Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Cavallotto: Le tragedine. Voci dal mondo antico

Tutte le nostre collane

Plauto raccontato ai ragazzi

Libro: Libro in brossura
editore: Cavallotto
anno edizione: 2018
pagine: 176
La collana "Voci dal mondo antico" propone ai più giovani le grandi opere del passato con un linguaggio semplice e adatto a loro. In questo volume i capolavori del poeta Plauto: "Anfitrione", "La pentola del tesoro", "I prigionieri", "I Menecmi", "Il soldato fanfarone", "La commedia del fantasma", "Pseudolo", "La fune". Ai testi sono affiancate, con linguaggio chiaro e divertente, informazioni e osservazioni sul teatro romano. Età di lettura: da 9 anni.
11,00 10,45

Sofocle raccontato ai ragazzi

Libro: Libro in brossura
editore: Cavallotto
anno edizione: 2017
pagine: 157
Le “Tragedine” fanno parte della collana “Voci dal mondo antico” che propone ai più giovani le grandi opere del passato con un linguaggio semplice e adatto a loro. In questo volume i capolavori del poeta Sofocle: “Trachinie”, “Filottete”, “Aiace”, “Elettra”, “Edipo Re”, “Edipo a Colono”, “Antigone”. Ai testi sono affiancati, con linguaggio chiaro e divertente, informazioni e osservazioni sul teatro greco. Età di lettura: da 9 anni.
10,00 9,50

Euripide raccontato ai ragazzi. Medea, Fedra...

Libro: Libro in brossura
editore: Cavallotto
anno edizione: 2017
pagine: 174
"Le Tragedine" fanno parte della collana "Voci dal mondo antico" che propone ai più giovani le grandi opere del passato con un linguaggio semplice e adatto a loro. In questo volume i capolavori del poeta Euripide: "Eracle", "Gli Eraclidi", "Alcesti", "Medea", "Fedra", "Ifigenia in Aulide", "Elettra", “Oreste”, “Ifigenia Taurica”. Ai testi sono affiancati, con linguaggio chiaro e divertente, informazioni e osservazioni sul teatro greco. Età di lettura: da 9 anni.
10,00 9,50

Eschilo raccontato ai ragazzi

Libro: Libro in brossura
editore: Cavallotto
anno edizione: 2014
pagine: 152
"Le Tragedine" fanno parte della collana "Voci dal mondo antico" che propone ai più giovani le grandi opere del passato con un linguaggio semplice e adatto a loro. In questo volume i capolavori del poeta Eschilo: "Persiani", "Sette contro Tebe", "Supplici", "Prometeo", "Agamennone", "Coefore", "Eumenidi". Ai testi sono affiancati, con linguaggio chiaro e divertente, informazioni e osservazioni sul teatro greco. Postfazione di Fernando Gioviale. Età di lettura: da 9 anni.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.