altro ancora.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.