Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giunti Editore: Classici collection

Tutte le nostre collane

Cime tempestose

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 400
"Di qualsiasi materia siano fatte le nostre anime, la sua e la mia sono la stessa cosa." L’attrazione inevitabile tra due spiriti affini e il peso sinistro delle convenzioni. Il male che intreccia il bene in un turbine oscuro. Un amore così autentico e primitivo da sfuggire a ogni controllo. Catherine e Heathcliff hanno cambiato la storia della letteratura e trasformato Emily Brontë in una divinità.
12,90 12,26

Jane Eyre

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 672
"Voi… creatura strana, quasi ultraterrena!... Io vi amo come la mia stessa carne." La spinta all'autodeterminazione e la presa dei sentimenti più accesi. La paura di affrontare forze avverse e la sorpresa di scoprirsi enormemente tenaci. Lo scontro tra la voglia di libertà assoluta e i legami invincibili che l'amore crea. L'insostituibile capolavoro che Charlotte Brontë ha regalato a tutte le generazioni future.
12,90 12,26

Orgoglio e pregiudizio

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 432
"Ho lottato, ma invano. Non serve. I miei sentimenti non possono essere soffocati." I piedi ancorati al proprio mondo e lo sguardo puntato su orizzonti nuovi. La voglia di tracciare un percorso autonomo e la paura del giudizio altrui. L'eterna lotta tra ciò che desideriamo e ciò che il mondo si aspetta da noi. La storia che ha reso Jane Austen la stella eterna del romanzo d'amore.
12,90 12,26

Madame Bovary

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 416
"Era convinta che l'amore dovesse arrivare all'improvviso, tra grandi lampi e folgorazioni – un uragano celeste che si rovescia sulla vita, la sconvolge, lacera le volontà come foglie e trascina il cuore nell'abisso." Il desiderio insoddisfatto e l'incessante bisogno di evasione dalla realtà. La passione amorosa spinta all'estremo e l'inevitabile vortice dell'infelicità. Una storia messa al bando ai tempi della sua pubblicazione e per questo amata da un pubblico enorme. Il romanzo che ha reso immortale e infinito Gustave Flaubert.
12,90 12,26

Le montagne della follia

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 464
"Non urlai, ma tutti i demoni dell'inferno che cavalcano il vento notturno urlarono al posto mio mentre in quello stesso istante si abbatté sulla mia mente un'unica, fugace valanga di ricordi che mi schiacciò l'anima." L'incubo che prende forma in apparizioni mostruose e infesta un universo diventato all'improvviso terribile e inquietante. Il desiderio irrefrenabile di una conoscenza proibita e i rischi insiti nel comprendere appieno una realtà terrorizzante. La paura e l'orrore rappresentate nella loro forma più evidente e spaventosa. Un viaggio allucinato nell'inferno narrativo di Lovecraft, scrittore visionario e insuperato dell'oscurità.
12,90 12,26

Northanger Abbey

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 304
"Come si avvicinarono alla fine del viaggio, l'impazienza di Catherine rinacque in pieno e a ogni tornante della strada aspettava di distinguere qualche tratto dell'abbazia, dei suoi muri massicci di pietra grigia, mentre gli ultimi raggi del sole scintillavano sui vetri delle alte finestre gotiche." Una giovane eroina con una passione insopprimibile e un'antica abbazia che sembra celare i più oscuri e terribili segreti. Un nuovo amore che sboccia tra misteri da svelare, conoscenze inaspettate e atmosfere sospese. Il gotico che fa inaspettatamente capolino tra balli, abiti di mussola e sere a teatro, e lascia intravedere una realtà misteriosa, un controcanto affascinante. Il più immaginifico e dissacrante tra i romanzi di Jane Austen, l'autrice di culto che continua ad ammaliare con la sua inimitabile ironia e sensibilità.
12,90 12,26

Il giro di vite

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 208
"La storia ci aveva adeguatamente tenuti col fiato sospeso, seduti in circolo, là davanti al fuoco, ma, a parte l'ovvia osservazione che era raccapricciante, non ricordo alcun commento, almeno finché qualcuno non rilevò che si trattava dell'unico caso nel quale una tale visione si fosse manifestata a un bambino." L'oscurità che avanza e il tentativo di salvare due piccole anime dalle misteriose influenze di due spettri del passato. La caduta inesorabile in una spirale di allucinazioni verosimili e in un turbinio di domande che restano senza risposta. L'ambiguità sconcertante che rende indistinguibili l'incubo e la veglia, la visione soprannaturale e la realtà delle cose. Il più celebre tra gli scritti brevi di James, un caposaldo assoluto e perturbante del romanzo gotico.
12,90 12,26

Il fantasma di Canterville

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 256
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.