Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Calligram: Così è la vita

Tutte le nostre collane

Lilli e Max hanno paura del buio

Libro: Libro rilegato
editore: Calligram
anno edizione: 2022
pagine: 48
Lilli e Max non vogliono ammetterlo: hanno paura del buio! Per combatterla, le provano tutte: lasciare una luce accesa, dormire con Pulce e Pompon, giocare nell'oscurità… Il tema - Questo libro di Lilli e Max parla dell'ancestrale paura del buio di bambini e adulti! Ci si sente ciechi, indifesi, soli. Al buio non si riconosce ciò che si tocca o si sente. Si sussulta al minimo rumore e s'immagina che sotto il letto vivano mostri di ogni sorta. La riflessione - Una storia per capire che l'immaginazione si scatena quando il cervello non riesce più a interpretare ciò che lo circonda ed è pronto a credere a qualsiasi cosa! Ci si può rassicurare parlando delle proprie paure e distraendosi con pensieri piacevoli, mostri gentili e libri divertenti. Età di lettura: da 6 anni.
5,90 5,61

Lilli è vittima di bullismo

Libro: Libro rilegato
editore: Calligram
anno edizione: 2022
pagine: 48
Valentina e le sue amiche hanno inventato un nuovo "gioco": ridicolizzare Lilli, farle dispetti, sparlare di lei… Lilli così si ritrova sola e piena di paure. Ce la farà a uscirne? Il tema - Questo libro di Lilli e Max parla del bullismo a scuola, di quando qualcuno viene preso di mira e subisce umiliazioni e derisioni di continuo. È un trauma che può segnare per tutta la vita. La riflessione - Una storia per capire che non bisogna ignorare la violenza, né arrendersi e subirla. Non si può essere né complici né vittime! Far soffrire gli altri non è mai un gioco o uno scherzo. Parlarne non significa "fare la spia", ma proteggere la vittima e impedire che accada ad altri. Età di lettura: da 6 anni.
5,90 5,61

Lilli e Max non vogliono fare i compiti

Libro: Libro rilegato
editore: Calligram
anno edizione: 2022
pagine: 48
Lilli e Max cercano di sfuggire ai compiti. Ogni scusa è buona! E così perdono un sacco di tempo... e poi si lamentano di non averne più abbastanza per giocare! Il tema - Questo libro di Lilli e Max parla dei compiti e delle lezioni da studiare che spesso sono uno stress per i bambini e anche per i loro genitori, soprattutto dopo una lunga giornata a scuola e al lavoro. La riflessione - Una storia per capire che i compiti sono utili: si ripassa ciò che si è imparato in classe e ci si esercita senza la paura di sbagliare. Se i genitori e gli insegnanti collaborano, quello dei compiti a casa può addirittura diventare un momento piacevole e di condivisione! Età di lettura: da 6 anni.
5,90 5,61

Max vuole salvare gli animali

Libro: Libro rilegato
editore: Calligram
anno edizione: 2022
pagine: 48
Dopo aver fatto una ricerca sulla biodiversità, Max non pensa ad altro che a salvare gli animali. Lilli lo prende in giro e si diverte con Tim e Lola… Riuscirà Max a portare a termine la sua missione? Questo libro di Lilli e Max parla del rispetto per l'ambiente e per gli animali. Spiega che tutte le piante e tutti gli animali sono utili, che bisogna combattere l'inquinamento ed evitare gli sprechi. Una storia per capire che possiamo consumare meno e meglio. Un bambino non può risolvere tutto da solo. Ma può imparare a conoscere e amare la natura per contribuire attivamente alla difesa del nostro pianeta. Età di lettura: da 6 anni.
5,90 5,61

Lilli porta un'amica in vacanza

Libro: Libro rilegato
editore: Calligram
anno edizione: 2022
pagine: 48
Lilli e Clara sono contente di passare le vacanze insieme, ma Lilli, vedendo i suoi genitori e Max sempre così gentili con la sua amica, si sente trascurata… Questo libro parla della gioia, ma anche della gelosia che può nascere quando si decide d'invitare un amico a casa propria e ci si trova a condividere tutto. Perché chi è invitato porta con sé le sue paure, le sue mancanze e talvolta anche la sua voglia di fare la valigia! Una storia per capire che ognuno deve trovare il proprio posto e che le incomprensioni rafforzano l'amicizia. Il piacere di stare insieme, il dialogo e la generosità cancellano ogni delusione… e si imparano un sacco di cose cambiando famiglia! Età di lettura: da 6 anni.
5,90 5,61

Lilli litiga con suo fratello

Libro: Libro rilegato
editore: Calligram
anno edizione: 2022
pagine: 48
Lilli e Max non la smettono di bisticciare: ognuno pensa che l'altro sia il preferito di mamma e papà. E quando Max rompe la bici di sua sorella, si scatena un vero putiferio! Il tema: Questo libro di Lilli e Max parla dei litigi tra fratelli e sorelle, della rabbia che scoppia quando si pensa che i genitori siano ingiusti, della gelosia che fa soffrire quando ci si sente meno amati. La riflessione: Una storia per capire che anche se è difficile condividere tutto, un fratello o una sorella può essere un compagno di giochi e di risate e diventare un alleato su cui contare per tutta la vita! Età di lettura: da 6 anni.
5,90 5,61

