Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Adda: Manuali e strumenti tecnico-scientifici

Tutte le nostre collane

Ciak... Gli scacchi come un film

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2021
pagine: 154
12,00 11,40

25,00 23,75

La grande crisi vista da noi ignoranti

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2019
pagine: 78
10,00 9,50

La mediazione familiare. La cultura del rispetto anche se l'amore non c'è più. Dal conflitto distruttivo alla relazione costruttiva

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2018
pagine: 198
La pubblicazione tratta della mediazione familiare quale straordinaria ed utile relazione d’aiuto a sostegno della coppia confliggente. La stessa si prone l’obiettivo di recuperare il dialogo e la relazione bruscamente interrotte a causa delle asprezze del conflitto familiare e di rendere gli stessi plenipotenziari delle decisioni da adottare ed afferenti tutte le questioni relative al loro futuro ed in particolare quella dei figli.
15,00 14,25

Vivere «oltre» la speranza

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2017
pagine: 78
Negli ultimi anni gli aspetti anatomo-funzionali alla base della longevità sono stati oggetto di un crescente interesse da parte di biologi, genetisti, medici, statistici, psicologi, pedagogisti, urbanisti, e di altri. Secondo l’opinione condivisa dagli studiosi, l’invecchiamento è un fenomeno dinamico dipendente dall’interconnessione di fattori biologici, ambientali, psicologici e sociali che sin dalla nascita incidono sulla qualità e la durata della vita umana. Il numero crescente di ultrasettantenni e persino di ultracentenari in buono stato di salute ha progressivamente modificato l’immagine negativa dell’invecchiamento, come decadimento fisico-cerebrale e disadattamento sociale, a favore di una concezione positiva di risorsa per maturità, saggezza, consapevolezza del valore della vita, attenzione e disponibilità verso gli altri. Sulla base di questo e di altri rilievi da tempo è stato avviato un processo di conoscenza, d’informazione e di formazione finalizzato a trasmettere, anche ai più giovani, l’importanza sin dall’infanzia, per un “invecchiamento di successo” e una “longevità attiva”, di adeguati stili di vita e di fattori determinanti come alimentazione, attività fisica e mentale, apprendimento, integrazione socio-culturale, comunicazione, creatività. Dedicato ai giovani e a tutti coloro che, in qualsiasi età, abbiano la curiosità di conoscere i fattori che possono favorire una vita longeva integrata, sana e attiva. Con un saggio di Giandomenico Amendola “Una città amica dell’età”.
10,00 9,50

Invecchiamento e qualità della vita. Ruolo di orecchio, naso, gola e dei sensi correlati

Libro
editore: Adda
anno edizione: 2016
pagine: 104
L'invecchiamento non è una malattia, non è prevedibile, non è curabile, è un processo fisiologico normale che può diventare patologico se si associa a malattie croniche-degenerative. È dimostrato che la prevenzione di queste malattie può ritardare gli effetti negativi dell'invecchiamento e il decadimento delle capacità funzionali. Questo agile volumetto, senza avere l'ambizione di sostituirsi a libri scientifici e/o accademici, intende far conoscere l'incidenza di alcune tra le più frequenti disfunzioni sensoriali e il ruolo che la loro prevenzione ha nella qualità della vita delle persone anziane.
10,00 9,50

Casetti notarili. Libro primo del codice civile. Volume Vol. 1/2

Libro
editore: Adda
anno edizione: 2016
pagine: 124
La maggiore difficoltà per coloro che intendono affrontare la carriera notarile, superando obbligatoriamente il relativo concorso, non è soltanto quella di dover memorizzare una mole enorme di nozioni e concetti, quanto quella di riuscire ad applicare quelle nozioni, e soprattutto i princìpi fondamentali che da esse si ricavano, al caso concreto elaborato dalla commissione esaminatrice. Il metodo dei "casetti" - ovvero situazioni di fatto che creano una problematica da risolvere sulla base delle norme, degli orientamenti dottrinari e giurisprudenziali e dei princìpi - creato dall'indimenticato Guido Capozzi e sperimentato a lungo nel corso delle lezioni presso la Scuola "Notai Domani" di Napoli - consente di realizzare l'allenamento costante e prolungato richiesto dal lavoro applicativo.
15,00 14,25

Agopuntura multitecnica

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2016
pagine: 300
28,00 26,60

Agopuntura e medicina YI. Breve profilo dell'agopuntura ombelicale e addominale metodo Lam. Ediz. italiana e cinese

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2015
pagine: 116
Questa piccola pubblicazione si divide in quattro parti. Nella prima sono riprodotti i disegni e le figure che sono la base di riferimento dei vari argomenti. La seconda offre le informazioni sull'origine del concetto del sistema olografico e l'omuncolo nella medicina Yi secondo la letteratura antica. Nella terza ci sono i concetti base dell'agopuntura ombelicale e dell'agopuntura dell'anello ombelicale metodo Lam. La quarta parte, infine, tratta i concetti dell'agopuntura addominale metodo Lam.
15,00 14,25

Casetti notarili. Libro primo del codice civile. Volume Vol. 1/1

Libro: Libro in brossura
editore: Adda
anno edizione: 2014
pagine: 92
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.