Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Battaglia: Aquilone cosmico

Tutte le nostre collane

Sulla giostra di Zdenek. Lecce e la stagione dei record

Libro: Libro in brossura
editore: Battaglia
anno edizione: 2021
pagine: 196
Attraverso le testimonianze di giocatori, membri dello staff, dirigenti e del presidente Rico Semeraro, si ripercorre il punto di vista di chi ha lavorato, pianto e gioito all’interno del club, con l’avvento di Zdenek Zeman come allenatore, artefice di una delle stagioni più folli del club salentino in serie A. Dall’era dei tre punti non era mai successo, nel massimo campionato, che la peggior difesa si salvasse dalla retrocessione, registrando il secondo miglior attacco del torneo (altra anomalia). Una stagione controversa quella del Lecce 2004-2005 col boemo in panchina, estremamente bella nella sua complessità.
15,00 14,25

Elogio del gregario

Libro: Libro in brossura
editore: Battaglia
anno edizione: 2021
pagine: 146
Marco Pastonesi ci porta nel proletario del ciclismo. Una figura messianica a metà tra il portatore di acqua e l'alleviatore di sofferenze. Tira, insegue, spinge, poi lotta per arrivare entro il tempo massimo. Qualche volta, nelle rare giornate di libertà vigilata e condizionata, riesce addirittura a vincere. È il gregario: storie di borracce, storie di stanze, storie di ruote, storie di abbandoni, storie di fughe, storie di traini, storie di premi, storie di Giri d'Italia e di Tour de France. Storie di chi, da professionista, non ne ha vinta neanche una. Storie raccontate dai loro protagonisti, da Nunzio Pellicciari a Marzio Bruseghin, da Roberto Poggiali ad Alan Marangoni. Militi ignoti sacrificati al loro capitano.
15,00 14,25

Transagonistica

Libro: Libro in brossura
editore: Battaglia
anno edizione: 2021
pagine: 212
Che senso ha il talento? Qual è la missione dei rari esemplari additati al nome di Fuoriclasse? Devis Moraschino – detto l’Alieno – a soli 14 anni passa da campi di calcio in terra battuta a quelli in erba verde smagliante dell’Accademia, in cui branchi di adolescenti faticano per un sogno: raggiungere le stelle del calcio. Sotto l’asfissiante controllo del padre, l’Alieno si afferma come il più forte tra le promesse della seria A, finché sparisce nel mezzo di un match. Sulle tracce di un talento scomparso, storie di rinascite e vendette s’intrecciano alla stregua dei migliori noir esistenziali, fino a unirsi come le tappe della vita d’un fuoriclasse, smanioso di cambiare proprio tutto (a partire dal suo stesso genere) e cercare una soluzione al dilemma che lo dilania: eccellere nel calcio o sovvertirne le regole morali? Un libro che intreccia la poesia del gioco del pallone, la violenza degli ambienti omofobi e l’esempio di libertà e irrequietezza vitale della scelta LGBT+.
15,00 14,25

Lettere da Liverpool

Libro: Libro in brossura
editore: Battaglia
anno edizione: 2020
pagine: 204
Lettere da Liverpool è il racconto della storia sportiva unica e irripetibile del Liverpool F.C.: le vicende calcistiche della squadra del Mersey sono sempre state fortemente collegate gli aspetti culturali e politici della città e dei personaggi che l’hanno attraversata. Non si tratta di un racconto cronologico: in undici capitoli si snodano le partite, le gesta di molti protagonisti in maglia rossa (di oggi e del passato), sconfitte e trionfi, momenti tragici (Heysel e Hillsborough), e gli eventi di un luogo che, con la magia e la musica dei Beatles e le rivolte degli operai, è stata protagonista assoluta delle rivoluzioni sociali contemporanee. “Nient’altro che acqua fangosa. Una città sempre dalla parte del torto e la cui storia è stata attraversata da momenti densi e significativi, spesso rudi e violenti con punte drammatiche che ha avuto sin dalle origini significati sinistri. Quella era infatti la traduzione di “Liuerpul”, la prima traccia di denominazione della città affacciata sul Mersey”.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.