Lilli è innamorata

Libro: Libro rilegato
editore: Calligram
anno edizione: 2022
pagine: 48
La storia: Lilli e Teo si piacciono, ma quando è il momento di ammetterlo davanti a tutti le cose si complicano... Il tema: Questo libro di Lilli e Max parla del sentimento amoroso, di quella felicità che mette le ali ma a volte porta con sé la gelosia e la paura di essere traditi o di non piacere. La riflessione: Una storia che ci aiuta a esprimere ciò che proviamo e a capire il comportamento degli altri. L'amore è fatto di gioie e dolori, l'importante è non perdere mai la fiducia in se stessi! Età di lettura: da 6 anni.
5,90 5,61

Max e Koffi sono amici

Libro: Libro rilegato
editore: Calligram
anno edizione: 2022
pagine: 48
La storia: All'intervallo, Koffi viene insultato perché è nero, e Max, che è suo amico, non può certo far finta di niente. Come risolveranno la questione? Il tema: Questo libro di Lilli e Max parla dell'amicizia e della fraternità che uniscono gli uomini, e del razzismo che li divide. Perché, quando si ha paura dell'altro, è più facile sentirsi forti disprezzandolo. La riflessione: Una storia per capire che se cerchiamo di conoscere la vita e il passato degli altri abbiamo meno paura, ci arricchiamo e ci lasciamo guidare dal cuore! Bisogna essere tolleranti perché ciascuno si senta accettato e libero di esprimersi. Simili e diversi, abbiamo tutti diritto al rispetto, senza odio né disprezzo. Età di lettura: da 6 anni.
5,90 5,61

Lilli vuole difendere la natura

Libro: Libro rilegato
editore: Calligram
anno edizione: 2022
pagine: 48
La storia: Lilli prende coscienza dei problemi legati all'inquinamento e ha l'impressione che nessuno faccia nulla. Perciò fonda il club "I Verdi della Terra", ma vuole cambiare tutto troppo in fretta e c'è chi s'infastidisce! Il tema: Questo libro di Lilli e Max vuole sensibilizzare al rispetto della natura e ai temi dell'ecologia. La riflessione: Una storia per capire che il nostro modo di vivere consumistico non fa bene all'ambiente. Per preservare le risorse del nostro pianeta, fin da piccoli possiamo evitare gli sprechi, ridurre i rifiuti e inquinare meno. E conoscere la natura permette di agire... prima e meglio! Età di lettura: da 6 anni.
5,90 5,61

Lilli si fa ingannare su internet

Libro: Libro rilegato
editore: Calligram
anno edizione: 2022
pagine: 48
La storia: È arrivato un computer nuovo a casa di Lilli e Max e i genitori non hanno ancora attivato il parental control... giusto il tempo di fare qualche cyber-sciocchezza! Il tema: Questo libro di Lilli e Max parla di Internet, la grande rete che unisce tutti i computer e ci fornisce informazioni, ci permette di giocare e comunicare fra noi con estrema facilità. La riflessione: Una storia per capire che bisogna essere prudenti su Internet: possiamo accedere da casa nostra a un'infinità di libri, giochi, film, canzoni ma corriamo anche il rischio di finire vittima di pedofili e truffatori... Età di lettura: da 6 anni.
5,90 5,61

Max ha un compagno di classe disabile

Max ha un compagno di classe disabile

Libro: Libro rilegato
editore: Calligram
anno edizione: 2022
pagine: 48
Nella classe di Max arriva Alex, un bambino in sedia a rotelle. All'inizio c'è qualche difficoltà, poi Max impara a conoscerlo e gli si affeziona. Un giorno, con i suoi amici, ha un'idea un po' folle… Il tema - Questo libro di Lilli e Max parla della difficoltà di vivere con una disabilità e di sentirsi diversi dagli altri. La riflessione - Una storia utile a capire che vivere con una disabilità è una sfida quotidiana per riuscire a cavarsela, difendersi, farsi accettare e amare. Ma con l'aiuto della famiglia e degli amici quella sfida si può affrontare con coraggio trovando così il proprio posto nel mondo e riuscendo a essere felici! Età di lettura: da 6 anni.
5,90

Lilli e Max hanno degli amici profughi

Lilli e Max hanno degli amici profughi

Libro: Libro rilegato
editore: Calligram
anno edizione: 2022
pagine: 48
La scuola di Lilli e Max accoglie due bambini profughi: Olena è felice di essere sfuggita all'inferno, mentre Boris, arrabbiato, vorrebbe tornare in Ucraina per ritrovare il suo papà. Lilli e Max riusciranno a farli sorridere di nuovo? Il tema - Questo libro di Lilli e Max parla delle disgrazie provocate dalla guerra e del bisogno di solidarietà, amicizia e protezione dei profughi, che hanno lasciato tutto ciò che amavano e devono integrarsi in un paese sconosciuto. La riflessione - Una storia per capire le ragioni di questo sradicamento, quando un paese vuole impossessarsi del territorio di un altro e distruggerlo con la guerra. Anche se la pace è sempre sotto attacco, dobbiamo allearci per un mondo di giustizia, aiuto reciproco e condivisione. Età di lettura: da 6 anni.
5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.