Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Agenzia Alcatraz: Bizarre

Tutte le nostre collane

La collera verde

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 224
Alle porte di un tempio sull'Isola di Bali, l'avventuriero francese Mara incontra una giovane donna di cui si innamora perdutamente, ricambiato. La porta quindi con sé a Maupertuis, la propria casa sull'île du Levant, ma ben presto qualcosa trasformerà il loro idillio in un incubo...
16,00 15,20

25 racconti neri e fantastici

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 534
Jean Ray è stato senza dubbio una delle figure più influenti del fantastico francofono del suo tempo, e in assoluto uno degli scrittori più insoliti della letteratura contemporanea. Con i suoi romanzi e innumerevoli racconti ha saputo creare un universo oscuro, diverso da qualsiasi altro, pieno di angoscia e terrore, dove è sempre l’inammissibile a trionfare. Questo universo prende forma nei venticinque racconti di questa antologia, tra i migliori della sua produzione e tutti legati dal filo rosso del perturbante, tutti accomunati dalla medesima intensità dell’inquietudine. Se questi venticinque racconti neri e fantastici fossero i capitoli di un romanzo, l’eroe di questo libro straordinario sarebbe l’autore stesso, il poliedrico e sorprendente maestro del bizzarro.
22,00 20,90

Il signore dei lupi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 392
Per la prima volta in traduzione integrale italiana, un appassionante romanzo fantastico a tinte gotiche diventato ormai un classico del genere. Nella campagna francese dei dintorni di Villers-Cotterêts, un demone dalle sembianze di un grande lupo nero semina il panico tra i boschi. Ma la stessa maledizione che lo rende potente e pressoché imprendibile prevede che una volta all’anno, per un solo giorno, la spoglia mortale che abita lo renda vulnerabile. Così, in quella fatidica giornata del 1780, quando il lupo si trova alle calcagna i guardiacaccia del signore di Vez, non gli resta che fuggire e ripararsi nella capanna di un povero zoccolaio di nome Thibault. L’artigiano accetta un patto con il demone: ogni volta che augurerà del male a qualcuno, il suo desiderio verrà esaudito in cambio di uno (e più) capelli della propria testa, che diventeranno così rossi come le fiamme infernali. Thibault non è una persona cattiva, ma la sua natura invidiosa, le angherie che subisce e il risentimento che prova lo porteranno in breve tempo a diffondere malvagità, violenza e dolore intorno a sé, facendolo sempre di più allontanare dal mondo degli uomini per abbracciare la compagnia dei lupi…
16,00 15,20

La cantina dei rospi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 352
"La cantina dei rospi" è la raccolta di racconti con cui Thomas Owen si dedica compiutamente a narrare la paura, quella che nasce come una sottile inquietudine e si sviluppa in contesti all’apparenza familiari, innocui, a prima vista del tutto innocenti. Nei venti racconti qui contenuti, come sua abitudine Owen prende dolcemente sottobraccio il lettore e lo guida a toccare con mano la propria poetica del bizzarro, a sfiorare quel confine sottilissimo tra il mondo reale, consueto, e un insolito dove invece la normalità cambia aspetto e prende la forma di evocazioni macabre, scenari diabolici, personaggi ambigui e pericolosi. Ed è qui dove chi legge cessa di essere un semplice spettatore, ma si trova catapultato tra le pagine a condividere l’angoscia pennellata con sapienza da questo artista del fantastico.
16,00 15,20

Cerimoniale notturno

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 256
Considerato uno dei suoi lavori maggiormente rappresentativi, "Cerimoniale notturno" è forse il libro di Thomas Owen che riesce più di ogni altro a turbare il lettore. Questa raccolta di diciassette racconti non è infatti una semplice antologia, ma una vera e propria opera a sé stante, che muovendosi implacabile tra inquietudini, brividi e un umorismo nero e sottile indaga le pieghe più inconfessabili di un animo umano torturato, sgomento, alla deriva. Grazie a un'indubbia maestria nell'arte dell'insolito, un senso acuto della narrazione e una suspense vertiginosa, l'immaginazione viene sedotta e provocata, tenendo il lettore col fiato sospeso sino alla fine, impedendogli di fatto ogni via di fuga. «Owen», dice Jean Ray, «arriva alla paura come scendendo un dolce declivio, prendendo sottobraccio il lettore per una passeggiata innocente, con lo scopo perverso di lasciarlo da solo una volta arrivati di fronte all'imprevisto, al dubbio, all'incertezza».
14,00 13,30

Lucifero e la bambina

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 448
Inghilterra, 1931. Jenny Flower, una bambina di nemmeno sette anni che vive in un quartiere popolare nella zona portuale di Londra, durante una gita in campagna incontra un Oscuro Straniero che porta sul capo delle strane corna. È il primo di agosto, la festa di Lammas, nella tradizione uno dei quattro sabba maggiori in cui le streghe si incontrano per celebrare i propri rituali – e pare che la stessa Jenny, nata nel giorno di Hallowe'en, discenda proprio da una stirpe di streghe. Grazie all'incontro con lo Straniero, la bambina scopre delle nuove prospettive che vanno oltre l'umile casa in cui vive, la scuola e una madre opprimente che non è mai stata in grado di capirla. Nel mondo enigmatico e proibito che le si apre davanti, sentirà di avere più potere su se stessa… e forse anche sugli altri.
16,00 15,20

La città della paura indicibile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 216
Ingersham è un placido, piccolo borgo della profonda Inghilterra, dove le giornate si impilano come posta inevasa e i cittadini passano le loro grigie esistenze regolate dallo scandire delle ore. Ma con l'arrivo del pensionato Sidney Terence Triggs, veterano della polizia londinese, questo luogo calmo e tranquillo si trasforma all'improvviso in una città dominata da una paura ancestrale. Gli abitanti iniziano a morire uno dopo l'altro, vittime di una sarabanda funebre che pare scatenata da mostri scaturiti dalle profondità infernali. Tra manichini mossi da forze demoniache e creature dalla testa di toro che errano per le lande maledette di Ingersham, sarà compito di Triggs entrare in campo per risolvere il mistero, sfiorando la follia e mettendo in gioco la propria vita. Pubblicato nel 1943, "La città della paura indicibile" è considerato, assieme a Malpertuis, il capolavoro di Jean Ray. Romanzo poliziesco o romanzo dell'orrore? Come in un ipotetico ménage tra H.P. Lovecraft e Agatha Christie, qui il maestro belga del fantastico mescola le carte e mette tutto il proprio genio al servizio di una storia retta da una scrittura brillante e carnale, ammantata di spaventoso realismo.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.