Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Capponi Editore: Narrativa

Tutte le nostre collane

San Maledetto del Tronto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 264
Nell’estate del 1994, in una cittadina del litorale adriatico, ribattezzata San Maledetto del Tronto, l’adolescente Valerio Bramante vive un periodo di profonda confusione emotiva, segnato da incomprensioni familiari, amicizie in bilico e tensioni sociali. Arrivato da Roma con il padre dopo la separazione burrascosa dei genitori, Valerio cresce in una città che lo accoglie come una piccola realtà di provincia può accogliere un alieno. Nel corso degli ultimi mesi trascorsi nell’odiata scuola media, tra interminabili partite di basket, il collasso della Prima Repubblica e il mondiale di calcio che si accende dall’altra parte dell’oceano, Valerio si trova a fare i conti con la ricerca, aspra e inevitabile, della propria identità.
18,00 17,10

Abbracciami

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 255
Quella che state per leggere è la mia storia, quella di Andrea Stefani, un ragazzo di diciassette anni, studente, che vive sull’isola di Procida. Ho due amiche del cuore con le quali condivido il mio tempo libero perché siamo così diversi da completarci alla perfezione, riuscendo ad alleggerirci a vicenda i pesi della nostra età, che porta con sé tante frustrazioni e disagi esistenziali. Poi c’è lui, Antonio, il mio faro illuminante, sempre disposto ad ascoltarmi, incoraggiarmi e, se mi vede troppo triste e deluso, difendermi attraverso quello che resta il gesto più avvolgente e protettivo che conosca: l’abbraccio! Non posso però, lasciarvi alla lettura senza prima prepararvi al Mocio, un mio coetaneo perfido e spregevole, che mi sta rendendo la vita un vero inferno dal quale non riesco a scappare e rischio di bruciarmi per sempre. La mia storia è quella di tanti, troppi altri ragazzi come me, che vivono la propria esistenza a stretto contatto con il bullismo, che lascia segni dolorosi sul cuore e nell’anima… incancellabili a vita!
17,00 16,15

Le montagne magiche. In viaggio sui Sibillini

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 164
"La storia che voglio raccontarvi con questo libro è una storia vera, intima, una storia che mi ha toccato nell'anima, un'esperienza che mi si è resa necessaria e che ora è il momento giusto di condividere. È una storia che nasce da una ferita, da una spaccatura della terra: il terremoto del 2016. Quella spaccatura cruenta e improvvisa, evento crudele per quanto naturale, ha inevitabilmente segnato un confine: quello che c'era prima delle 3.16 del 24 agosto del 2016 non ci sarebbe più stato. I luoghi, i paesi, le persone, le abitudini, gli sguardi, la vita, dopo quella prima scossa, non sarebbero più stati come prima. Questo libro non può e non vuole celebrare il prima, che rimarrà comunque sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi, ma vuole essere una cerniera e un ago, di cui il mio cammino sarà il filo. Solo così, unendoci e ritrovandoci dentro ciò che è immutabile potremo progettare il dopo, quello che necessariamente abbraccerà anche ciò che non c'è più."
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.